Lo devo dire ad un'amico mio che si è preso la Panamera .............. chissà che mi risponde ??? :: Prima di prendere le M5, ho cercato una bella 928 ultima versione, strano ma vero (a pochi piace), una delle poche Porsche che mi fanno sangue :wink:
ci mancherebbe avercela con qualcuno, si discute per capire appunto i punti di vista diversi dai nostri, altrimenti ci faremmo le domande e ci daremmo le rispostre come Marzullo
Dico la mia, personalmente ho avuto sia diesel che benza... 320d e 323ti e ora 330ci.. per avere gli stessi rapporti costi/consumi, il gpl è l'unica soluzione senza perdere in prestazioni. Il diesel personalmente non mi piace per la troppa manutenzione (turbina, iniettori, pulegge, pompa alta pressione ect ect).. Purtroppo con questi chiari di luna (almeno per me) l'unico sistema è benza+gpl e sono piu che soddisfatto. Tornando in topic, gasare un M5 , secondo me è pressocchè inutile, a meno che il proprietario non decida di usarla tutti i giorni ma se potessi comprarmi una M5 la lascerei a benzina, e userei una seconda auto per il "tutti i giorni".. E' vero si che un altra auto comporta assicurazione/bollo/manutenzione ect... pero' è anche vero che se puoi comprarti una M5 puoi anche permetterti la seconda auto per andare a fare la spesa.. con il vantaggio di non toccare un motore //M e poter rivendere l'M5 con pochi KM e senza perderci una cifra sulla quotazione. Ripeto - sono pareri personali, io sono favorevole al GPL, tant'è che questa è la mia seconda auto a gas e sicuramente lo rifarò ancora.. pero' finche il tutto abbia un fine sensato e consono all'utilizzo che se ne fa.
Altra considerazione: la soluzione a GPL serve per rendere economici motori di un certo tipo caratterizzati da consumi elevati a benzina. Nell'ottica di percorrere molti chilometri. Un motore ///M non è fatto per fare tanti chilometri. Li fa, sicuramente, ci arriva, ma si deteriora. trovi le M3 con 150.000 chilometri, sicuramente, ma necessitano di mille attenzioni. Quindi, ritengo che la soluzione GPL sia ottima per motori non così spinti e non per fare con motori così spinti 2-300.000 chilometri.
ma è la stessa??? http://auto-moto.virgilio.it/auto/tuning/g-power-hurricane-gs-quando-bmw-m5-da-660-cv-va-a-gpl.html
... Barbun!!! Se un'auto (o qualsiasi alta cosa) non è possibile permettersela, non tanto per l'acquisto inziale ma bensì mantenersela, la si lascia dov'è e non si fanno certe snaturate tipo questa. Un conto è la persona media che ha un'auto medio/piccola e la gasa per potersi muovere risparmiando (a lui certo fa bene), ma chi compra auto del calibro di una M5 non può fare ste cose. Dici di avere i soldi perchè hai un'auto del genere? Beh dimostralo fino in fondo. Un M5 a gas è come una Ferrari a gasolio! Poi ognuno libero di pensare come vuole, ci mancherebbe. Questo è solo un mio parere personale, non voglio offendere nessuno.
... E chi l'ha detto?!? (scherzo) Devo essermi espresso male allora; intendo dire che se uno va in giro mostrando a tutti di aver i soldi perchè ha il macchinone, vestiti firmati ecc, poi quando c'è da prendere la macchina oppure da far benzina a quest'ultima il tizio tentenna, oppure (in questo caso) si ferma alla colonnina del gas "perchè così risparmia"... Ok, risparmiare non fa mai schifo a nessuno, però uno che può (e ha questa fortuna) di potersi comprare una M5 deve poter mantenersela e starle dietro senza la scusa del risparmio, tutto qua.
ma concettualmente, se gli piacciono quei vestiti non è mica colpa sua. voglio dire, uno le cose le può comprare perché gli piacciono, mica per forza lo fa per farsi vedere. quanto detto è solo per far capire che la realtà può essere un pò più sfaccettata rispetto a certi giudizi affrettati
Sarà... In ogni caso dovessi mai arrivare a comprarmi una M5, a tutto penserei meno che a metterla a gas.
Guarda che ha i suoi vantaggi, metti un raccordo a tre vie al tubo di mandata e quando sei in coda tiri fuori il tuo fornelletto e ti fai uno spago aglio e olio.