perche' scusa? ti ha fregato forse dei soldi? eri forse un iscritto di AN, legittima proprietaria dell'appartamento? in senso generale concordo con te, sto genere di persone non mi piace, ma allora la lista e' lunga quasi sterminata.
In relazione a ciò vi cito una frase da piegarsi in 2. Famiglia ricca, ma davvero molto Figlio 40enne con mancia settimanale per tenerlo lntano dalle aziende, mancia ovviamente degna del pil di uno stato africano. La madre: Renato, per come li tratti, i soldi prima o poi ti prenderanno a schiaffi. Silenzio tombale in pranzo con molti convenuti. Poi risata corale. 15 anni fa. Oggi da 3k dipendenti è passato a farlo lui.
Esatto. Nella mia zona è pieno. Gente che scuoiandosi le mani aveva fatto i soldi li ha visti bruciati nell'arco di una, massimo due generazioni. Se tulliani è così stupido come sembra ben presto altro che ferrari .. Comunque resto dell'idea che mi da più fastidio chi la ricchezza l'ha accumulata con i soldi dei cittadini. Ad esempio è curioso l'enorme contributo pubblico che riceve il giornale L'avanti pur distribuendo pochissime copie. Ecco, tenendo conto che quei soldi escono dalle mie tasche mi da molto ma molto fastido
Ragazzi, Tulliani sta facendo il percorso contrario: non viene da una famiglia ricca e non è cresciuto nella bambagia e nel lusso. Quindi non sta dilapidando capitali, stando ad una indagine giornalistica la sua famiglia, da nullatenente o quasi e con redittiti complessivi dichiarati medio-bassi, da dieci anni a questa parte si sta intestando 3-4 immobili all'anno. Che poi sia per merito della facilità a levarsi le mutandine della sorella è un altro conto, ma questi qua non si stanno impoverendo. Ps: il fatto di avere una casa a Montecarlo e guidare una Ferrari non è di per se sinonimo di fancaxxismo. Anzi, probabilmente chi lo fa è una persona professionalmente realizzata. Mica tutti hanno la sorella che si chiama Elisabetta Tulliani.
Comunque io ribadisco che tutta l'indignazione nei confronti di questo non la capisco. Ripercorriamo tutta la storia. Questi sono nulla tenenti, poi lei si leva le mutandine con il signor Gaucci (e comunque ci vuole coraggio, quindi un sacrificio l'ha fatto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) e cominciano a fare soldi a palate. Lei ci tiene molto al fratello quindi gli fa regalare di tutto, lo fa sistemare in posizioni di potere ecc ecc .. Il fratello dal canto suo è un gran dritto, si approfitta di tutte le situazioni e comincia a fare soldi. Poi la Tulliani, molla Gaucci e si mette con Fini, attratta probabilmente più dalla fama e dalla posizione che dalla richezza (di base non si può dire che Fini sia ricco, sicuramente benestante, ma ricco no) e intanto il fratellino continua a fare affari in vari campi, immobiliare, mobiliare, consulenziale ecc ecc ... Ora noi, senza avere la minima idea di cosa realmente faccia questo Tulliani ci incazziamo perchè lo vediamo girare in ferrari a Montecarlo, ma tutto sommato, se gli altri sono ebeti e avvalorano il detto che tira più un pelo di passera che un carro di buoi lui ne ha davvero colpa? Forse tutti noi vorremmo essere Tulliani, sorella maiala a parte, fare i soldi senza fare nulla, o senza rischiare mai nulla in proprio, altro che balle. Ripeto, il falso cieco che prende 1000 € di pensione e poi guida per andare in spiaggia mi sta molto più sulle balle perchè un millesimo di € che finisce nelle sue tasche viene sfilato dalle mie!
è un problema estetico, ha una faccia che ispira antipatia e stimola la violenza fisica. Il fatto che poi la sorella, che imho ha un viso che ispira arroganza e stimola disprezzo, si sia sposata con una persona che tutti giudicavamo "pulita" ed integerrima, fa ricadere sulla pietra dello scandalo il fastidio e l'odio. Se quel barbone di Giacarlo avesse speso un milioncino (lucrato comunque a noi tramite la rai) per comprarsi una casa sua a montecarlo e avesse rivenduto a terzi l'appartamento di An questo casino non sarebbe uscito. E prevedere l'uscita di questa notizia non era impossibile, bastava un po' di buonsenso.
