Finalmente risolto il problema del consumo delle spalle anteriori e del sottosterzo

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Freno a mano, 7 Dicembre 2007.

  1. Freno a mano

    Freno a mano Secondo Pilota

    650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    Ciao a tutti


    La serie 1 nasce con campanatura anteriore di pochi primi....(non gradi)

    Sfruttando la regolazione sui duomi


    [​IMG]

    ho messo la campanatura al massimo, si raggiungono i -2 °13'!

    foto dell'anteriore campanato: [​IMG]

    Ora la gomma lavora omogenea, davanti fa una presa impressionante, il sottosterzo è sparito; da neutra forzando passa ad essere sovrasterzante.

    Ora è come dovrebbe essere una tp, molto piu' divertente ed appagante!

    Aggiungo che faccio pochissima autostrada, la macchina la uso su strade liguri o pista, se uno facesse tanta autostrada 2 ° li sconsiglio, porterebbero a mangiare l'interno (comunque sempre meglio dell'esterno..)
     
  2. Clappy

    Clappy Secondo Pilota

    519
    7
    17 Febbraio 2006
    Reputazione:
    93
    bmw 118d
    ti rinnovo i complimenti anche qui...
    Ma si può lasciare un thread così, inesplorato!!!!!!!!????
     
  3. Freno a mano

    Freno a mano Secondo Pilota

    650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    Grazie!!!

    se il topic fosse stato intitolato:

    montato alettone biplano su serie 1 avrei avuto almeno 100 repliche...:wink: :lol: =D>
     
  4. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    :lol:
    bellissima....

    cmq ripeto anche di qua...beati voi che nn siete sempre in autostrada...:sad:
     
  5. Freno a mano

    Freno a mano Secondo Pilota

    650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    Grazie,

    ti capisco se facessi anche io tanta autostrada la lascerei con gli angoli originali.....
     
  6. Iceman-

    Iceman- Collaudatore

    285
    1
    13 Aprile 2004
    Reputazione:
    20
    Lotus Elise 111R-120d 3 porte
    Sicuramente l'hanno fatta così sottosterzante perchè sennò i pilotini si stampavano alla prima uscita di curva allegra.

    Si regola solo sopra ai duomi qundi il camber?
    Per incrementare grip anche dietro bisognerebbe chiudere un pò la convergenza posteriore...
     
  7. Freno a mano

    Freno a mano Secondo Pilota

    650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    esatto iregola solo dai duomi, poi però devi rifre l convergenza perchè senno' si apre parecchio....

    se chiudi la convergenza posteriore però l macchina gira meno.... non saprei......
     

Condividi questa Pagina