cioe' fammi capire da quando in qua e' chi e' accusato che deve dimostrare di essere innocente e non l'accusatore che deve dimostrarne la colpevolezza? e' come se io dicessi che il proprietario sei tu e che mi devi dimostrare il contrario (non a parole, ma con documenti) voglio vedere come fai. in pratica stai invertendo l'onere della prova che e' l'abc dello stato di diritto a differenza degli stati totalitari (un po' come succedeva in Unione Sovietica dove per rovinarti ti accusavano delle peggiori nefandezze e poi dovevi dimostrare di essere innocente o come faceva l'inquisizione). il documento di Santa Lucia e' vero, nel senso che e' stato scritto dal Ministro della Giustizia, il quale pero' fa' affermazioni senza portare lo straccio di una prova documentale (ad esempio il contratto di acquisto), insomma bisogna fidarsi della parola di questo soggetto, mah in un qualunque tribunale questo signore verrebbe fatto a pezzi da un avvocato alle prime armi e senza nessuna esperienza.
Per non parlare del fatto che: 1) la tipografia di St Lucia disconosce la carta su cui è scritto e stampato il documento 2) secondo voi, un ministro di grazia e giustizia di un paese con 10000 abitanti e 50000 società si preoccupa di una singola compravendita immobiliare? 3) Da St Lucia si sono interrotti tutti i commenti e il governo si è stretto da sabato in un rigorosissimo no-comment
E vi diro di più, l'unico giornale che parla di firme identiche tra loro nel contratto di locazione è guarda caso "il giornale" ... Lo stesso quotidiano che, unico, crede alle dichiarazioni del guardasigilli di St Lucia e la cui proprietà, beh, credo sia arcinota.
Tutto molto interessante, ma mi permetto due appunti. Il primo è che, quand'anche la casa non fosse di Tulliani, poco importa: resta sempre la vendita sottocosto e, comunque, il fatto che, guarda caso, ci abita il cognatino. Il secondo è che sono belle parole, ma prive di riscontro, per il momento. A voler essere maligni si potrebbe sospettare che sia una contromossa organizzata da Fini & C., anche perchè la vicinanza a Gianfranco del Senatore Ellero rende la notizia bisognosa di verifiche . Al proposito segnalo quanto riporta il profilo facebook di tale Avv. Ettore Bucciero: Dopo aver letto del sen. avv. Ellero non posso più star zitto e dichiaro: io, sen. avv. Bucciero, so che il bicollega Ellero dice: il falso quando afferma che il proprietario della casa non è Fini né Tulliani ma un terzo, suo cliente; e ciò in quanto il proprietario è un cliente mio e non suo! il vero quando giura che, nemmeno sotto tortura rivelerà il nome del suo cliente; e ciò in quanto nemmeno io rivelerò il nome del mio! Ciò premesso: ed ora come la mettiamo? A chi crederete? ad Ellero: ex missino, ex democristiano, ex leghista, ex federalista berlusconiano, ora grillino? a Bucciero: ex MSI (dal 1953) per incorporazione in AN, ex AN per incorporazione in PdL e tuttora nel PdL? Attenzione: non sto dando del bugiardo a nessuno, ma non è una cosa che si chiarisce con una dichiarazione ad effetto: ci vogliono le prove. In altre parole comodo -troppo- sostenere: "eh no, è di un mio cliente, anche se non ti dico chi e non ti mostro i documenti, però non di Tulliani":wink: Bella domanda 996, perchè Fini non ha aggiunto nulla alla vicenda. E la partita continua...
Ma Bocchino ha detto chiaramente che sono state svolte indagini che lo provano. Forse sono talmente segrete che non si possono svelare?
Ma Giancarlo per pagare così poco di affitto faceva come Corona con Lele Mora al cliente di tuo papà?
Le prove occorrono per dimostrare la colpevolezza, almeno in uno stato di diritto. E al momento non ce ne sono.
1) e il Ministro che lo ha scritto disconosce anche lui?:wink: 2) no, ma magari a domanda risponde 3) perchè, come hai scritto tu, si è aperto un vaso di pandora e adesso hanno paura che tutti i facoltosi investitori/ evasori fiscali esteri trasferiscano i propri fondi verso lidi più riservati No, anche Libero ha seguito a ruota, e con lui il Corriere e gli altri. Il Giornale è quello che ha lanciato il sasso, per così dire, tra l'altro confondendo il modulo per la registrazione con il contratto vero. Significa che il Giornale scrive boiate? Non necessariamente, perchè anche nella richiesta di registrazione ci dovrebbero essere le stesse firme del contratto originale, che andrebbe visto.
Ellero ex missino? ahahahah Cavolo sapete più voi di mio padre! Ora Grillino? A dire il vero credo che mio padre apprezzi molto Grillo come comico (comunque certe cose di Grillo sono apprezzabili). Dare del falso ad un collega è una cosa molto, molto grave, saranno presi serissimi provvedimenti contro l'avvocato Buccero.
Non girare la questione Alex, che vai fuori strada. Come già ho scritto la questione non è il reato, ma l'inciucio retrostante a tutta questa vicenda, a prescindere dagli illeciti. E poi, scusa tanto, sono diverse settimane che Gianfranco dice che spiegherà, chiarirà, ma non lo fa.
Bucciero in effetti si è lasciato trasportare. Il Sen. Avv. Renato Ellero inizia con Lega Nord per poi fondare la sua Lega Italiana Federalista. A prescindere dai "provvedimenti", il punto è questo: la dichiarazione di Bucciero, allo stato dei fatti, vale come l'altra. Chi ha ragione, il primo che ha parlato? Il secondo?:wink:
Ma onestamente tu cosa spiegheresti? che non sai di chi è adesso la casa perchè di tuo cognato non puoi fidarti?
Inciucio che occorre dimostrare, a meno che i processi sommari non siano diventati la nuova passione degli ex-garantisti...
Io spero di non trovarmi mai in un casino del genere... Comunque, se proprio dovesse essere, eviterei che il mio portavoce gridi ai quattro venti che ci sono le prove dell'estraneità a tutta la vicenda per poi non esibirle e nascondermi dietro un generico "non ne so nulla". Capisci quel che mi da da pensare? La contraddizione continua delle dichiarazioni di Fini
A dire il vero inizia con la Democrazia Cristiana ai tempi del suo maestro Bettiol e di Mariano Rumor. Si stacca con una trentina tra parlamentari e senatori dalla lega nel 1995 in pieno disaccordo con bossi. La dichiarazione di Buccero, evidentemente pilotata, tende, come le buffonate de "il Giornale" a screditare chi ha fatto cascare il palco di questo teatrino.
Come ho già avuto modo di dire ad alcuni di voi: con mezza Italia in ginocchio e l'altra metà che rischia di finirci prendessero fuoco Fini, Tulliani, Berlusconi, Il Giornale, Feltri, Libero e tutti quelli che sono ossessionati dalla vicenda