Non era riferito a te, ma a Fini, che con Scajola è stato tutto fuorchè tenero e, adesso che tocca a lui, attende i magistrati. Comodo. Troppo.
Scaiola era indagato perchè la sua casa risultava una tangente, Fini non è indagato, la magistratura ha aperto un fascicolo di inchiesta per ora contro ignoti
Eh no Alex, ricordi male.:wink: Fini tuonò contro Scajola appena la notizia uscì e fino a fine giugno scorso Scajola non era indagato e, ad oggi, mi risulta sempre nella stessa situazione. Poi se hai notizie più fresche ti sarò grato se me le segnalerai. Per precisare, il fatto che il fascicolo sia stato aperto contro ignoti, tu mi insegni, non significa che sia impossibile che le indagini coinvolgano Fini...
Fini ha sicuramente diverse cose da spiegare ma quello che mi dovrebbero spiegare meglio e' l'atteggiamento inquisitore di chi ne ha fatte ben piu' sporche e palesi. Sarebbe meglio un diplomatico distacco che magari qualcuno confonderebbe con aplomb no?
E quì hai le tue ragioni: imho Ilvio ha gestito malissimo la vicenda. C'è anche da considerare l'aspetto opposto, cioè il "moralizzatore" che si scandalizza se gli altri gli pongono le domande -e i problemi- che ha posto lui stesso in precedenza...
Fai un po' di confusione, volutamente immagino. La casa di Scaiola era frutto di tangenti (o almeno questo ipotizzavano le indagini in corso) in cui il suo incarico pubblico aveva un nesso ben preciso, mentre i chiarimenti che si chiedono a Fini sono relativi a una vicenda che riguarda il suo ex partito e il ruolo che aveva in esso, non il suo ruolo pubblico di presidente della camera. E' sempre la stessa storia, far vedere che sono tutti uguali così è tutto giustificato, il padrone vi ha instillato bene la sua linea.
No caro, confusione la fai tu -che sia involontaria o studiata ad arte per difendere Fini, poco importa-, e te lo dimostro subito. Tu hai scritto: Non è vero: a Scajola non è intestato alcun fascicolo (che, infatti, porta il nome di Anemone) e non è iscritto nel registro degli indagati. Se il "nesso" di cui parli fosse stato accertato, così non sarebbe. Allo stato attuale (sempre che l'indagine sia ancora aperta, che dopo la campagna stampa che ha portato alle dimissioni non c'è stato alcun progresso degno di nota...strano, eh?) Fini e Scajola sono "persone informate sui fatti" tutt'alpiù. E non sono mie opinioni, sono fatti non contestabili -salvo il cadere nel ridicolo-. E' del tutto inconferente il tuo -forzato- distinguo tra "fatti privati" di Fini (sì, però riferiti alla gestione di un partito politico eh...) ed il "ruolo pubblico" di Scajola perchè (i) sempre di una casa si tratta e (ii) se da un lato c'è il sospetto di tangenti, dall'altro si parte dall'evasione fiscale come antipasto. Tra le tante, anche il continuare a sostenere che lo scopo è "dimostrare che sono tutti uguali", non regge, perchè è Fini che vuole -imho a torto- dimostrare di essere un esempio, e non lo è. Capisco che ti dia fastidio la situazione di Fini, ma tant'è.
Mi da fastidio il qualunquismo, e il fatto che se hai preso una multa 3 anni fa e osi dissentire con il capo, ti fanno trenta titoli a 9 colonne tenendo l'attenzione su di te come se fossi un delinquente, mentre se sei affiliato alla mafia, hai trafugato 70 milioni di euro, gestisci tutti gli enti pubblici come se fossero privati e tuoi, ma sei allineato con il capo, allora va tutto bene e magari gli altri che pensano male sono pure comunisti. Il sistema dispotico cattomafioso ha stancato un po' tutti, ci sono già le prime avvisaglie di importanti cambiamenti, la gente sta mollando i freni...
