Stai portando un po' troppo sul personale la discussione, il che non è buono. Al contrario di altri, non sono devoto a nessuno, cerco solo di capire cosa possa essere meglio per me e per il mio paese. Ho la memoria corta? E perchè mai? Perchè ho una visione dei fatti diversa dalla tua? Perchè vedo che continuate a dire che non lo segue nessuno e che nessuno è più con lui quando i sondaggi lo danno all'8% e la gente che aveva perso interesse nella politica sta ritrovando qualcuno che lo rappresenta? Perchè vedo che tutti gli ultimi provvedimenti legislativi sono stati corretti in meglio grazie al volere dei finiani? Va bene, se preferisci pensare che ho la memoria corta pensalo. Io guardo il presente, e al presente vedo che mi trovo in sintonia con molte delle sue posizioni. Poi si vedrà, i miei fili li ho in mano io, non li do in mano ad altri.
Scusa Alex, ma perchè mai dici che la sto mettendo sul personale? Per la memoria corta su Fini? In passato ti ho reppato per la tua coerenza ma quando tiri in ballo altre cose e sposti la discussione su terreni più favorevoli alle tue idee, seppur privi di fondamento, non posso che dissentire. Se ti ho mancato di rispetto, ti prego di scusarmi, ma di farmi sapere per lo meno dove ho sbagliato. Sui fili che tieni in mano non ho capito...sei in politica anche tu?
Mi consenta... Un conto è avere la propria opinione sul Fini uomo e uomo politico, che è cosa sacrosanta e da rispettare, pur potendone discutere, altro è ritenere che questa opinione "salvi" Gianfranco, in modo tale che chiunque lo critichi, fatti alla mano, debba esser trattato come un apostata. La cosa acquista maggior significato se ci si aggiunge l'incoerenza nei ragionamenti, perchè quel che oggi difendi, solo ieri era motivo di dimissioni immediate. Ed è lì la memoria corta. Insomma, nulla di tragico ma confondi un po' le cose imho, anche perchè nessuno, nemmeno io che sarei "servo del padrone" a sentir te, ti nega la tua libertà di espressione, neppure quando gli stessi fatti portano a giudizi opposti. Poi, se non si può scriver nulla che a te da fastidio, ok, ne prendo atto.
Mi hai fatto una domanda e ti ho risposto. Non ti piace la risposta? Benissimo, ma cosa centra questo commento "questo dimostra pure come tu abbia la memoria corta e ti faccia comodo vedere le situazioni solo dal tuo punto di vista" ? Rileggi la mia risposta e vedrai che è un commento fuori luogo.
Mi spiace dover intervenire di nuovo in questo bel dibattito. Le legittime differenze di opinione hanno trovato sfogo in una dialettica quasi sempre misurata con la quale, prese d'atto come quella evidenziata, mal si sposano. Da molte pagine va avanti il vostro confronto e non mi sembra che non si "possa scrivere nulla che a te non dia fastidio", anche perché, detto fra noi, non ti ci vedo a non replicare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Con memoria corta non intendo definirti menomato, solo far si che tu consideri nel tuo pensiero anche il passato delle persone ed i loro comportamenti al di fuori dello stato particolare di questo momento. Se Fini fosse ancora allineato al berlusca e la faccenda di montecarlo fosse uscita su Repubblica, su questo stesso spazio sul forum ci saresti pure tu schierato in pieno attacco.
Non credo proprio. Avete per forza bisogno di incasellare le persone, attaccargli un'etichetta, bianco o nero. Questi sono i limiti dell'assolutismo e della cultura che si porta dietro. La parola più triste usata è "allineato": o sei allineato o non lo sei. Ecco, io alle persone allineate preferisco le persone pensanti.
Quindi se Fini fosse ancora allineato al berlusca e la faccenda di montecarlo fosse uscita su Repubblica tu in questo momento lo difenderesti? pur rappresentando uno schieramento opposto a quello che senti + vicino al tuo pensare? Potrei risentirmi allo stesso modo per il tuo plurale maiestatis (in corsivo). rileggi quanto ho scritto, non ho mai voluto incasellare o catalogare nessuno. E' chiaro che in una discussione c'è chi è contro e chi è a favore, questa non è catalogazione è logica. L'assolutismo è ben altra cosa, guarda un po' l'iran, la libia, la corea del nord. Se vuoi spostarti in europa, che mi dici di un Sarko? A confronto con il Sarko, il B. è un chirichetto! Sul terzo punto (sottolineato). Ti invito nuovamente a rileggere quanto ho scritto finora in merito. Non ho mai chiesto un tuo allineamento a una posizione piuttosto che a un'altra ma solo come la pensi, perchè da ciò che scrivi a parte un odio manifesto per il berlusca, vedo poco di altro. Io odio il cavolfiore e la trippa ma mi nutro comunque con altri piatti.
non lo so! Onestamente non mi interessa neanche! So per certo che non gradisci berlusconi, altro non so e onestamente non mi interessa sapere. Se ti ho chiesto se voteresti per lui o meno è solo per capire come giudichi una persona e che importanza dai al voto. Se ti ho chiesto da che parte staresti se fini fosse ancora accanto al B. non l'ho fatto per statistica o per schieramenti ma solo per il piacere della discussione. Per informazione ci tengo a segnalarti che a livello personale non sono mai stato un elettore di forza italia/pdl. Ho votato Alleanza finchè c'era poi mi sono rotto di votare al parlamento e mi limito a votare solo alle regionali e alle comunali persone che ho modo di valutare da vicino per le loro opere e azioni.
