finanziamento con maxirata ma volontà a cambiare auto prima

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da mltcki, 22 Gennaio 2011.

1. mltcki

mltcki Aspirante Pilota

2
    0
    22 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    mii cooper d
    Ciao a tutti sono novello del forume vorrei chiedere aiuto a voi. Io ho una mini che ho finanziato con la formula della maxirata finale. Però vorrei cambiarla prima del tempo perchè mi ha deluso notevolmente causa acciacchi e l'assistenza bmw che si fa pagare per poi on avere nulla di concreto.
    In poche parole la maxirata sarebbe da saldare nel gennaio 2013 (€ 13.900), logicamente sto pagando delle rate e sono andato a sentire per un auto nuova che alla fine verrei a spendere € 16.500. Il vendiotre mi fa che dovrei dare a loro € 6500 calcolando anche il rientro della mia. Però che fine fa la maxirata...e il finamzniamento come si comporta?

2. ValeriOoz

ValeriOoz Collaudatore

335
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    702
    Ex CooperS Ex 118D SmartCabrio
    hai un finanziamento con bmw? ad ogni modo puoi sempre vendere a privato e saldare tutte le rate restanti compresa la maxi!

3. DavideXDrive

DavideXDrive Kartista

51
    2
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    136
    BMW 520D
    Puoi chiamare i servizi finanziari e chiedere il saldo (rate + maxirata). Quello è quanto dovrai versare per chiudere il finanziamento. Se hai attive polizze assicurative (furto, cristalli, atti vandalici) a cui hai aderito con il finanziamento, dovrai poi richiedere la restituzione della quota non usufruita.

4. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Io l'ho fatto.

Il finanziamento con BMW lo puoi chiudere quando vuoi: chiedi il saldo e ti mandano un prospetto con ciò che hai da pagare. Puoi chiudere il finanziamento anche dopo aver venduto la macchina a privato o ad altra conce, senza far passar troppo tempo.

In pratica vendi la tua mini a chi vuoi, le rate continuerai a pagarle lo stesso anche se non hai più la macchina, chiedi il saldo a bmw financial (te lo fanno anche in conce) e saldi quanto dovuto.

Condividi questa Pagina