finita la garanzia il fap si butta via | BMWpassion forum e blog

finita la garanzia il fap si butta via

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da royals, 1 Giugno 2010.

1. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    non vedo l'ora ragazzi di togliere quello schifosissimo fap dalla mia 335d,ho parlato proprio poco fa col mio preparatore di cui mi fido molto ed ha mappato gia 3 mie auto,mi ha detto che riescono a togliere il fap inserendo un downpipe piu la riprogrammazione della centralina.Ora non mi fido a farla anche perchè l'auto è ancora coperta da best 4,ma dopo si procede.

2. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    Meglio non averlo...che averlo!!!:wink:

3. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    si si sistema inutile che crea solo danni al motore sopratutto alla turbina.

4. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Per non parlare che beve ettolitri di gasolio quando si rigenera, mi sporca i terminali di scarico, fa un rumore come un camion, va meno e puzza ](*,)

5. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    si si guarda sul bmw ancora nn ho avuto modo di sentirlo,ma sulle altre era una vera rottura di balls,ora nn mi fido a farlo perderei garanzia e tutto ma dopo me lo mangio al forno.ahahhaha

6. Alegoberti

Alegoberti Secondo Pilota

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Sarò controcorrente...ma visto che oltre ad andare in auto respiro anche con i MIEI polmoni preferirei che lo avessero TUTTI.

E che non mi venga detto che è inutile o, peggio, controproducente: non mi pare che le macchine di qualche anno fa fossero migliori, anzi!!!

7. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    L'ho sentito io ed è una gran rottura di p**e!!!

La rimappi nel frattempo?

8. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Più che altro il suo apporto in termini di riduzione dell'inquinamento è del tutto opinabile, riduce alcune polveri ma ne genera altre e alla fine non so quale sia meno peggio. Però dopo fa tanto fumo ed è brutto da vedere...

9. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    ma un bel benzina no?????

10. Garavak

Garavak Kartista

167
    1
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.631
    bmw 318D F31
    Ma come si fa a passare la revisione, senza fap?

11. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si vende l'auto prima di 4 anni :mrgreen:

12. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    si conosci passa tutto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    visto che l'hai tirato in ballo....

la settimana scorsa ho fatto la revisione alla fiesta di mia moglie e quando hanno fatto il test dei gas di scarico sai cosa mi ha detto il meccanico??

'' CASPITA,INQUINA MENO QUESTA DI MOLTE ALTRE AUTO PIU NUOVE''

sai di che anno e l'auto??? 1996....quindi secondo me tutti i dispositivi anti-inquinamento sul mercato in questo momento saono quasi tutte strategie di mercato...per inxxxlare noi poverini che ci crediamo e che li compriamo...tutto questo in collaborazione con gli Stati che aderiscono...naturalmente il tutto secondo la mia veduta!!!:wink:

14. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    per ora no farò tutto dopo:wink:

15. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    QUOTONE è solo un frega soldi,ma poi posso spendere piu di 1500 euro per sostituirlo una volta che si rompe,sono pazzi

16. cinghialone07

cinghialone07 Primo Pilota

1.139
    40
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.062
    330d e92 320d e91
    se sulle mie dovesse iniziare a funzionare sicuramente lo farei togliere non lo riparerei di certo...specialmente sull 330 che uso in pista :wink:

per ilo resto la frase detta sulla fiesta "inquina meno di auto molto piu nuove" mi e gia capitata di sentirla molte volte e in certi casi sono d accordo!

un dpf intasato o mal funzionante e peggio di una macchina che non ce l ha! :wink:

17. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    io dico cavola ma dentro una città come roma o come qualsiasi città dove si fa prima e seconda è normale che si attufi ma dai.... che poi un 335d senza fap e mappa vola veramente

18. angelo320d

angelo320d Collaudatore

435
    7
    8 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.521
    bmw 120d m sport
    Parole sante...=D> per produrre meno polveri consumiamo di piu' e di conseguenza inquiniamo di piu'...

Tutto business...hai un euro 2... non vale piu' niente...devi almeno avere l'euro 5 se non in città non circoli...così portano molta gente a cambiare l'auto...

Finche un bel giorno quando la gente non avrà piu' soldi da buttare in auto si fermerà tutto...

19. Alegoberti

Alegoberti Secondo Pilota

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Ragazzi, se ne sta discutendo e questo è sicuramente positivo!

Tema inquinamento: di sicuro non è tutto vero quello che viene sbandierato in fatto di "pulizia" ed "ecocompatibilità" della auto nuove, gli interessi delle lobby sono forti, ma affermare che una euro 5 con DPF non sia migliore di una euro 2 mi pare davvero eccessivo. Scusate ma non ci credo! Possibile che nessuno si ricordi la puzza e il fumo che facevano le macchine in colonna anche solo 10 anni fa?

Tema affidabilità: qui, penso, siamo tutti daccordo: le auto dovrebbero essere costruite per andare bene (almeno per il kilometraggio indicato) indipendentemente dall'uso che uno ne fa (anche solo urbano). Credo che gli strumenti tecnologici ci siano, sta alle case produrre macchine affidabili.

Tema "rottura": su tutte le macchine che guido sento anche il più piccolo rumorino: possibile che in 3.000km con la mia (320d euro 5) mi sia capitato solo una volta che mi venisse il "dubbio" che fosse partita la rigenerazione? Almeno sulla mia e fino ad ora, non mi pare sia una cosa così insopportabile...

Poi ognuno è libero di pensare quello che crede e di comportarsi di conseguenza.

Salvo per un aspetto: lo fa sulla pelle non solo propria, ma anche e soprattutto su quella degli altri e questo dovebbe far riflettere. Del tipo: posso anche pensare che con 3 cuba libre sono capacissimo di guidare lo stesso. E magari ne sono davvero convinto. Ma se lo faccio le conseguenze potrei non essere solo io a pagarle!

In un paese NORMALE (e ahime non lo siamo per colpa di tutti noi, purtroppo) comportamenti come questi sarebbero deprecati, oltre che severamente repressi e puniti da chi dovrebbe controllare.

Detto questo: spero di non starvi mai dietro e respirare il vostri scarichi mentre vado al lavoro in bicicletta! [-X Fine della morale... :sad:

A 1 persona piace questo elemento.
  20. cinghialone07

cinghialone07 Primo Pilota

1.139
    40
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.062
    330d e92 320d e91
    idem per il 330d 245cv come ho io...se non avesse quel maledetto dpf andrebbe molto di piu e consumerebbe di meno!

il mio vecchio 330cd era mappato aveva circa 230cv era un euro 4 ma SENZA dpf beveva molto molto meno di questo...si parla di circa 200km di percorrenza in meno...ok questo e automatico ed e normale che beva di piu ma 200km sono davvero tanto...stessa differenza riscontrata tra il vecchio 320d 150cv e il 320d 163cv che ho ora...qui si parla di due cambi manuali

Condividi questa Pagina