Confermo che la differenza si sente!!! E non è poca! Come prima impressione,il motore sale molto più allegro anche ai bassi giri. Ultimamente se sono in VI° e devo sorpassare,non scalo neppure. Schiaccio deciso e graduale e sento il motore salire in modo veloce e pronto. I vuoti si sono praticamente annullati. E' una goduria!
Anche al Karussell si entra di II° e la si deve cambiare non appena ci si catapulta fuori! Io sono uscito praticamente a 7500 g/m e dal video lo si vede. Nella Exmule di II° si è corti e di III°,anche a causa della notevole pendenza in cui si sviluppa la curva,il motore stenta un pò..... Secondo me,però,nelle curve medie dove con la manuale "tieni" la marcia,con la DKG sei impiccato. Come dire,alla fine si è pari pari.
esatto! Penso pero' che in piste tipo Ring la rapportatura della manuale sia anche migliore rispetto il sequanziale. C'è la parte finale che con la manuale si fa in 3 e 4 mentre ho paura che con il DKG tocchi smanettare di piu' e mettere la 5. Avevo un filmato di una DKG al Ring adesso lo cerco :wink:
Non ci rimane che salire al Ring e valutare live tutte queste sacrosante ipotesi!........Magari non oggi,però......presto!
oppure Enrico entri basso di giri e sfrutti tutta la marcia... la ex muhle è dura...ma credo un pò con tutte le auto...non ricordo con il panzer in ke marcia ero ma credo 3......ma se mettete la 3 a quanti giri siete?
Si esce al massimo a 110km/h, ma a quella velocità non puoi mettere giù tutto nemmeno in III°, devi aspettare ad avere le ruote dritte che puntano il cordolo esterno e sei a circa 5000g/m, con la DKG saresti 1000g/m più alto. PS: io il 23 Marzo sono al Ring.
si pero' dopo conta il fattore pilota, io se limito il distacco da voi di un minuto sarei già parecchio felice ecco un interessante video da valutare insieme [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=btMPwqsxv8Y&eurl=http://www.m3post.com/forums/showthread.php?t=178188&highlight=dct+ring[/youtube] @ Max: l'altro giorno io intendevo il rettilineo ripreso dal 1.40 a 1.50
Io non ricordo perchè nell'unico giro davvero lanciato che ho fatto in quel punto c'era un incidente...... ...............
La prima differenza che trovo è che al punto 00:46 con la manuale la si fa di II° mentre qui tiene la III°......Adesso lo guardo tutto....
cioè all'inizio salita della ex muhle sei a 110 o all'uscita? io,x come guido metto sempre marcie basse...ovvio ke alla muhle c'è la pendenza ke ti frega... Enrico ricordi con il 320si... il 23 non ti dico nemmeno dove sono...altro ke ring... a parte gli scherzi io credo ke andrò verso Luglio,se Enrico c'è...da solo non mi muovo...aprile e maggio la vedo dura...
Fanno buone traiettorie ma sbagliano alcuni rapporti, con traffico nullo e togliendo quel rallentamento per lavori hanno girato una 20ina di secondi più lenti di me ed Andrew, quindi alcune marce sono sbagliate perchè erano lenti. Ho avuto invece solo conferme, nei tratti giusti puoi andare in III° e IV° con il motore di 1000g/m più alto (6000 invece di 5000) e chi ha la M3 sa che è un buon vantaggio. Comunque continua a non convincermi il come prende i giri, in alto sembra meno aggressiva della manuale,
Credo riferito a gente come Nicola o Andrea,io sono il fermone del gruppo.... Quando ne parlavamo a Ferrara? Comunque: Il Karussell lo fa di 3° mentre con la manuale lo si fa di 2°. L'Exmule credo di 3° come con la manuale ma ben più alto di giri e infatti sembra uscirne molto meglio. In alcuni punti scala la marcia ma il motore resta altissimo di giri,ma da quello che vedo,almeno come prima impressione,sembra avere una rapportatura più azzeccata! In ogni caso...... Mamma mia che figata il DKG!!!
ho appena guarda to il video enrico di Nicola al ring e quello da te messo entrambi sono in 3 ma Nicola aveva una crossfire davanti e infatti,nel video la supera xke ha la 3 lunga...lo dice perfino ma il sound della manuale sempra più fino più arrabbaito della dkg...
Agevolo mio video per la comparazione: [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=zwEQR8QInPY[/YOUTUBE] Anche in questo video ci sono parecchi errori ed alzate di piede, era il IV° giro dopo sei mesi che non bazzicavo il Ring (alcune tratti non li ricordavo) ed era la prima volta con la M3.
Tu ti sottovaluti, vedrai che la seconda volta ti sentirai molto più a tuo agio, la conoscenza della pista conta tantissimo.
In uscita. Arrivo in IV° marcia, faccio la sx in discesa in IV°, accelero in uscita per poi dare un pestone sul freno con scalata in III° prima dell'inserimento, in pratica inserisco a 130km/h e perdo una 20ina di km in percorrenza poi in uscita si deve riallineare con molto anticipo e dare gas puntando letteralmente il cordolo esterno, la variazione di pendenza alleggerisce il retrotreno che ti fa completare la curva in leggero derapage....annamo adesso