Ciao ragazzi, oggi con notevole disappunto ho notato che in pratica con la mia 216d e' impossibile viaggiare a piu' di 50km/h con il finestrino (lato guida) completamente abbassato. Difatti se non abbasso leggermente anche il finestrino passeggero la macchina sembra esplodere.... Capita anche a voi?
no.io viaggio sempre col finestrino aperto e l'unico inconveniente sono gli insetti che entrano nell'abitacolo.
Finestrino aperto durante il viaggio Mah... Io con ogni macchina che guido, se apro un solo finestrino per lato, succede il finimondo. È una questione fisica: credo di poter dire che l'aria sbatte sull'altro lato dell'abitacolo. Basta aprire anche un po' il finestrino dall'altro lato e il rumore diminuisce significativamente. Questo però mi capita con tutte le macchine... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
A me lo ha sempre fatto con tutte le macchine. Penso sia normale che se apri il finestrino da un solo lato ed aumenti la velocità aumenti il rumore e l'effetto vuoto. Basta abbassare un pochino il finestrino sul lato opposto e si risolve tutto.
Allora provate ad abbassare leggermente i due posteriori ed il mondo cambierà all'improvviso. ... in meglio.... ovviamente Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk
Sull'Octavia se abbasso un posteriore soltanto ho un rumore come di battimento intollerabile. Credo che ogni auto abbia i suoi flussi d'aria e sia in fondo una questione comprensibile e tollerabile. Salvo installare quei meravigliosi anti-turbine che andavano tanto negli anni 80 ahahahah
No, lato guida non l'ho notato. Invece a me succede quello che dici se apro i finestrini posteriori. Con nessun'altra macchina mi è mai successo....sempre girato, in estate (per esempio quando l'abitacolo è surriscaldato e non voglio sovraccaricare subito ll compressore dell'AC), con anche i finestrini posteriori abbassati. Con questa 2AT non lo posso fare....il vortice di aria che si crea è insopportabile.....provate anche voi poi mi dite...
Intollerabile, come dicevo me lo fa l'Octavia. Buono a sapersi che la Serie2 mi farà sentire a casa, facendolo anche lei :-) Forse, dato che aspetto la GT, magari i flussi d'aria sono differenti...
Finestrino aperto durante il viaggio Io se li apro appena si sta benissimo.... max 2cm ovviamente tutti e 4 i finestrini.... Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk