Ancora? Certo non vuoi proprio capire?! parlo del vantaggio in termini di soldi, spiccioli, carta e monetine, che tu faccia i 15km litro sono daccordo, farai i tuoi bei 15km con un litro e quindi con 1,20€ ok? ci siamo fino a qui? io con la mia futura M3 a gpl, farò anche gli 8km di media a buttarla via, ma pagando il gpl 0,64 € al litro quindi se faccio 1,20 / diviso 0,64 ottengo 1,87 litri di gas che moltiplicato per una media bassa di 8km al litro ottengo 15!!!!! 15km con 1,20€ proprio come te!!!! QUINDI PROPRIO COME TE NON TROVI? Però io giro con la M3 e tu con il tuo 330d.... Altro?
il costo è giusto bollo e assicurazione, che lievita un pochino.. + il bollo più che altro... se vialle ha approvato l'iniez liquida sull'm3 E46 , misa che è un prodotto veramente affidabile e testato.. perchè come dicevo, su roba spinta c'è giusto l'altra casa , ovvero la prins che garantisce prestazioni , ecc ecc però è sempre gassoso..
No niete gassoso, o liquido o niente, e siccome voglio farlo, si farà liquido, devo chiedere a ROX che è esperto ed ha un Vialle sotto il suo 330xi. ROX CI SEI??? SE CI SEI BATTI UN COLPO!
ma il bollo con l'impianto a gas è inferiore. in veneto: M3 euro3 solo benzina = 976.80 euro M3 a gpl = 716.87 sono già 260 euro sparagnati. e in alcune regioni addirittura si ha l'esenzione bollo per 4 anni
Grazie e crepi! Cavolo se lo faccio!!!!!! poi uin bel report sull'impianto da far strabbuzzare gli occhi e rullata al banco devo aspettare ancora qualche mese, penso inizio anno prendo l'auto, nel frattempo già mi guardo intorno, accetto proposte di vendita M3, MA NON MENO DI 2003 COME IMMATRICOLAZIONE VALUTO ANCHE 2004 OBBLIGATORIAMENTE CAMBIO SMG2 CERCHI 19" TETTO ELETTRICO NAVIGATORE INTERNI IN PELLE COLORE POSSIBILMENTE GRIGIO ANTRACITE, poi nero, argento, bianco, rosso Tutto quà....
Ciao Rox, La Vialle assicura gli stessi consumi del benzina per il suo impianto LPI in quanto iniezione liquida, tu hai un vialle sul tuo 330xi è LPI? leggevo che và una favola ma tu asserisci che consuma il 20% in più quindi discordante da Vialle ed in linea con il consumo dei gassosi, dove stà la verità? tu che consumi hai? Poi ricordo che il tuo installatore è uno in gamba, puoi provare a sentire per la fattibilità su M3 e costi? sempre un 6L è! Attendo tue risposte Grazie
sulla potenza non devi dimostrare niente.è un dato di fatto che col gassoso si perde poco o niente e col liquido si guadagna per un effetto "tipo intercooler".. questo discorso vale per tarature ok , quindi roba carburata..perchè volendo la si fa andare magrissima al limite di tutto e i consumi calano, ma si alzano anche le temperature, insorgere di detonazioni e/o preaccensioni ecc ecc.. ma lo fanno il vialle lpi per la E46 M3 ?
1) Orgoglioso di girare con un 330d. 2) Se dovessi comprare una M vorrebbe dire che le mie esigenze lavorative di 40milakm all'anno sono mutate in un 15/20mila, rigorosamente benza.:wink: 3) Faccio il pieno una volta, max 2 a settimana e sopratutto quando e da chi mi pare. 4) Non monto i 19" differenziati con durata di 20milakm. 5) Faccio i tgl. con il mio mecc. di fiducia (a volte gioie a volte dolori) 6) ho un discreto bagagliaio. Se tu sei convinto che gasare una ///M per utilizzarla come un gasolone qualsiasi e spendere meno, fai pure: sono curioso e appoggio il tuo tentativo. Ti suggerisco però di leggere tutti gli altri post precedenti, soprattutto quelli di Rox e di Batmobile, uno gas supporter, l'altro ex possessore di e46. Perdonami: valore residuo di una M a gas di 10 anni a gpl?
