la mia invece non ha mai visto mani diverse dalle mie /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tutto fatto in casa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Questo lo devo fare anche io..... Tutte le volte che vedo i consumi e leggo numeri a 2 cifre mi compiaccio per la parsimonia,poi mi sovviene che sono litri per 100 km......
Eh ma tu hai 8 figlioli da sfamare. Giustamente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sappi che quando cambi la tua, la voglio io :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Nonostante il piacere che provo ogni volta che guido la mia 530i (rigorosamente i, non me ne vogliano i td), da quando la guido mi son detto che avrei dovuto osare il V8...
Ha anche il motore nuovo lui /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non la toglierà mai /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io non ho fretta. Sono a 250.000km ora e dovrei arrivare a 500.000 in circa 4 anni. Poi si vedrà il da farsi. Magari lui nel frattempo si stufa :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
In effetti è la stessa sensazione che provo io....confrontando la nostra E39 con le sue conceorrenti dell'epoca, sembra una macchina troppo avanti a livello di concezione e di estetica....ancora oggi io ho la Chrome con tutto il Kit M Sport e ti dico......qui da me ci sono diversi E60 (bellissima tra l'altro) e parcheggiandola accanto......ancora non sfigura affatto...soprattutto quando è appena lavata e lucidata (la mia la lavo a mano tutti i sabati dentro e fuori,e metto anche il lucido sulle parti in plastica nera che sembrano ancora nuove)......... Per quanto riguarda l'ultima serie 5 uscita (che dovrebbe essere la F10) ho fatto il seguente ragionamento......un pomeriggio ho accompagnato la mia consorte in un negozio ma mi stufavo un po ed ho deciso di uscire fuori.....vado nel parcheggio e vedo che una serie 5 nuova touring era parcheggiata proprio accanto alla mia....beh in quel momento studiare le differenze è stato inevitabile per me che amo le serie 5......... Ho notato che sotto il profilo delle linee della carrozzeria e sotto il profilo fanaleria le macchine si assomigliano più di quanto si immagini........ A differenza della E60 che è molto differente dalla E39, la nuova F10 sembra riprendere gli stessi concetti che erano stati espressi sulla E39.......la linea di cintura che si collega ai parafanghi, la fanaleria posteriore ed anteriore che, anche se chiaramente rimodernizzata, gli assomiglia molto, come l'anteriore punta l'asfalto...... Voi che ne dite? Per piacere qualcuno provi a fare questo confronto e mi dica se la mia mente era troppo offuscata da tutta quella bellezza oppure se ho fatto una osservazione abbastanza veritiera!!! Ad un certo punto poi mi è balenata nella testa un'idea malsana che sicuramente non metterò mai in atto.......ve la propongo: "Visto che il confano anteriore dell'ultima serie 5 con tutte quelle sue bombature/increspature mi fa veramente impazzire, come ci starebbe sulle nostre E39?????? Fatemi sapere se anche voi avete notato quello che ho notato io e se qualcuno ha avuto la mia stessa idea malsana!!!!!!
Grande Nivola, se riesci a trovarne due della parte laterale si vedono anche meglio secondo me........
Efficientissimo come al solito...... ;-) A questo punto vi chiedo......considerando che comunque le due foto ritraggono la F10 con kit M sport e la E39 invece in versione standard.....guardandole attentamente.......non trovate più analogie tra loro anzichè tra loro e la E60?? No che la E60 sia meno bella, ci mancherebbe......ma ho l'impressione che la BMW con la E60 abbia provato ad uscire un attimo dalle righe dettate dalla sua filosofia, dal suo filo conduttore........mentre mi sembra che con la F10 abbia ripreso il discorso che aveva interrotto con la E39......!!! Poi non so, magari è solo un mio personalissimo modo di vedere le cose......fatemi sapere che ne pensate....giusto per capire se è un ragionamento che ho fatto solo io oppure se è una cosa che abbiamo percepito un po tutti!!!!!!!!
