21WATT la lampadina io penso che non la cambiero' mai l'ho rifatta praticamente tutta meccanica/carrozzeria....se passero' tra qualche annoad altra bmw serie 6 o 5 ultimo modello (rigorosamente usate) rimarrà in famiglia
..intanto c'è chi vive sulle nuvole!!!! http://annunci.ebay.it/annunci/auto/milano-annunci-canegrate/bmw-serie-5-d-touring-e-e-titanium-10-03/35547983 fuori prezzo di almeno 6000 euri!! mi sa che se la terra' ancora per molto anche lui!
la 523i dell 1998 con 160 000km, tenuto per 2 anni , dato via con 210 00km in perfetto stato, per passare a una diesel 530 touring e per cambiare, la vedo in giro spesso, ha preso un americano della zona, e mi piace vedere la macchina ,preparata con le mie mani, che splende e attira l'attenzione per strada..... non tengo mai un auto piu di 2 anni, mi stanca,
Io ho venduto la mia l'anno scorso, ad aprile. Non mi ha mai dato grossi problemi, se non i soliti di alimentazione dovuti alla pompa di premandata sotto il sedile (sostituita due volte) e al debimetro (cambiati tre, ma gli ultimi due erano cinesi). Inoltre nell'ultimo periodo avevo ilm minimo assai traballante e probabilmente con una revisione agli iniettori sarebbe tornata un orologio. Nel complesso non andava male. Poi comunque ero in realtà ingolosito dall'E61 ed ho avuto l'occasione per fare il cambio, e così è stato. Non la rimpiango l'E39, anzi. Anche se l'E61 più passa il tempo più riesce a rimpiazzare anche la sensazione che avevo della precedente, ossia la freddezza iniziale dovuta soprattutto agli interni minimalisti sta cedendo il passo in favore di una piacevole abitudine agli stessi, e alla facilità di fare tutto dal mitico manopolone, senza mai distogliere lo sguardo dalla strada. Credo che, se ne avrò l'occasione, appena raggiunge cifre congrue, che passerò all'F11. Purtroppo 2.0.
Io penso che riuscire a tenere una e39 ancora oggi con il tempo che passa e le tecnologie che avanzano, sia possibile solo grazie ad una passione inesauribile nei confronti di questo modello e del marchio... quando comprai la mia attuale 530, avrei potuto acquistare con circa 1500/2000 euro in più una e61 normalmente equipaggiata, ma sarà il fatto che quando alla seconda metà degli anni novanta vidi per la prima volta una m5 parcheggiata sotto un hotel di roma, rimasi folgorato, era scattata una scintilla che mi fece innamorare di questa vettura. Vi confesso che quando guardo ancora oggi la mia 530 chrome ancora sento quel piacere di quel giorno, compiaciuto del fatto che ho la chiave in tasca. vi assicuro(parlando da venditore di auto) che questo piacere me lo scatenano oggi pochissime auto...:wink:
La penso esattamente come te,ancora oggi la guardo compiaciuto del fatto che è' la mia auto!!! Soprattutto dopo averla personalizzata come piace a me... Mancherebbe il paraurti M.... Chi sa magari un giorno.....
quoto ! oggi come oggi (soldi permettendo) non saprei cosa comprare . . tanto non ne ho la minima intenzione per molto molto tempo ! le linee di oggi, bmw compresa non mi appagano ! la serie 5 attuale e' una corriera ! troppa elettronica di controllo, dalla gestione motore alla guida . . unica cosa che apprezzo delle nuove sono le prestazioni dei motori ! (530d/535d) ma non basta per mollare la mia e39 ! un mese fa' un sabato mi sono alzato alle 5 . . ho portato mio padre dove aveva fatto il militare (forni avoltri nel 68 . .) un giorno ! rientrato domenica alle 3 del mattino . . 1400 km ! stanco si ! ma che soddisfazione . . :wbmw si ! ma 530d e39 !
