Dai Alex, lascia stare la storiella del "popolo addormentato e deficiente", che c'è la metà d'Italia che vota il Cavaliere da 16 anni. Tutti scemi loro e illuminati gli altri? Ma per cort... anzi: mi consenta Tra le tante siamo anche un filino OT: si parlava di Fini e della vicenda Tulliani, ma vedo che evitare l'argomento piace...:wink:
La maggior parte turandosi il naso perchè non c'erano alternative per chi non era di sinistra, oggi ci sono... :wink:
Per 16 anni? Addirittura con consenso crescente e regioni storicamente rosse conquistate? Vedi Alex, il grande, grandissimo e più evidente limite di chi non può vedere Berlusconi è che fa come te: delegittima -o tenta affannosamente di farlo- il suo elettorato. Non puoi dare del cretino a mezza italia, nè sostenere seriamente che abbiano votato Ilvio per caso o per forza.
Forse. Però poi rifeltti su come ha cambiato bandiera ed orientamento su questioni importanti e ti fai alcune domande.
Un mio cliente ha il cognato che è stato sentatore per AN in passato. E' da tempi non sospetti che sento parlare non proprio benissimo di Fini. Molto avido cioè. Poi se sia vero o meno non so, te la rivendo come l'hanno raccontata a me.
Il grande, grandissimo e più evidente limite di chi è berlusconiano, è che fa come te: si arrampica -o tenta daffannosamente di farlo- sugli specchi per non guardare in faccia la realtà, non vedendo segnali evidenti del cambiamento di vento. Basta guardare le facce dei delfini quando sono invitati da giornalisti senza lingua sporca e sono costretti a confronti alla pari con gli altri...
Hai voglia a parafrasare... Vedremo alle prossime elezioni, quando saranno (non credo prestissimo). Ovviamente, se per caso il Pdl vincerà, sarà ancora colpa degli elettori ottenebrati.
Per forza, anche se non capisci nulla, ogni tanto una l'azzecchi pure te: è statistica (oh, si scherza)
tu dai per certo che sia fini, il voltagabbana, e mi piacerebbe sapere come fai a esserne così sicuro. da come la vedo io, il tuo beneamato, al momento della fondazione del pdl, ha promesso di fare il bravo e pensare al paese, e quando poi ha ricominciato a farsi le leggi parakulo, fini ha detto basta (ed era ora, aggiungo io). infatti, basta pensare al processo breve: i finiani sono favorevoli, solo se viene tolto quell'articolo sulla retroattività, che è la cosa che interessa di più a qualcuno (sai già chi). e infatti, adesso il processo breve non si fà più, perchè, senza quell'articolo, il processo breve non serve più a niente (a lui). la stessa fine della legge sulle intercettazioni.
ciao makepalle! come sono andate le vacanze? venendo a Fini, il mio definirlo voltagabbana riguarda il cambiamento nella sua politica dai tempi di fiuggi ad oggi. ha cambiato idea su punti all'origine intangibili, e questo gli elettori non lo perdonano. Sul resto, sulla ribellione successiva all'ingresso nel Pdl, come intuirai non concordo su niente.
male. non c'era nessuno sul forum, e non sapevo con chi litigare tu hai passato bene le ferie nel santuario di arcore? questo era ovvio e scontato