...e dove lo vedi scritto? E comunque 4 giorni fa ero a Bordighera e ho visto un'auto blu parcheggiata sul lungomare con multa annessa. Sapete di chi era?? Del buon Bertinotti!!! Un ex in vacanza al mare con moglie e figli con auto blu....ah, la casta!!! Il giorno dopo ho letto la notizia sul quotidiano e mi è scappato un sorriso, amaro ovviamente.
A mio parere il PDL sta riuscendo perfettamente a far vedere la pagliuzza nell'occhio degli altri per nascondere la trave nel proprio occhio. Proprio loro che sostengono sempre la legalità e l'innocenza di una persona fino al terzo grado di giudizio fanno tutto questo casino per una cosa scritta su giornali tutt'altro che attendibili? Senz'altro Fini avrà le sue colpe nell'aver preso con leggerezza il modo di fare dei suoi parenti ma da qui a dire che non sarebbe in grado di gestire un governo a parer mio ce ne passa. Ha dalla sua una grande esperienza politica e secondo me ha il grandissimo merito di aver dato un segnale forte di rottura con le porcate legislative del PDL. Ha fatto più opposizione lui con quelle dichiarazioni e quel litigio in pubblico con B. che il PD da inizio legislatura ad oggi.
Ma qua nessuno dice che fini sia un criminale...solo che si sia comportato da sprovveduto e si sia lasciato infangare così dalla sua seconda moglie e la sua teppa. Della magistratura ai politici, come a noi italiani del resto, frega molto poco
Non siamo in campagna elettorale, nessuno ha presentato programmi, proposte di governo, alleanze, ecc. quindi non ha senso in questa fase pensare a chi votare. Lo ritengo un politico migliore di tanti altri, questo si. :wink:
Dipenderebbe sempre dalla coalizione che rappresenta, comunque se mi chiedi un giudizio esclusivamente sulla persona, si, non mi dispiacerebbe
Sincero, mi piace! Io invece no, lo avrei votato e gradito come capo governo ma questo episodio, seppur toccandolo solo sul personale, me lo rende persona sgradita.
E questo, permettimi, fa sorridere, perchè al momento nulla lo tocca sul personale; il paradosso del nostro paese, e insieme anche la miseria più grande, è che il garantismo vale solo per i delinquenti veri. Sino a quando non impareremo a leggere la politica uscendo da una visione calcistica e di tifo, saremo destinati a essere presi per il naso dal furbone di turno.
Come fai a dire che nulla lo tocca sul personale? Ha sposato una donna che, assieme alla sua intera famiglia, naviga in acque ben poco limpide. Il garantismo che chiedi per Fini usiamolo anche per Mondadori e Berlusconi, imparando a leggere le notizie e non solo i titoli e le polemiche montate dalla stampa dei post it e dai vari urlatori (ex togati) che stanno in piazza.
Ha sposato chi caspita voleva sposare, sino a prova contraria gli adulti rispondono di quello che fanno, non di quello che fanno mogli o cognati. Fini non è indagato, e se lo fosse affronterebbe il processo, non chiederebbe al parlamento di fare una legge che depenalizza il reato per cui è indagato o ne accorci i tempi di prescrizione. Accostarli anche solo alla lontana non fa che rafforzare le mie personali convinzioni.
qua nessuno a parte te ha tirato in ballo la giustizia. Fin dal primo post si è parlato del Fini -Uomo che ha sposato questa donna. Nessuno gli ha contestato reati, stai facendo tutto da solo. Sul punto in grassetto, affermazioni di questo tipo ormai non fanno che fare e dare ulteriore forza al B. Sinstra ed opposizione ormai parlano solo di b, mancano idee e unità per dare vita ad un vero e proprio movimento politico.
Hai parlato di garantismo verso Fini da applicare anche a Berlusconi, mettendo sullo stesso piano fatti che non ci incastrano nulla. Sulla mancanza di idee hai assolutamente ragione, ed è molto preoccupante, come è molto preoccupante il moralismo unidirezionale della maggioranza degli italiani.
Su Noemi letizia non si è detto nulla? Sul papi e i regalini la stampa non si è accanita? Sulle prestazioni sessuali di B. non si è mai discusso? Nulla di giuridicamente incriminante, parliamo di cose che stanno sullo stesso piano.