Spettro, vedo che sai tutto della casa di Monaco, ma non conosci bene la storia dei Tullianos. Le menti sono la madre e il padre, la sorella chiava e lui è un prestanome. Altri arricchitelli si son fatti male col mercato immobiliare, vedi Ricucci, Coppola. Meglio un po' più povero ma incensurato.
In effetti non avevo idea di chi fossero costoro fino a un mese fa! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque vorrei essermi fatto male come Ricucci! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fidati che ti potrei mostrare facce che attirano gli schiaffi molto più di quella! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ricucci ad esempio ha fatto molto peggio e la sua faccia è ancora più da ebete! =D
Ricucci/Peter griffin però per lo meno ha fatto quasi tutto da solo e si è pure fatto il gabbio al contrario dei suoceri di Casini che chissà come ne sono usciti puliti.
Quoto come sempre Samuel, io questo qui lo schiaffeggerei mattina mezzogiorno e sera!!! a lavorare!!!!! attendo vostri commenti sul "fattore estetico".
Una volta tanto concordo con Spettro: che Tulliani sia tendenzialmente antipatico, ok, ma cosa vogliamo fare, eliminarlo? A me sembra che ci sia una sorta di condanna verso l'accumulo rapido di ricchezze o benessere il che, dettato da invidia o da voglia di "equità sociale", mi convince poco se non si dimostra che alla base c'è un'attività poco lecita. Anche perchè si corre il rischio di andare avanti per approssimazioni molto grossolane imho, come quella su Riccucci e Coppola, che non considera tutti i perchè e per come che stanno dietro ai furbetti del quartierino che, tra le tante, non è che abbiano fatto chissà che e, comunque, non lo hanno fatto certamente da soli, che un signor nessuno non entra per caso nel salotto buono delle immobiliari italiane...:wink:
Ricucci tutto da solo? Dai ragazzi... Ci ha messo la faccia per qualcuno. Certo, Azzurra Caltagirone è più presentabile di Elisabetta Tulliani.
Oddio, si sarà fatto 2 mesi e non credo nel girone dei sodomiti! E ora è bello come il sole a pinciare gnocche in ogni dove! Comunque è impossibile abbia fatto tutto da solo, nessuno in Italia fa tutto da solo, nemmeno il Cavaliere :wink:
Ho scritto "quasi". Comunque per la giustizia Ricucci ha pagato. Chiaro che dietro c'era qualcun'altro, esattametne come nel caso del tulliano. 325, non voglio mica l'eliminazione del fratellino, quella penso la voglia il cognato.
I Caltagirone ne sono usciti puliti non per caso, ma perchè lo "scandalo" Italcasse era tutta una manfrina.
Certamente, e vale anche per Coppola. La domanda è: 'mbè? Perchè non è che i "procedimenti" a loro carico siano poi arrivati a grandi risultati, soprattutto dopo che hanno mollato la presa...
Per carità, anche io preferisco che la mia faccia sui giornali ci finisca solo per aver vinto il guinnes dei primati per il pene più grande del mondo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quel che mi porta a riflettere e che qui non c'è stato nessu reato e lo scandalo è stato montato appositamente per screditare un (ormai) avversrio politico! Vi ricorda nulla il nome Watergate?
996 intendiamoci bene: non li ritengo dei santi, ma ti posso garantire, soprattutto per Coppola, che si è trovato in mezzo ad un gioco di poteri che gli ha scatenato contro di tutto e di più perchè, entrato nella "cassaforte" IPI, non solo non se ne voleva andare quando gli è stato chiesto, ma ha corso anche il rischio di acquisirla. Poi, che sia uno anche abbastanza spregiudicato nel campo degli affari siam tutti d'accordo, ma per esser bravo, lo è, eccome. Da qui dico: l'antipatia è condizione necessaria e sufficiente per chiedere la testa di una persona?