Ragazzi riporto la mail di risposta da Vialle Olanda, ma tocca chiedere ad un installatore in italia, tipo quello di Rox a Roma.... Egregio Sig. Chiarelli, Grazie per la Sua email e per la fiducia accordata ai nostri sistemi Liquid Propane Injection. Vialle sviluppa solamente sistemi dedicati ad hoc e specifici per un unico codice motore. Ecco perche' i nostri sistemi utilizzano completamente l'elettronica originale dell'auto. In breve i nostri punti di forza: - mantiene inalterata la potenza e la coppia del motore; - non ha nessun tipo di problemi legati al diverso mix di propano/butano, nessun problema di taratura in quanto liquido come la benzina e non in forma gassosa, quindi soggetto a variazioni in base alla pressione/temperatura atmosferica; - sfrutta ed interpreta l’elettronica originale della vettura, migliorando il contenuto delle emissioni inquinanti rispetto agli altri idrocarburi e gestendo il motore in modo ottimale; - permette che l’automezzo non richieda manutenzioni straordinarie o regolazioni particolari, mantenendo i normali intervalli di manutenzione programmata; - non lascia nell’impianto le impurita’ presenti nel GPL, portando tutto a combustione, quindi non vi e’ bisogno di sostituire vari filtri; - nessun problema di back fire, anche sui motori turbo . Per quanto riguarda la sua vettura dorvebb'essere possibile. La consiglio di contattare uno dei nostri instalattori nella sua vicinanza per le possibilitá e gli prezzi. La lista dei instalattori le puo trovare sul nostro sito www.vialle.nl. Cordiali Saluti, Saskia van der Scheer Sales Support Export Vialle Vialle Alternative Fule Systems B.V. Tel. : +31 40 2663648 Fax: +31 40 2663661 e-mail : s.vdscheer@vialle.nl web-site: www.viallegroup.com Van: Luciano Chiarelli [mailto:luciano.chiarelli@tiscali.it] Verzonden: maandag 27 september 2010 16:02 Aan: Info Vialle Nederland Onderwerp: impianto gpl x BMW M3 E46 Gentile Vialle, vorrei montare un impianto gpl sotto una BMW M3 E46 del 2003 con motore 3.200cc 252kw 343cv, è possibile installare il vostro favoloso impianto gpl ad iniezione liquida? In italia nel centro dove posso far montare eventualmente l'impianto? Attendo un vostro cortese riscontro, colgo l'occasione per porgere cordiali saluti e ringraziarvi anticipatamente Luciano Chiarelli
Chi ha gasato la M3 di questa discussione installa Brc, Vialle e Prins. Se ha preferito Brc su questa auto avrà i suoi buoni motivi..
ciao faso, sono ormai a quota 199.300 a breve festeggiamo i 200k. Di questi praticamente 80k a gpl Ciao, dove l'hai letta esattamente questa dichiarazione di Vialle? Ricordo anch'io qualcosa del genere di qualche tempo fa, ma poco dopo se non sbaglio sparì dalla circolazione. Tu l'hai letta sul sito ufficiale? In ogni caso c'è un ragionamento tecnico da fare riguardo il potere del carburante, essendo quello del gpl inferiore alla benzina (a seconda della composizione appunto in media del 20%), e dovendo tu sempre garantire il corretto rapporto stechiometrico (o giù di lì, a seconda del regime) se vuoi mantenere la prestazione, DEVI avere un consumo maggiore, altrimenti stai evidentemente rinunciando a qualcosa in favore dei consumi più favorevoli (e in alcuni casi può anche essere cosa voluta). Il costo per una M3 deve essere quella degli altri 6 cilindri, da listino Vialle 2450,00 (se non è cambiato di recente), per quanto mi riguarda non cambia assolutamente nulla per il funzionamento, naturalmente taratura di fino alla perfezione. Sfrutterei, come ti dicevo quelle prolunghette (che costano 15€/cad. e se si sbaglia si ricompra) per installare gli iniettori, così non fori neanche il collettore. Io faccio (touring integrale rimappato, piede molto pesante) i 6 in città e i 7 nel misto, che diventano circa 7 e 8 a benzina.
Si era scritto sul sito e lo dichiarano tranquillamente, adesso non più e non ricordo dove l'ho letto anche altrove.... cosa mi dice del tuo installatore? ma che impianto vialle hai, LPI?