io la somiglianza l'ho vista subito ancor prima di vederla fisicamente e l'ho manifestato più volte anche sul forum... c'è da dire che la e6x ha rotto gli schemi creando una linea totalmente nuova,un progetto coraggioso e perfettamente realizzato da bangle (o come cavolo si chiama) e bmw ,che faceva seguito alla serie 7 e65,che sfido chiunque appena l'abbia vista a dire che gli piacesse,soprattutto a confronto con la splendida e38.....eppure anche la e65 dopo un po che ci siamo fatti gli occhi se la guardi attentamente(ma mooolto attentamente!!) piace.....inoltre vista da dentro è uno spettacolo..ho avuto la fortuna di provare più volte un 740i,sembra di essere su un veicolo a metà tra una nave spaziale e un'auto elettrica!!! eppure la somiglianza tra e65 ed e60 c'è solo che con la seconda le cose son venute decisamente meglio!!
c'è da dire che io ho posseduto la E39. Trovo che tutt'ora sia perfetta come eleganza e sportività. La F10 pur avendola vista dal vivo più e più volte, trovo sia troppo. Troppo grossa, troppo grande e tozza. Il muso è perfettamente piatto, quasi mancante di tridimensionalità. Ed è questo per me un suo grande difetto. E se nella vista frontale questo non si avverte, in quella laterale invece predomina. Ero uno che non amava la E60. Troppo di rottura. Con quello strano baule e quei fari a falchetto. Ora l'ho in garage ed ogni volta che mi giro per riguardare il frontale della 530 E61 che ho mi esce un simpatico sorriso ebete /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sono pienamente daccordo con te, l'anteriore della E60/61 è veramente uno spettacolo....ma un pochino in contrasto con quello che è stato lo stile della BMW fino a quel momento......... La mia affermazione era mirata solo al fatto che mi sembra che la BMW con la nuova F10 abbia voluto ritornare negli schemi stilistici, per quanto riguarda la carrozzeria, che hanno reso indimenticabile ed oggi ancora (secondo me) molto attuale la E39!!!
Si è tornati all'idea di uno stesso stile per 3 salsicce. Fondamentalmente Serie 3-5-7 condividono molto adesso piuttosto che nelle serie precedenti.
Anche questo è SACROSANTO.......!!!! Infatti è il concetto che a me non va tanto giù..........anche perchè quelle le tre categorie serie 3 - 5 - 7 sono destinate a segmenti di persone secondo me molto diverse o cmq con esigenze molto diverse........io cercherei di differenziare un pochino le linee tra le varie serie..........che alla fine è (secondo me) il motivo per il quale hanno provato con la serie 5 E60/61 ad uscire dal coro......... Ovviamente la serie 5 E60/61 è meravigliosa ed ame piace tantissimo......ma quando guardo la E39 è come se guardassi tutta la storia e l'evoluzione della BMW fino a quel momento....e devo dire la verità mi rende l'esperienza di guida ancora più piacevole......e questa sensazione l'ho riprovata quando è uscita la F10 che ha si i suoi difettucci......ma che mi riporta alla mente anche lei come la E39 la storia......... Ripeto che cmq la E60/61 è veramente favolosa ed unica proprio perchè è stata l'unica ad uscire (vincitrice) dallo scontro con la storia, ma quando ero in procinto di scegliere la mia personale BMW ho optato per la E39 per prima cosa perchè l'ho sognata per 10 anni e per secondo perchè ogni volta che la guido (sarò un pazzo) ma mi sento parte di una "Storia" molto importante......!!!!!
Fine delle vostre E39? Mi ha fatto molto piacere leggere queste parole. Perché riassumono il motivo per cui ho scelto la e39 seppur solo 520. La e60 e' uno spettacolo ma nei suoi interni non vedo più un certo romanticismo...un certo calore... Ma forse sono invecchiato...visto che se passa una e36 mi giro manco fosse Belen..