Ei fu p.s. con l'infanta che ha passato i 2 anni e 7 mesi e che sta per farsi la terza estate ai lidi ferraresi cominciamo anche noi a pensare se e dove portarla all'estero. Ti dirò che più che a beduini/non beduini penso alla sicurezza in generale. Voglio dire, mi occupo di Israele (e tu lo sai bene ) per lavoro, lì di beduini non c'è n'è nemmeno l'ombra ma col piffero che ci porterei la mia famiglia, idem per il Libano. Grecia ok, specie le isole. Turchia direi di no, Istanbul sotto le 5 stelle è un salto nel buio ed Antalya è troppo un *****io per andarci a fare una vacanza familiare. Tornando ai beduini in Tunisia ci andrei volentieri con la mia famiglia: costa poco, il mare è splendido e caldo e la gente molto ospitale
Gargano: paesaggi bellissimi, scogliere mozzafiato, baie: vi troverai mare e alta collina (noi la chiamiamo montagna:wink:, con picchi attorno ai 1000mt), spiagge sabbiose e spiagge di ciottoli; ottima cucina e specialità locali.
Marina di Camerota. E' tranquilla come zona, niente risse o altro e non troppo esosa. Mare: Spiaggia della Calanca (si tocca sempre anche 2/300 metri dalla spiaggia) oppure Lentiscelle (qui invece si scende subito in pochi metri) Baia degli Infreschi (puoi fare anche il tour sulle barche tranquillamente) Per i posti dove andare a mangiare c'è un ottimo posto aperto solo di sera in centro di marina: "La Cantina del Marchese" Il figlio di chi la gestisce - a suo tempo - stava lavorando come ing.meccanico alla Ferrari nel reparto corse. Da gustare i migliori prodotti tipici cilentani che fanno in loco. Altrimenti c'è "Rianata a Vasulata" che è sopra Camerota "paese" Anche quello da valutare. Villaggi ce ne sono a bizzeffe. Basta cliccare su internet. :wink:
Io sono stato sia a Djerba 2 volte, che ad Hammamet. Meglio DJerba. Ventaclub Iliade. Prezzo molto buono, all-inclusive, 3/4 ristoranti, spiagia e mare belli, clima buono (un pò ventilato, che almeno non si suda) e gente accettabile. CONSIGLIATO.