Finalmente M3, qualche dritta me la date?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da alexbard, 9 Agosto 2006.

1. alexbard

alexbard Collaudatore

318
    3
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.718
    Ex M3 SMGII, ora X3 3.0SD
    Ragazzi... mega inchiappettata!
    Mio padre si è tirato indietro dopo una gita con la Subaru.... troppo estrema.

Morale: La ho venduta su Autoscout, ho preso 2500 euro in più e pure cash.
    Venerdi ritiro la Emmona... sono due notti che non dormo! La fregatura è che quest'inverno sarà durissima in montagna con le termogomme sui 17"!

Ma tant'è.... il vero "manico" mica si vede in condizioni normali! ](*,) ](*,)

2. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    bel giocattolone!!!! =D>

3. maxpagani

maxpagani Secondo Pilota

520
    6
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    100
    e92 335xi Msport
    Ciao la tua nuova M ha il 18" o il 19"? certo che le termiche spalla 45 da 17" sulla M non so che effetto facciano... ne hai viste?

4. Danny

Danny Direttore Corse

1.515
    15
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    1.675
    ///M coupe
    F A V O L O S A...
    veramente un bell'emmona.

5. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Si ma come impressione.. perchè il turbo scarica la copppia in modo più brutale e perchè cmq ne ha di + di coppia... ma se fai due calcoli ti accorgerai che la potenza alle ruote e nettemente superiore quella della M3... sicuramente nel classico 0-100 km/h la Subaru avrebbe la supremazioa ma già nei 400 metri.... non ci giurerei.. nel km poi.... sarebbe come dire ilporco con S. Antonio..

PS. Fai la giusta rimappa sulla E46+ filtro a pannello e poi riaprliamone.. 15 cv in più garantiti...

6. zioAlex

zioAlex Primo Pilota

1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Purtroppo invece la E46 con la rimappa non guadagna quasi niente,tra quello che dichiarano e tentano di farci credere e la realtà c'è una grossa differenza:sad:
    Ce ne sono che perdono,altre che guadagnano un pò di fluidità ai bassi regimi e qualche(nell'ordine di 3-4 al massimo) cavalli VERI.
    Sono molto più evidenti le differenze tra un esmplare e l'altro già dalla fabbrica e grazie al rodaggio che non con la rimappa.

7. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    L'M3 non si rimappa, non è un motore da modificare.
    Ho provato moltissime volte con una STI da 320 cv....in partenza lui mette mezzo muso davanti ma poi quando io metto la terza me ne vado pian piano.

8. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Zio Alex noi avevamo avuto modo di confrontarci sull'autostarda tedesca e tu puoi c onfermare coem va la mia M3 E36 3.2 rimappata e skatalizzata. Ora ha anche rspetto a quella volta il volano in alluminio alleggerito...
    Non sono d'accordo con te sul guadagno della E46... anche perchè ne ho avuto la palese conferma sul banco presso l'officina Penso... 15 cv li si prendono tutti credimi... semmai quello che forse non tutti sanno è che sul banco sia la E36 che la E46 (e questa ancora +) hanno meno cavalli el dichiarato...
    Nel tuo caso. la rimappa fatta da Ferraris non mi è parsa alquanto valida..

9. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Esattamente è proprio così! Io come esempio poso portare una Evo VII con circa 290 cv a dire del proprietario. Bene partendo in movimento da 20 km/h lei sta davantisino a 130-140 km/h poi me ne vado!
    Provato sulle autostarde tedesche affondando da 130 km/h davvero diventa ridicola la Evo me ne vado da subito di cattiveria pura!
    Però sul discorso che non si rimappa ti sbagli! Su motori aspirati di grossa cubatura vale sempre la pena riamappare anche perchè avendo la fasatura variabile aspirazione e scarico il miglioramento lo si sente.. Vorrai dire che oltre alla rimappa non conviene andare semmai.. al massimo potresti skatalizzareper far respirare meglio agli alti..ma niente di più.. ninete cammes e al limite da testare un air-box fatto bene...
    Altrimenti si passa adun volumetrico a bassa pressione... ma non tutti saranno d'accordo su di un apsirato da 8000 giri/m quale è il motore della M!

10. zioAlex

zioAlex Primo Pilota

1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Beh,pareri diversi...la tua va molto forte,ma come tante altre E36 3.2 che ho incontrato,la differenza tra la E36 e E46 è praticamente nulla.La mia è un pò più fluida in basso e sembra avere minimamente più allungo in alto,per ora tutte le E36 che ho incontrato andavano meno o uguale(in pochi casi)...
    I banchi sono truccati...
    15 cavalli con la rimappa?:mrgreen:

11. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    I banchi riescono a dare i risulatati che uno vuole far vedere è vero... basta già solo agire sulla pressione in millibar...
    guarda che 15 cv su 320 (che sono quelli reali di una E46) non altro che un 5%.... e sei sicuro che non si riesca a guadagnare nememno un 5%?
    Credimi... la tua M46 può fare di meglio... te lo garantisco al 100%.. Ferraris, il figlio, lascia non poco a desiderare.... non per bravura ma per impegno... fa tutto solo ed esclusivamente per soldi...
    Così senza impegno vogliamo provare a portarla da Penso? Non ti faccio spendere un euro se non ne uscirai contento... hai la mia parola.

12. zioAlex

zioAlex Primo Pilota

1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Mario lo conosco bene di persona,ha fatto del suo meglio:wink:
    Dov'è questo Penso?:mrgreen:

13. maxpagani

maxpagani Secondo Pilota

520
    6
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    100
    e92 335xi Msport
    Con Mario Ferraris andavo a scuola insieme, lo conosco anch'io molto bene, non sono un meccanico quindi professionalmente non so che dire ma non mi e' mai parso uno molto legato al soldo anzi...credo che sia uno che la meccanica ce l'abbia nel sangue...anzi nei geni :mrgreen: :mrgreen:

io non ho mai fatto rimappare le mie auto nonostante l'amicizia che ci lega semplicemente per il fatto che sono uno cha va piano quindi sarebbe solo spreco di soldi e tempo :redface: :redface:

14. Dagos

Dagos Primo Pilota

1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    Di digital Tuning che ne pensate?

(andras stai buono) :D

15. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    e uno che va piano si prende un M3? :eek:

16. maxpagani

maxpagani Secondo Pilota

520
    6
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    100
    e92 335xi Msport
    beh forse rispetto al 90% della gente vado forte ma rispetto alla maggior parte degli emmisti "driftatori" etc etc vado piano... poi magari mi faccio 300 km di autostrada senza che mai nessuno mi superi :mrgreen: :mrgreen: soprattutto se ci sono le curve :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    la M comunque l'ho presa per la sicurezza ed il piacere di guida che mi garantisce a qualunque andatura, anche senza tirare troppo preferisco farmi un bel curvone in appoggio con la emme che con la Croma =P~

Condividi questa Pagina