Finalmente mia !!!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da enricob, 5 Febbraio 2009.

  1. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    ricordo bene :mrgreen:
    quando ci torniamo? :mrgreen::mrgreen:
     
  2. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Confermo che la differenza si sente!!! E non è poca!
    Come prima impressione,il motore sale molto più allegro anche ai bassi giri. Ultimamente se sono in VI° e devo sorpassare,non scalo neppure. Schiaccio deciso e graduale e sento il motore salire in modo veloce e pronto. I vuoti si sono praticamente annullati.

    E' una goduria!:mrgreen:
     
  3. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Anche al Karussell si entra di II° e la si deve cambiare non appena ci si catapulta fuori! Io sono uscito praticamente a 7500 g/m e dal video lo si vede. Nella Exmule di II° si è corti e di III°,anche a causa della notevole pendenza in cui si sviluppa la curva,il motore stenta un pò.....:-k

    Secondo me,però,nelle curve medie dove con la manuale "tieni" la marcia,con la DKG sei impiccato. Come dire,alla fine si è pari pari.
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    esatto! Penso pero' che in piste tipo Ring la rapportatura della manuale sia anche migliore rispetto il sequanziale. C'è la parte finale che con la manuale si fa in 3 e 4 mentre ho paura che con il DKG tocchi smanettare di piu' e mettere la 5. Avevo un filmato di una DKG al Ring adesso lo cerco :wink:
     
  5. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Non ci rimane che salire al Ring e valutare live tutte queste sacrosante ipotesi!........Magari non oggi,però......presto!:mrgreen:
     
  6. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    oppure Enrico entri basso di giri e sfrutti tutta la marcia...

    la ex muhle è dura...ma credo un pò con tutte le auto...non ricordo con il panzer in ke marcia ero ma credo 3...:mrgreen:...ma se mettete la 3 a quanti giri siete?
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si esce al massimo a 110km/h, ma a quella velocità non puoi mettere giù tutto nemmeno in III°, devi aspettare ad avere le ruote dritte che puntano il cordolo esterno e sei a circa 5000g/m, con la DKG saresti 1000g/m più alto.

    PS: io il 23 Marzo sono al Ring.
     
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    si pero' dopo conta il fattore pilota, io se limito il distacco da voi di un minuto sarei già parecchio felice :biggrin:

    ecco un interessante video da valutare insieme

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=btMPwqsxv8Y&eurl=http://www.m3post.com/forums/showthread.php?t=178188&highlight=dct+ring[/youtube]


    @ Max: l'altro giorno io intendevo il rettilineo ripreso dal 1.40 a 1.50
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2009
  9. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Io non ricordo perchè nell'unico giro davvero lanciato che ho fatto in quel punto c'era un incidente......:-k

    ...............
     
  10. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    La prima differenza che trovo è che al punto 00:46 con la manuale la si fa di II° mentre qui tiene la III°......Adesso lo guardo tutto....
     
  11. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    cioè all'inizio salita della ex muhle sei a 110 o all'uscita?

    io,x come guido metto sempre marcie basse...ovvio ke alla muhle c'è la pendenza ke ti frega...

    Enrico ricordi con il 320si...:lol:

    il 23 non ti dico nemmeno dove sono...altro ke ring...:mrgreen:

    a parte gli scherzi io credo ke andrò verso Luglio,se Enrico c'è...da solo non mi muovo...aprile e maggio la vedo dura...:sad:
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Fanno buone traiettorie ma sbagliano alcuni rapporti, con traffico nullo e togliendo quel rallentamento per lavori hanno girato una 20ina di secondi più lenti di me ed Andrew, quindi alcune marce sono sbagliate perchè erano lenti.

    Ho avuto invece solo conferme, nei tratti giusti puoi andare in III° e IV° con il motore di 1000g/m più alto (6000 invece di 5000) e chi ha la M3 sa che è un buon vantaggio.

    Comunque continua a non convincermi il come prende i giri, in alto sembra meno aggressiva della manuale,
     
  13. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Credo riferito a gente come Nicola o Andrea,io sono il fermone del gruppo....:mrgreen:

    Quando ne parlavamo a Ferrara?:-k


    Comunque:
    Il Karussell lo fa di 3° mentre con la manuale lo si fa di 2°.
    L'Exmule credo di 3° come con la manuale ma ben più alto di giri e infatti sembra uscirne molto meglio. In alcuni punti scala la marcia ma il motore resta altissimo di giri,ma da quello che vedo,almeno come prima impressione,sembra avere una rapportatura più azzeccata!:-k



    In ogni caso......










    Mamma mia che figata il DKG!!!=P~=P~=P~=P~
     
  14. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ho appena guarda to il video enrico di Nicola al ring e quello da te messo entrambi sono in 3 ma Nicola aveva una crossfire davanti e infatti,nel video la supera xke ha la 3 lunga...lo dice perfino :mrgreen:

    ma il sound della manuale sempra più fino più arrabbaito della dkg...:-k
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Agevolo mio video per la comparazione:
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=zwEQR8QInPY[/YOUTUBE]

    Anche in questo video ci sono parecchi errori ed alzate di piede, era il IV° giro dopo sei mesi che non bazzicavo il Ring (alcune tratti non li ricordavo) ed era la prima volta con la M3.
     
  16. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Murtacci, visto solo ora: complimenti Enrico!
     
  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io non lo penso...
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Tu ti sottovaluti, vedrai che la seconda volta ti sentirai molto più a tuo agio, la conoscenza della pista conta tantissimo.
     
  19. gjonn

    gjonn Secondo Pilota

    838
    6
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    23.146
    bmw indecente
    grande e sublime, auguroni!
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    In uscita.

    Arrivo in IV° marcia, faccio la sx in discesa in IV°, accelero in uscita per poi dare un pestone sul freno con scalata in III° prima dell'inserimento, in pratica inserisco a 130km/h e perdo una 20ina di km in percorrenza poi in uscita si deve riallineare con molto anticipo e dare gas puntando letteralmente il cordolo esterno, la variazione di pendenza alleggerisce il retrotreno che ti fa completare la curva in leggero derapage....annamo adesso=P~=P~=P~
     

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