Ragazzi solo per riportare la questione al basic... ma solo a voi queste foto ispirano un'incazzatura mostruosa???? Ecco il Nullafacente Monegasco che lava la Ferrari (ovviamente a gettoni...per risparmiare visto che chissà come l'ha avuta la 458....) Qui con l'inevitabile MANZA al seguito....
Perchè dovrebbe farmi incazzare? Non l'ho mica pagata con le mie tasche. Piuttosto farà incazzare il signor Gaucci
Forse perchè rappresenta l'immagine di quel sottobosco di Nullafacenti o filibustieri buoni a far soldi solo girando CARTA, di millantatori, di gente abile solo a trafficare sul fumo e cercare scappatoie. Un po' come i clienti di tuo padre, per capirci. Dovresti conoscerli bene. Io ne ho visto tanti e mi fanno ribrezzo.
Non so di cosa ti occupi tu, ma io, ogni tanto, qualcosina di diritto fallimentare la mastico. Nella mia limitata esperienza ti posso dire che imho l'aver cancellato l'automatismo che tu dici porta solo benefici, altro che banditismo. Tra l'altro la situazione non è nemmeno come la dipingi tu, perchè dove veramente serve l'automatismo è rimasto. Infatti sai benissimo che dopo l'omologa il fallimento viene dichiarato automaticamente per il concordato che venga annullato o revocato. In caso di omologa negativa, perchè andare direttamente al fallimento, soprattutto ora che -finalmente- è venuta meno l'iniziativa d'ufficio? Ragionare diversamente andava bene 20 anni fa, dove il fallimento era la regina delle procedure concorsuali, ma adesso, con i piani di risanamento, gli accordi di ristrutturazione ed il nuovo concordato, il fallimento è -giustamente- divenuto una figura residuale, in favore di altre soluzioni -tutte meno costose- che mirano alla salvaguardia dell'impresa e del suo attivo, ove possibile.
Stai molto, molto attento. Il confine tra la battuta e la diffamazione è molto labile. Sei fortunato che di opinioni come la tua mi curo davvero poco, come mi curo poco di persone come te.
Forse perchè ora imprese in salute, per fregare il prossimo (sopratutto banche e fornitori) si inventano concordati al limite del ridicolo (e appunto della truffa). Ecco, con l'automatismo del fallimento certi tentativi non venivano di certo messi in atto
Ripeto: non so di cosa ti occupi e non so in che realtà operi. In quelle che vedo io le cose vanno in maniera diversa, le imprese non sono in salute e arrivano spesso lunghe per usufruire delle nuove procedure -che consentono risanamenti relativamente facili se la crisi è presa in tempo-, e quindi un concordato, anche al 2%, è sempre meglio dello 0% in esito al Fallimento. Tra l'altro spesso e volentieri le imprese arrivano alla decozione ben aiutate da banche che finanziano cadaveri che bruciano risorse senza generare cassa. Ragionare con una logica punitiva è ormai anacronistico, in primo luogo perchè una procedura non è più una misura afflittiva, ma un normale incidente di percorso nella vita di una azienda, secondariamente perchè ci sono tutti gli aspetti penali che sono distinti dalla procedura e, giustamente, colpiscono le persone e non l'azienda, che non è penalmente responsabile. Tra l'altro i concordati "aggiustati" sono sempre esistiti, ma in passato erano più frequenti, proprio perchè il rischio del penale era meno presente e, in questa direzione, la riforma ha portato una innegabile maggior trasparenza.
Non volevo essere offensivo, Spettro, davvero. Dicevo che c'è una massa di gente così che riempie gli studi di commercialisti e avvocati. io ne ho visti tanti e voi credo pure. tutto qui. senza offesa per nessuno. E dicevo che la foto rappresenta il prototipo di questa gente. non credi?
Ce ne sono anche di peggiori. Preferisco Tulliani che almeno qualcosa rischia, piuttosto che l'ignorante figlio di papà che s******* l'azienda in zoccole e macchine costose magari facendo finire sul marciapiede decine di famiglie
Elvis non è la prima volta che ti richiamo. Ti invito a fare attenzione a cosa scrivi e a come lo scrivi. Il messaggio quotato sotto va bene
E rischiano tutti e due, eccome. Basta fare un giro in procura: casi facili per i pm, almeno dalle mie parti.
Il discorso sul vittimismo era riferito al messaggio che ho quotato, che sembrava fare un dramma dal nulla per non rispondere al merito. Chi ti dice che io non rispetti la tua opinione? Il fatto che ne abbia una diversa non significa che non rispetti la tua. Non la capisco, e lo dico in tutta onestà, ma la rispetto.
Perchè Tulliani oltre ad avere una sorella che ha avuto la fortuna di essere in classe con Gaucci Jr che ha fatto? E' candidato a qualche Nobel o mi sfugge qualcosa?
Beh, forse di mestiere lava le auto....!!!! Qualcosa nella vita deve pur farlo per mettere nel porcellino i soldini per la 458....mica può pensare a tutto la sorellina tuttofare??? o no???
Anche io la lavo da solo la macchina, ma perchè sono talmente pignolo che nessuno mi accontenta. Comunque, non è che Tulliani dalla faccia sia il ritratto dell'acume, eh.
Fini vuole la testa di Feltri, Elvis ed io vogliamo quella di Tulliani, da usare come ceppo per quando si parcheggia in pendenza!
Esatto Samuel. Lasciamo pure Feltri dov'è, ma il NULLAFACENTE MONEGASCO lo vogliamo con un bel contratto a tempo indeterminato nelle miniere della Ruhr !!!!
Premetto che nemmeno a me Tulliani sta particolarmente simpatico. Già uno che gira giornalmente per Montecarlo in Ferrari andrebbe interdetto a vita dalla guida, l'aver poi fatto affari grazie ai parenti acquisiti me lo rende ancor più inviso. Tuttavia censure basate su deprecazione o invidia per una condizione personale nemmeno certa -mica detto sia nullafacente- mi lasciano sempre perplesso, anche perchè se uno può campare di rendita che lo faccia pure -a me non darebbe soddisfazione, ma neppure potrei farlo-. Anche perchè ognuno, con i suoi soldi, ben può farci quel che crede, pur tuttavia tenendo presente che i quattrini hanno la straordinaria tendenza a scappare dagli imbecilli -e qui mi torna in mente un personaggio che conosco, esteticamente simile al Tulliani, Ferrari inclusa, che in 6-7 anni ha fatto fuori il patrimonio dei genitori scomparsi prematuramente per togliersi lo sfizio della 355 spider, dei mesi passati all'hotel de Paris, delle serate al Jimmy'z e... altri vizi che lo hanno portato a soggiornare in meno accoglienti comunità. Ora fa il muratore, gira con una Panda del '90 a gpl ed è contento-.
Si ok, ma come sento sempre dire PORSCHE IS PORSCHE ti dico TULLIANO IS TULLIANO !!!! capisc'a me!!! non c'è argomentazione che tenga con uno così!!!!! calci negli zebedei e andare a zappare!!!!