Perchè tu "molli i freni" solo nella direzione che più ti aggrada il che, se è molto umano, non brilla per coerenza di vedute. Tu dici che Scajola avrebbe rubato milioni, gestito il Ministero a suo uso e consumo e preso tangenti. Bella ipotesi, ma fino alla condanna tale resta. E per adesso non è nemmeno indagato. Però in tuoi messaggi passati hai preteso le sue dimissioni, l'estromissione dal mondo politico e quasi la lapidazione sulla pubblica piazza. Ora che è certo (i pubblici registri fanno prova piena...) che AN ha venduto un appartamento a meno di 1/5 del valore di mercato ad una società avente sede in un paradiso fiscale e che, dopo un paio di passaggi ulteriori, lo stesso è abitato dal cognato di Fini, equipari la cosa ad una multa di 3 anni fa? Dai, non regge, quì un chiarimento ci vuole, non sei obiettivo.
Hai ragione (tranne per me, che sono obiettivo anche se circondatop da komunisti!!!), ho sbagliato termine: coerente ci sta meglio.
Presuntuoso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> OT_a Firenze avete un sindaco con le pelotas
Interpreti quello che dicono gli altri a tuo gradimento, per farlo tornare più utile alla tua causa. Io non mollo nessun freno, lo stanno facendo altri, chiedi a Schifani o chiedi a Dell'Utri. Nessuno ha preso una multa, e nessuno ha preso 70 milioni di euro, era solo un esempio per evidenziare quello che è palese e scontato, dal momento che è sotto l'occhio di tutti. Palese per tutti quelli che non si vogliono tappare gli occhi e il naso, ovviamente.
su questo punto non sono d'accordo... nessuno ha detto che Scajola sia colpevole di aver intastascato tangenti...o altro...visto che vige il principio d'innocenza..... ma se lui fa il Politico e un imprenditore gli paga la casa..cosa accertata qualche dubbio nasce......li c'è la prova......... nel caso di Fini...... no per farti capire è come i soldi versati da fiduciari di mister b al giudice Renato Squillante con il bonifico di 434.404 dollari.. se lui faceva l'imprenditore e Squillante in giudice......che nesso aveva tale transazione..
Se vivessi qui la vedresti in modo molto diverso. Se ha qualcosa non sono le "pelotas", ma la faccia come... vabbè, lasciam stare. Per capire la gestione della città, basti dire che in agosto è stata demolita la pensilina della stazione centrale, realizzata dall'Arch. Toraldo di Francia (non il primo cretino) per i mondiali del '90 e costata un botto "perchè è brutta". Quindi si sono spesi altri soldi per demolire un esempio -criticabile finchè si vuole- di architettura d'autore perchè alla attuale amministrazione non piace, mentre si licenziano progetti residenziali che sembrano partoriti da guerre stellari e, soprattutto, non si impiegano le scarse risorse per sistemare i cronici problemi di viabilità.
Dati di fatto sono i soldi che un imprenditore ha pagato per la sua casa,e che lui non ha saputo gistitificare, e dati di fatto sono quelli che ti guardi bene da guardare quando parli del tuo padrone :wink:
Certo, qualche dubbio nasce e io sono il primo ad avere dubbi su Scajola. Ma non mi si venga a dire che non nascono dubbi su Fini perchè è un'offesa alla tua intelligenza: se Fini era segretario e nell'appartamento ceduto dal suo partito a prezzo ridicolo ci abita il cognato...dov'è il nesso? Poi si possono fare tutti i distinguo del caso: soldi pubblici contro soldi del partito, è meglio o peggio l'uno o l'altro, ma spiegazioni le devono entrambi. E non è questione di uniformare tutto per sostenere che va bene così, ma se uno buca un rosso e l'altro parcheggia al posto disabili, il verbale si fa solo a quello più antipatico?