ma guarda un po': http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2010/09/27/visualizza_new.html_1759316746.html
e allora cosa aspetti a farla? e visto che ci sei perche' non chiedi una visura anche per ciscuna delle 64 societa' off-shore che si vocifera siano intestate al presidente del consiglio
PS sottolineo si vocifera, sta al suddetto presidente del consiglio dimostrare che si tratta di fandonie.
Perchè io non sono implicato nella vicenda, perchè mi devo prendere la briga? Ma voglio dire anche un'altra cosa: come hanno sgamato Valentino Rossi e tanti altri, credo si possa fare lo stesso per Tulliani no? A meno che.. non sia raccomandato da qualcuno influente.
eheheh l'ex primo ministro (attuale opposizione) si chiede chi glielo ha fatto fare, posso ipotizzare che glielo ha fatto fare il conto in banca.
Valentino Rossi aveva dichiarato di avere la sua residenza fiscale in Inghilterra, facile in questo caso sgamarlo, un dilettante, o lui o il suo commercialista che avra' provveduto a licenziare. la finanza ha dimostrato che i suoi interessi economici era prevalentemente in Italia.
si ma l'accusa riguardava il suo domicilio fiscale. una volta dimostrato che i suoi interessi primari erano in Italia in base alla legge italiana le tasse le doveva pagare in Italia.
e comunque per fortuna di Valentino Rossi lui non ha mai messo in discussione la leadership del premier e quindi non ha pagato dazio.
Scusate l'intromissione ma, leggendo quello che avete scritto fino ad ora, emerge in maniera abbastanza chiara che qualcuno mette in dubbio la "reale" proprietà dell'appartamento e ancor più si vuol far passare che Fini potrebbe aver agito in buona fede e, comunque, si riassume affermando che anche se era in cattiva fede si tratta di poca cosa in confronto a tutte le malefatte del suo ex socio politicamente parlando. Ora, ognuno è libero di avere le sue simpatie o antipatie politiche, ci mancherebbe, ma sfugge ad ogni logica elementare solo poter pensare che un tipino come Fini sia quell'ingenuo che vuol far credere. Riguardo alla farsesca dichiarazione a mezzo videotape (chissa perchè evitare una conferenza stampa?!) emerge spontanea la seguente considerazione. Appare evidente che oltre all'avv. Bongiorno ci fossero i suoi più stretti e fidati collaboratori e forse sua moglie (ma non ne sarei così sicuro). Sicuramente non erano presenti i giornalisti. Chi mi sa dire come sono arriavati alla stampa i "colloqui" animati e drammatici con Giancarlo Tulliani? Addirittura la sorellina che ha preso le difese del fratello? E Fini che chiede incazzatissimo di sapere la verità sulla proprietà della casa? Appare evidente una "costruzione a tavolino" di queste dichiarazioni passate alla stampa all'unico scopo di far passare Fini come l'inconsapevole buggerato dal furbastro cognatino. Io credo che non ci sia stato nessun colloquio con i vari Tulliani e Fini in occasione della registrazione del videotape anche perchè non c'era proprio nulla da chiarire su una faccenda dove è tutto maledettamente evidente. Però magari voi mi potreste illuminare spiegandomi chi sarebbe l'autore della soffiata alla stampa. Clinton, a suo tempo, fu condannato dall'opinione pubblica non per essersi fatto ciucciare il pisello ma per aver mentito. Un politico tutto può fare tranne suscitare il senso del ridicolo. Un saluto a tutti voi.
Hai perfettamente ragione ed è quello che sto sostenendo io da diversi giorni. Il summit Fini-Tulliani con tanto di cordellina di avvocati per forza deve essere stato riferito da qualcuno che era lì, a meno di intercettazioni ambientali. Ergo avrà raccontato ciò che gli è parso.
a me sembra marcatamente di parte. Che differenza c'è (sul piano tecnico, non di contenuto) tra la conferenza stampa di Scajola che come un bambino ammetteva di non sapere chi avesse pagato la casa dove abitava ( eludendo così ogni domanda al riguardo) ed il videomessaggio di Fini che dice di non sapere a chi è stata venduta la casa? Ma mi permetto di dire una cosa sulle "presunte" conferenze stampa: quando sono Verdini style*, da giornalista, preferisco di gran lunga un videomessaggio. * Domande a cui non si risponde e quando il giornalista è 'comunista' (quindi insistente) si danno risposte tecniche assolutamente inesatte sperando che non abbia le competenze per ribattere.
Non sono d'accordo; sostenere che il video messaggio di Fini sia (i) preconfezionato, (ii) poco credibile in quanto sottratto al contraddittorio mi pare molto sensato e poco contestabile. In relazione al confronto con il caso Scajola, almeno l'ex Ministro ha indetto una conferenza stampa, quindi consentendo, almeno astrattamente, la proposizione di domande da parte dei partecipanti. Fini ha recitato un compitino costruito a tavolino. Punto. Poi, sul merito concordo con te: sono situazioni sovrapponibili e, entrambe, decisamente anomale. Su Verdini, non avendo seguito la conferenza stampa, non ti so rispondere.
Ma Scajola mi pare che abbia ritrattato e parecchio. "Se io sapessi che qualcuno mi ha pagato la casa.." è diventato un ho saputo che qualcuno mi ha pagato la casa.
A me sembra soltanto che qui tra tutti questi "simpatici personaggini" che comunque fanno abitare chi vogliono nelle case del partito o non sanno come mai se le "trovano a disposizione" gli unici a dover camminare sempre e comunque rasente ai muri sia il Popolo Italiano. E i muri riescono a penetrarli lo stesso.... P.S. Perche' tutto questo? Invito a leggere il seguente articolo: http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=7494