Appunto, quindi il riportare mie opinioni o posizioni a una dicotomia fra schieramenti non ha fondamento.
Ti ho mai chiesto a quale schieramento tu ti senta più vicino? Ho mai mostrato curiosità di questo tipo? Sono pensieri e idee che ti stai facendo da solo. Probabilmente non so esprimermi in modo efficace, mettiamola così, pensavo si potesse discutere comprendendosi e chiarendosi, non gettando ancora fumo attorno. facciamo così, è meglio, sono io che non capisco un ca22o e hai ragione tu. Contento?
Non è un giornalismo che mi piace (allora perchè lo citi, diranno i soliti noti? Perchè una volta che la notizia è pubblica, tanto vale sapere cosa dice:wink:). Da il Giornale di oggi: La cucina comprata a Roma da Elisabetta Tulliani e Gianfranco Fini, tratta dall’ordine a nome Tulliani 04, è calibrata proprio sulle misure originali dell’appartamento di boulevard Princesse Charlotte, 14. Al millimetro. L’arredo lineare marca Scavolini misura infatti 380 cm, appena cinque centimetri in meno del lato della cucina che appare nel disegno dell’appartamento. La matematica non è un’opinione: sul giallo della cucina, destinata a una delle case del presidente della Camera e della sua compagna, se ne sono dette di tutti i colori. Compresa la circostanza che fosse «troppo piccola» per entrare nell’alloggio monegasco oggi abitato in affitto dal cognato del leader Fli, Giancarlo Tulliani. «Fisicamente, nemmeno ci entrerebbe», si era azzardato a dire l’onorevole Fli . E invece no. Quindi sembrerebbe che Fini abbia comprato la cucina per l'appartamento del quale nulla saprebbe...
Mi sembra di essere allo Zelig quando i comici fingono di litigare inventandosi ragioni Questa è stata l'assunzione di base; ti ho dimostrato che non ha fondamento, visto che non sai quale schieramento mi è più vicino. Vedi sopra, cercando magari di non scadere nella maleducazione.
Beh, 325Ci, mi pare sia abbastanza evidente che quell'appartamento è riconducibile al Clan Tulliani e doveva fungere da scannatoio per quel pistola del fratello e/o alcova per i piccioncini... torno al mio post precedente....e mi vien da dire: "brava la manza....massaggia che ti massaggia il birillone, che ti premiano con un bell'appartamentone" (da 1,5 mln. di euro...)!!!
Io sono un po' preoccupato perchè ho le dimensioni dell'auto che calzano a pennello con il garage di una villa sequestrata nella mia zona. Dite che sia meglio che inizio a cercarmi un avvocato?
Dal momento che non ti ho mai chiesto, nè ho mai manifestato il desiderio di conoscere lo schieramento al quale appartieni, la tua frase si commenta da sola ed a livello personale la considero un insulto a questo forum e a chi vi partecipa. Non credo di essere stato maleducato con te, ritengo al contrario che le tue opinioni in questa vicenda rasentino il ridicolo e squalifichino la tua persona. Ma questa è solo la mia opinione, che tu ne sia d'accordo o meno.
Uhlala, una opinione diversa un insulto al forum, ci stiamo preparando alla nuova democrazia... Fai ipotesi su quelle che sarebbero mie posizioni senza conoscerle e senza volerle neppure conoscere, usi un linguaggio inappropriato a un contesto civile, e offendi portando la cosa sul personale. Non occorrono commenti. :wink:
davvero Alex ritieni i tuoi interventi sul caso fini tulliani pertinenti e non offensivi? Le parole pecoroni, massa, regime, cricca, popolino, non le ho scritte io ma tu. Alle note e agli approfondimenti apportati da altri non dai alcun peso. Non rispondi alle domande Quando rispondi, le rare volte, ti nascondi citando brani tratti al di fuori del proprio contesto. Non mi interessa sapere cosa voti perchè qua non stiamo parlando di partiti ma di UOMINI e di situazioni. Ora se vuoi fare l'offeso, il risentito, il moralizzatore, continua pure, sei bravissimo così. Chi avrà la pazienza di scorrere queste pagine troverà e si farà la sua idea e se vorrà potrà giudicare se hai ragione o meno. Io sbaglio senz'altro nei modi, ma mi sento molto più aperto e consapevole di quanto i tuoi rigidi schemi mentali, complotto-tirannici ti possano far credere. sul forum qualcuno ha giustamente in firma " a lavar la coda al somaro, si perde tempo e sapone" non so perchè mi viene in mente ora...bella!