Finalmente mia !!!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da enricob, 5 Febbraio 2009.

  1. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Intanto un ringraziamento pubblico ad Enrico che ha speso l'intero pomeriggio di ieri a spiegarmi il funzionamento della sua M3 e un plauso alla sua incoscenza per avermela fatta condurre in mezzo al traffico domenicale.
    Seguiranno impressioni in merito..............
     
  2. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    infatti volevo chiederti questo
    la perdita di aderenza è improvvisa o molto avvertibile e controllabile?
    con l'acceleratore come te la cavi...butti giù poi sollevi e lo tieni li o è tipo on off?

    :lol: :lol: :lol:

    quando Enrico spiega è meglio della treccani :mrgreen:
     
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    è stato un vero piacere!! :wink:
     
  4. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Sai che potrebbe essere?

    Anche perchè in marcia sento il TUNF di contatto tra ruota e qualcosa, anche perchè è un rumore ciclico, che aumenta con la velocità, per cui sicuramente qualcosa sulla ruota.
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    noooooooooooooooooo :haha :haha

    Rossi c'è!
     
  6. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Comunque, Enrì.............hai notato quanto è gustosa sta M nell'intraversamento?

    Hai sempre la percezione netta e distinta di dove siano le ruote, anche in sbandata.

    Sai di quanto sbanderà da prima di farla partire, è una sensazione che ti trasmette sul migliore sensore di drift che l'uomo possa avere............cioè il culo! :haha
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    siiiii, stupendo Graziano dentro la Marea station :haha
     
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    è progressiva, galleggia non ha le reazioni della Z4M (ricordi?)

    la prima cosa che ho fatto ieri è stato di sms a Andrew !!! :haha
     
  9. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    riporto ke magari t'è sfuggito...8-[

    :cool:
     
  10. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Assolutamente si..........a Misano la Z mi fece uno scherzetto mica da poco a 180 all'ora........

    Comunque la amo davvero sta M......


    Ho un amico che vuole sostituire il suo SL350 con qualcosa di serio......


    ....alla domanda "Da, cosa posso prendere?"...........


    ........mi veniva una sola risposta.......M3, M3, M3, M3, M3 :haha
     
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw


    ops scusa Alberto mi dev'essere sfuggito il tuo post. Ieri non era un on/off ma un parzializzare l'acceleratore. Come si intraversava troppo alleggerivo e poi riaffondavo ma mai bruscamente. Ha una coppia talmente "piatta" che non serve essere brutali :wink: Avevo il power inserito (settaggio sport - apertura farfalle media)
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Vedo che il termine galleggio ti è sempre più familiare.:mrgreen:

    Nella guida in pista ormai non uso più i settaggi sulle farfalle motore, diventa troppo impegnativo gestire il gas in situazioni di emergenza.
     
  13. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    a me piace in SPORT, SPORT PLUS ha una risposta troppo secca imho anche se molto d'effetto :wink:
     
  14. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    figata :cool:

    è quello ke non riesco a capire de perche con meno coppia un benzina lo intraversi meglio di un diesel...:confused:

    ke goduriosa ke dovrebbe essere...

    PS : ieri ho accenato a Rossella del cambio ke mi piacerebbe fare,lasciando stare l'auto ke le piace me ne ha dette di ogni...soprattutto xke dovevo pensarci prima...:sad:

    ricordo quando provai la manuale ke mi accorsi della risposta troppo agressiva in sport plus...credo ke in pista non vada bene...una cosa più soft credo sia il top tipo in sport...ricordo la golf al ring ke era nervosissima e non mi dava feeling...anke se son totalmente 2 auto differenti :mrgreen:
     
  15. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    io penso, e mi correggano gli esperti in materia se dico baggianate, che non è una questione di quantità di coppia ma di erogazione della coppia. La M3 a 3900 giri (mi sembra) raggiunge il suo picco di coppia e lo mantiene pressochè costante fino a 6000/6500 giri. Con potenze cmq alte. Per cui la guida risulta estremamente progressiva e mai appuntita. Per cui il teorema è

    grande potenza + erogazione lineare = belle derapate :lol:
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Io avevo la 535d, mappata aveva 67kgm di coppia contro i 40 della M3 ma aveva anche i rapporti lunghi più quasi il doppio, a 130 stavo a 1900g/m contro i 3500 della M3, quindi la coppia che arriva sulle ruote della M nelle varie marce è più alta di quella della 535d.:wink:

    Poi è più facile perchè è un coppia progressiva di sostanza e per un grande range di giri, la 535d l'aveva concentrata tra i 2000 ed i 3500g/m, quando iniziava a pattinare i giri salivano troppo rapidamente e cambiava marcia.#-o
     
  17. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Nico, mi manchi! :biggrin:
     
  18. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    lo immaginavo e mi date conferma...lasciando stare ke ho una X ma proprio non riesco a tenerla li...](*,)...ricordo andrew ke agiva di prepotenza sul mollare la frizione sulla 330d ma sicuramente ,come spiega la teoria di Enrico quella dei benzina è vincente :mrgreen:
     
  19. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    mi permetto di dissentire........ io proprio non mi trovo :-k

    :mrgreen:

    :lol::lol:
    quando mi e' arrivato l'sms, avevo appena finito di fare 2 ore di traverso....

    [​IMG]


    :lol::lol:
    :cool:
     
  20. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    :haha :haha
     

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