finestrino lato guida e46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da germano75, 3 Aprile 2008.

1. germano75

germano75 Secondo Pilota

749
    11
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    88
    318d touring E46 +TDM900 SPORt
    ciao ragazzi
    dopo il problema al finestrino la passeggero risolto con le fascette grazie all'ottimo reportage, volevo fare lo stesso sul finestrino lato guida
    quest'ultimo presenta una corsa a vuoto prima di attaccare sia in salita che in discesa...
    smontato il pannello , ho tolto la protezione tirandola da sotto ed aiutandomi con un taglierino (non si rompe e poi si riattacca come prima cosi non entra acqua..)
    allora il fermo lato sx è a posto ed a mio avviso diverso da quello lato passeggero, il gioco di circa 3cm e causato da un "cilindretto"in plastica di colore bianco posto tra motorino e l'attacco della cordina, ho provato a bloccarlo ma niente fa molta forza, mi sono pertanto limitato a lubrificare con grasso spray cordina e guide ma il "gioco" rimane, inoltre è leggermente più lento in salita

2. germano75

germano75 Secondo Pilota

749
    11
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    88
    uppete
    nessuno co sto problem

3. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    forse si è proprio rotto il supporto, dunque sarebbe da cambiare tutto il telaietto

4. germano75

germano75 Secondo Pilota

749
    11
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    88
    il gioco, l'andamento a vuoto nel primo secondo da quando aziono il pulsante è sicuramente dovuto a questo cilindretto in plastica bianco che scorre tra il motorino e la frusta, la sua posizione esatta è sulla frusta o sul motorino??ho provato a bloccarlo con un pezzo di plastica ma fa una molta forza e mi sono fermato per paura di fare altri danni

5. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    io sui miei avevo visto un bussolotto di metallo piccolo che andava a bloccarsi su di un pezzo e faceva praticamente da tirante in base a come si muoveva il vetro, magari il pezzo dhe dici tu è differente dal mio, dunque un caso un pò diverso, certo che è antipatico avere questi grattacapi su una bm

Condividi questa Pagina