finito gasolio auto non parte più

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da fabio320d, 12 Aprile 2009.

1. sardos69

sardos69 Presidente Onorario BMW

8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    benissimo son contento che hai risolto...

2. vince59

vince59 Secondo Pilota

742
    25
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -39
    Stelvio 4WD 284 HP benzina - X3 - X1
    cmq ritengo assolutamente insensati e privi di qualsiasi fondamento i suggerimenti che dicono di non andare in riserva??? qualcuno vorrebbe dire che ci sono 8 litri di morchia nel serbatoio???? e allora la riserva che ci sta a fare?????? mai sentita una put....a del genere. Nelle auto diesel avute sinora (volkswagen e fiat) sia a pompa tradizionale che common rail ho personalmente sostituito i filtri gasolio procedendo allo spurgo aria ed avendo la sola accortezza di riempire il filtro nuovo di gasolio prima di montarlo e di utilizzare apposito tappo. L'auto "tossisce" ma poi parte.

3. Ipotenusa

Ipotenusa Direttore Corse

1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Sono arrivato più volte a 20/25 km di autonomia e mai un problema. Fortuna? Gasolio buono?

Intanto... sgratttt... che male non fa.

4. Peppe 320d

Peppe 320d Presidente Onorario BMW

17.811
    1.446
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Non quoto e spero che tu non abbia mai problemi in merito ;)

5. Picos

Picos Collaudatore

271
    2
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    19
    BMW 530d SW
    Io ho toccato un minimo di 8 km :rolleyes: e la preoccupazione non era tanto di rimanere a piedi quanto di far soffrire la pompa ](*,)
    I residui nel serbatoio si sa, ci sono, non fanno bene, ma mi sembra assurdo che non dobbiamo usare gli 8 litri di riserva.
    Fortunato anch'io ? (sgrat, sgrat.............. 8-[)

6. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    quoto...
    la pompa gasolio pesca sempre sul fondo...e vorrei vedere che pescasse da metà serbatoio...così dopo 300 km pescherebbe aria...#-o

no...arrivo spesso a 2/3 litri di riserva...mai avuto problemi

7. edosnake

edosnake Collaudatore

421
    12
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    40
    320d touring
    è vero che la pompa pesca sul fondo - ci mancherebbe - ma se si circola con poco carburante pesca nafta con alte concentrazioni di sedimento, senza contare che poca nafta comporta il rischio di aspirare aria ed entrambe le cose non sono affatto salutari per il motore...persino sul libretto è consigliato di evitare di circolare in riserva.

8. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    poi camminare con pochissimo gasolio danneggia anche il motorino della pompa che non viene raffreddato a dovere logorandosi precocemente

Condividi questa Pagina