Finalmente mia!!! GRAZIE RAGAZZI!!!

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da G.rear, 4 Febbraio 2009.

1. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    ma come fai a sconsigliare un differenziale..? Il miglioramento alla guida è sensibilemnte migliore..non è assolutamente vero che sforza il ponte. e poi spiegami come fanno a ritirarti il libretto se metti un autobloccante... dovrebbero smontarti l amacchina x trovarlo, e cmq non è una modifica illegale. Invece se metti i distanziali rischi di brutto il libretto, xè sono ILLEGALI x uso su strada.

Killer, quanti limoncelli hai buttato giu prima di scrivere? :D

2. SERRA37

SERRA37 Secondo Pilota

989
    11
    9 Giugno 2005
    Reputazione:
    3.731
    318 d sportvF31 @ 118 d sport F20
    complimenti ...vogliamo le foto

3. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    G.rear ha il differenziale autobloccante di serie ;)

4. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Oh...finalmente Lawyer! Uno che ha letto bene cosa ho scritto: HO L'AUTOBLOCCANTE DI SERIE!!! Evviva...

Da ciò che mi pare di capire la mia cerchiatura non ha il canale differenziato al posteriore, quindi credo proprio cambierò i cerchi (magari li vendo a qualcuno se è interessato) e metterò quelli di Alonsa, sono davvero belli. Per il distanziale, se dovessi metterlo, basta dare due punti di saldatura e poi verniciare il tutto ed il gioco è fatto!!!

5. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    scusa, intendevo i distanziali, se leggi bene vedi intendevo quelli..

6. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    esatto. funziona proprio così:D

7. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Grande Killer =D> :mrgreen:

8. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    oooo, devo pur mantenermi in qualche modo la z3!
    e di vendere il culo non ci penso nemmeno!:D

9. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

10. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    complimenti per l'acquisto!

11. matteob

matteob Primo Pilota

1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    =D> Complimenti per l'acquisto !

Per i cerchi visto che hai il restyling io non ci penserei neanche un secondo a cambiarli, la misura 7.5x17 è veramente troppo piccola per il posteriore.

I cerchi originali BMW differenziati sono

7.5x17 ET 41 anteriore
    8.5x17 ET 41 posteriore

http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=CH31&mospid=48082&btnr=36_0226&hg=36&fg=15

Se vuoi mettere cerchi non originali e più grandi puoi arrivare senza problemi a

8x17 ET 38 anteriore
    9x17 ET 35 posteriore

Parere personale, il restyling sta molto meglio con un bel assetto ribassato. Puoi partire con le semplici molle Eibach e poi decidere quando è ora di cambiare gli ammo che modello montare.
    A titolo informativo, cerchi con misure diverse dagli originali ed assetto ribassato non sono omologati (per ora) in Italia, ma a differenza dei distanziali si notano meno.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2009
  12. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    poi bisogna vedere i cerchi come te li contestano, visto che canale ed et non sono riportati a libretto;)

13. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    esatto, lavora sui cerchi e canale, lascia perdere i distanziali, io sulla mia Zeta li avevo, ma con cerchi da 17" e x fortuna mai contestati, ma se trovi quello pignolo...rischi un sacco e basta.
    Killer, adesso ti posto una foto della mia Z3...

14. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ragazzi sui cerchi mi affido a voi e, ovviamente, al mio gommista di fiducia.
    Appurato il fatto che devo ancora decidere se montare la differenziata o meno, ma direi proprio di SI, il disegno che mi piace di più è quello di Alonsa (dal vivo sono davvero belli e oltretutto non hanno il problema, che mi ha confermato anche il gommista, dell'esfogliazione tipico dei BBS).
    Sulle misure so che certametne sarà un 225/45R17 all'ant. ed un 245/40R17 al post. però non so ancora cosa fare per l'ET. In realtà io pensavo, ne parlavo giusto ieri anche col gommista che mi diceva essere una pratica comune, di mettere dei distanziali da 1 al post. con un paio di punti di saldatura e poi rivernciare il tutto.
    Però qui rientriamo nell'ambito delle modifiche "pesanti", cioè prima voglio mettere le differenziate e vedere come sta, perchè non è detto che già con la gomma più larga ed il canale pure al post. non stia già bene così!?!

Per l'assetto visto il basso chilometraggio l'auto mi pare ancora piuttosto rigida, l'unica cosa che forse farei (ma ne parlerò col mio preparatore, che segue anche la Elise a mio papà) sarebbe mettere delle molle, come diceva appunto matteob e poi vedere che succede. L'unica cosa è che non voglio mettere un assetto e i distanziali prima di provare i cerchi nuovi "normali", perchè non vorrei toccasse sul passaruota esterno poi!?!

15. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ah quindi dite di prendere cerchi con canale più ampio piuttosto di mettere dei distanziali con una mini saldatura e fare riverniciare il tutto?

PS
    Ovviamente, non nell'immediato perchè prima ho le spese del tagliandone, sapete già che se qualcuno è interessato ai miei cerchi Styling 18 li metterò presto in vendita.

16. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    questa è così come la vedi..il ragazzo che l'ha comprata se ne è innamorato.
    Io l'avevo presa con 16.000 km nel 2006 da una singnora che l'aveva come 3a auto..e la usava solo nei week end, uniproprietario. Io ho solo messo lo scarico e i cerchi, x il resto era PERFETTA, nemmeno un graffio, qui non c'è ritocchino di photoshop x graffi o altro..x com'era tenuta e i km che aveva..era una delle più belle in circolazione, e lo è tutt'ora, xè il tipo che l'ha presa la cura come una figlia, lo incontro ancora e la tiene divinamente.
    nella foto qui, non avevo ancora montato lo scarico..

17. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196

per esperienza, se metti solo le molle, gli ammortizzatori le fai fuori in men che non i dica, e l'auto assume anche un comportamento disomogeneo, soprattutto per te che cmq la vuoi usare anche godendo del motore.
    Fai tutto insieme..ma non fare roba troppo estrema, stai su Bilstein+eibach ma una combinazione intermedia, se no poi diventa una tavola e ti distruggi la schiena oltre che l'auto. Oltretutto abbassandola, avendo un passo abbastanza lungo, sotto inizi a toccare ovunque.

Pe ri cerchi, se metti quelli belli come Alonsa, non mettere i distanziali, non servono, restano gia abbastanza a filo e non vai ad alterare le misure che caratterizzano il "braccio di leva" della sospensione, xè anche con un distanziale da 1cm, usando l'auto, ti accorgi che il comportamento cambia.

Io l'avevo fatto allora e pure sulla Z4, all'epoca, avendo poca potenza avevo dato un carattere leggermente più sovrasterzante all'auto, ma la scarsa potenza non dava problemi, con La Z4 ho dvuto toglierli xè l'auto era diventata più scorbutica. Adesso poi che ho un autobloccante serio..con le carreggiate originali va benissimo.

Io, con la mia esperienza ti garantisco che con el ruote differenziate e i cerchi di Alonsa, un assettino soft (ma obbligatoriamente molle + ammo) otterrai un cannellone da paura, con cui ti leverai grandiose soddisfazioni, oltretutto hai uno dei motori più belli in circolazione..

18. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Carloush la tua vecchia Z3 era davvero bella...complimenti!!! Comunque quei cerchi avevano un gran bel canale eh...

Allora seguirò il tuo consiglio. Quelli di Alonsa sono davvero belli dal vivo ed infatti sbucano già abbastanza (la gomma dietro è quasi a filo del passaruota). Farò così: cerchi di Alonsa (poi gli scrivo per chiedere le specifiche) e un bell'assetto bilstein+eibach...ed il gioco è fatto!!!

19. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    volentieri!!
    assetto: a me l accoppiata originali+molle eibach non esalta, ma se non ci smanetti di brutto, e lo fai per un fatto soprattutto estetico, vai pure.

per i cerchi: il fatto di mandarli a latina ecc saldando il distanziale, e' un lavoro prima di tutto invisibile e sopraffino.
    secondo almeno dalle mie parti te li vengono a prendere "a casa" e dopo pochi giorni sono pronti.
    per la verniciatura te li sabbaino e danno 4 mani di vernice, non lavoro alla *****.
    quindi, imho, forse lo farei.

i cerchi di Alf sono molto difficili da trovare.
    potresti prendere questi, se fittano su, ma imho sono delle repliche, perche'0 han scritto che han canale unico da 8,5...prendili cmq se ti montano, e metti la misura differenziata che ti sta comunque.
    anzi forse sono originali, sono quelli che montavano sull e39, penso ti vadano su, oppure devi solo mettere due anelli di centraggio. rispetto agli originali per z3 hanno canale ancora piu' largo. dietro ti stanno da dio, davanti ho paura ti stiano a filo, li e' da sentire Matteob che dice.
    il prezzo cmq e' affarone, se sono bbs
    http://subito.it/cerchi-auto-bmw-imperia-4357320.htm

Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2009
  20. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    Carlo, i tuoi erano cerchi replica!!beccato!:D