signori perfavore date un occhiata anche a questa discussione...: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?242667-bmw-5.30-sw-e39
Mamma mia come ti capisco!!!!! Anche io ho una 530d Touring Chrome identica alla tua ma Sterling Grau, l'ho vista per la prima volta 10 anni fa (avevo 18 anni) dal concessionario BMW della mia zona e me ne sono letteralmente innamorato.........l'ho acquistata con sacrificio quest'anno ad Aprile con 180.000 km.......mi sembra un sogno, nonostante abbia qualche lavoretto di carrozzeria da fare sono troppo felice di averla, guidarla ed anche solo guardarla.......questa estate sono andato in Calabria e mi sono fatto 984 km fermandomi una sola volta per 10 minuti, per il resto ho viaggiato a velocità che di crociera che per i comuni mortali sono praticamente impossibili.......è un missile con la comodità e la praticità di una auto da famiglia ma con il carattere della sportiva con quel suo suono da auto cattiva e quel suo muso da M5 che.....non c'è niente da fare.......è inconfondibile!!!! La amo!!! Anche se oggi è entrata in officina per i soliti problemi ad iniettori e pompa di premandata!! Nonostante tutto la ricomprerei altre 1000 volte.....considera che il mio socio ed un altro mio amico hanno comprato due Insignia (che è una macchina che mi piace molto) tutte e due 2.0 cdti da 160cv (portate a 195 entrambi) e con la trazione integrale.......siamo dovuti andare a Siena per lavoro e, sicome siamo malati, siamo andati con 3 macchine.........non c'era storia nè sul ritmo tra le curve, nè sulle accelerazioni in salita e presumo nemmeno sul confort visto che dopo Volterra mi hanno chiesto tutti e due se facevo cambio con loro per qualche km..... PER ME ASSOLUTAMENTE INSUPERABILE!!!!!!
L'insignia con i 160cv è un mezzo polmone (il 130 lo è tutto intero), con la rimappa e l'integrale credo che il "mezzo" si sia ridimensionato di poco I 193cv del 3.0 BMW non sono assolutamente da paragonare.
sabato ho avuto per le mani un e39 530d, devo dire che tira come una bestia!!! i 30 cv in più rispetto alla mia si sentono tutti!!!...motivo in più che mi spinge ad aggiungere qualcosa alla mia...che comunque mi soddisfa, alla fine le differenze sono solo in accellerazione, e qualche km in più di velocità massima,per il resto le sensazioni sono uguali....
si ma quando vai in vacanza o al lavoro o a fare la spesa non guardi il cronometro.... altrimenti compravo l'm3 o meglio m5 o meglio ancora un 911!!! sempre che avessi il portafogli a fisarmonica...ma siccome lo ho ad arminica a bocca (ed è già tanto) mi accontento del 525......se poi riesco ad avere qualche cv in più dalla mia sensa esasperare la cosa ben venga..... ma ripeto in autostrada se parto da tv per andare in calabria per esempio, ed insieme a me parte qualcuno col 530 non penso che arrivi tanto prima di me!!! o sbaglio?? Devo ammettere che se quando acquistai la macchina fosse stata il 193 cv....beh qualche soddisfazione in più' di sicuro l'avrei avuta!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non per sputare sui 100mila che ho fatto pure io a bordo di una 525, ma quello che si spende in più nel 530 è solo in bollo per 22kw ed in rca per i cv fiscali in più (4). Tutto il resto è uguale, meccanica e consumi.
io con guida infrasettimanale(senza eccessi ne da un lato ne dall'altro) sto tranquillamente sui 7,5-7,7 l/100 km...voi?....(cambio manuale).
La prima e39 che ho avuto era una 525tds touring MY97,mi è durata dal 1999 al 2004,comperata di seconda mano con 84.000 km e rivenduta a 212.000 km ancora perfetta ...sacrificata in permuta per la nuova auto di mia madre ,appunto nel 2004... La seconda e39 l'ho comperata nel 2012.....e spero sia per sempre..