Finalmente!!!!!!!! Power gate per 123d | BMWpassion forum e blog

Finalmente!!!!!!!! Power gate per 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da turbo79, 17 Luglio 2009.

  1. turbo79

    turbo79 Kartista

    87
    0
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    123d 3p moto gsxr600
    Buona sera a tutti ebbene si finalmente dopo quasi due anni di lunga attesa e' uscito il power gate per la mia piccola 123d o meglio per la famigerata edc17
    vi spiego meglio e' un palmare dal costo secondo me basso per le potenzialita che ha che ti permette di riportare in qualsiasi momento la car originale e di poter caricare due mappe che l'elaboratore ti fa
    io dopo aver avuto leon tdi da 150cv mappata dopo 3000km e venduta a 90000 senza mai problemi focus st 225cv mappata dopo 5000km venduta a 50000km per questo tipo di lavori mi affido al mitico matteo di erba persona veramente capace e disponibile
    ora parliamo della centralina la car vola domani rullero la mappa e vi postero i grafici e appena riesco a beccarmi con il nostro mitico oscar gli faro vedere tutto dal vivo :mrgreen::mrgreen:
    voglio precisare che non scrivo questo per scopo di lucro perche' non mi interessa ma solo perche' mi sembra una cosa carina e funzionale il palmare costa 250 con le 2 mappe 550 euro vogli precisare che matteo la mappa la fa lavorando dalla tua sabato scorso e' stato 4ore davanti al pc non fa il classico copia incolla come tanti che in un ora ti fanno la centralina !!!! cmq domani alle due sono a rullare poi postero tutto per qualsiasi info contattatemi in pm
     
  2. turbo79

    turbo79 Kartista

    87
    0
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    123d 3p moto gsxr600
    rullata sabato 209cv originale 249cv mappata non riesco a postare i grafici :razz::razz::razz:
     
  3. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    turbo79, ti ho mandato un pm ma non ho ricevuto risposta...
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    cavolo....249cv!!!

    complimenti.....aspettiamo grafico della rullaat!!!
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.899
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ciao...hai rullato da Teo, MP Garage vero?
     
  6. turbo79

    turbo79 Kartista

    87
    0
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    123d 3p moto gsxr600
    si bravo da lui lo conosco da 6 anni :mrgreen::mrgreen:
     
  7. turbo79

    turbo79 Kartista

    87
    0
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    123d 3p moto gsxr600
    ho visto ma non riesco a capire perche' non riesco a leggere prova a rimandarla :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    :-k8-[8-[8-[8-[:biggrin:
     
  9. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    scusate se riesumo una discussione stravecchia, ma appena ho letto ,son rimasto "scolpito" auhahuahuahuauhauha.

    volevo solo fare una domanda a turbo :

    non hai problemi col DPF??? ,eventualmente col powergate e' possibile disattivare le rigenerazioni automatiche (se rimappo il DPF lo tolgo, ho paura poi di sfondare la turbina, visto che faccio un percorso cittadino/extraurbano .
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.899
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ciao, ti rispondo io, tanto sono del settore e vendiamo anche i Powergate.

    Prima di tutto è necessario che la tua vettura non sia una di quelle con processore MED17 protetto (periodo di produzione dal 2009 in poi). In caso sia così, non puoi utilizzare, purtroppo, il powergate in quanto funziona tramite presa OBD mentre le ECU con processore MED17 protetto devono essere scritte in boot mode, ad ecu aperta e con collegamento direttamente sulla flash.

    Tolto questo ostacolo iniziale, il powergate è un interfaccia di comunicazione seriale con la ECU, pertanto puoi leggere la mappatura originaria e scrivere il file modificato che ti verrà fornito dal preparatore. Vi è anche la possibilità di avere due mappature ed è possibile eliminare le rigenerazioni DPF in quanto le curve di gestione sono conteute all'interno del file letto.

    Spero di essere stato abbastanza chiaro ed esaustivo.
     
  11. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    è un dato realistico?e a livello di affidabilità...?

    dico questo perchè mi pareva di aver letto che sui 123d non si riuscivano ad avere incrementi così considerevoli,con sola rimappa e rimanendo sempre in sicurezza...
     
  12. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    molto chiaro e molto esaustivo ;-)) ,la mia e' fine 2007 ,quindi dovrei essere ok ;-) ,unica cosa che non riesco a capire, e' il fatto del file. ,uno non se lo puo' creare dasolo??? ,ad esempio alla voce prex rail ,di default e' 1000 ,uno modifica mettendo 1100 ,o roba simile.

    anche se non voglio perder la testa, posso acquistare il file gia' modificato da te'?? ,quanto costa?? (ar,mi sa' che faccio prima a fare cosi',perche' per il momento son bloccato ad altamura e non posso venir li da te')

    p.s. al max potrei mandarti il file originale per email e poi(mi dici quant'e') e me lo rispedisci modificato (prima pero' devo liberare il DPF,non voglio avere rogne con le contropressioni)
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.899
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Non è così semplice in quanto il file che si va a leggere contiene all'interno numerosi dati sotto forma di numeri esadecimali che poi tramite appositi programmi vengono convertiti in un grafico 2D o 3D. Non vi sono delle semplici caselline dove modificare i parametri a piacimento ma si tratta di saper conoscere la sorgente del file e modificarla opportunamente.

    Riguardo agli interventi che vuoi fare alla tua macchina, al di là di chi ti vuoi rivolgere, è necessario prima di tutto che metti a posto la macchina, per cui o togli il DPF, o ne metti uno nuovo o fai una rigenerazione forzata con verifica dell'avvenuta pulizia.

    Poi dopo si possono fare tutti i discorsi che vuoi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    ar hai ragione, voglio far 200 cose, ma non so' da dove iniziare.

    cmq mi consigli di rimappare e di tanto in tanto mi faccio le rigenerazioni, o meglio togliere il dpf??? (ti ricordo che preferisco la coppia ai cavalli, e ho sentito dire che togliendo il dpf si perde un po' di "spinta", soprattutto sui bassi)

    di certo non voglio fare come certi preparatori fanno, che rimappano e poi fanno 2 buchi col trapano al dpf ,insomma un lavoro alla caxx d can .

    ti ho risposto pure in p.m. e mi sa' che faro' come hai detto ,alla fine faccio la spesa 1 volta e stop ,pensandoci fra 2 interfacce e altro, col rischio di fare casini, alla fine spenderei anche di piu' ;-) .

    ora faccio fare la distribuzione, poi quando son su' ti chiamo ;-)
     

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