330xd automatico = 5 marce M3 SMG2 = 6 marce, oltre ad avere rapporti più lunghi, goduria ed handling da paura, si traduce in minori consumi di carburante soprattutto se costa a 0,64-0,66 €/l In pratica una M3 gasata bene, consuma meno di un 330xd automatico, quello che risparmio lo uso per i maggiori costi di manutenzione... ma.... vuoi mettere la goduria di girare con la M3 rispotto al 330 anche se rimpiango la trazione integrale..... Per me e ripeto per me, il top sarebbe stata la M3 integrale, lo sò non storcete il naso e non guardatemi male, altre super sportive come la Porsche 911 turbo e Lamborghini Gallardo sono integrali..... stop
Io km ne faccio 30000 all'anno e mi trovo benissimo (ma a benzina). Ad andature codice quasi 10 km/l ciclo misto, quasi 11 in autostrada a 145 km/h ...... ....quindi direi che è ottimo per il tipo di auto. Miticooooo Non avrei saputo dirlo meglio !
Con quella percorrenza ed il suo stile di guida che dichiara, il carburante (se benzina) è molto probabile che sia la spesa principale. La manutenzione è solo un po' maggiore (se a gas occhio al gioco valvole, da controllare ad ogni tagliando perchè con c'è recupero automatico) che per altri modelli di alta gamma. Facci sapere gli sviluppi, sono curioso di sapere se adesso sulla M gli impianti a gpl vanno meglio di qualche anno fa (non esistevano impianti specifici e qualli montati erano modfiche di modelli per altre motorizzazioni).
quindi un m3 a gpl ha costi complessivi inferiori del mio 330? dai ragazzi, capisco ravvivare il 3d..solo di gomme da 19 con mescola tenera, durano 20mila km..i 12 a codice..daiiiii poi chi ha una m non guarda ai consumi, o sbaglio?
50/60.000 KM L'ANNO con un M3 del 2003 a gas ???? Bha risparmierai anche in carburante, ma dovrai cambiare le gomme 3 volte e fare 3 tagliandi in un anno, caricare la macchina di un kilometraggio assurdo per la sua categoria in pochissimo tempo, e nn la rivenderai mai...Con il rischio di incorrere in danni da manutenzione straordinaria davvero molto onerosi. Non sono contro il GPL, ma credo nn convenva su di un M3 per quel tipo di uso... Dovessi usarla come tutti gli altri con massimo 20.000 l'anno anche si, ma 60.000 son soldi buttati...IMHO.
Damiano fare 60milakm all'anno con una m3 gpl ti fa risparmaire il carburante, il resto è uguale: 3 tagliandi, 3 treni di gomme, etc.etc..
bhe a gpl non direi se tutto tiene e va bene...anche a benzina se non fosse per il costo di quest'ultima... alla fine il conviene lo "leghiamo" al prodotto di affidabilità e costo carburante. io però non ho ancora sentito una m3 saltata in aria per colpa del gpl... cooper : se vuoi una m3 integrale , han creato un mostro di auto che si chiama RS4 2.7 litri biturbo..forse la migliore sportiva di sempre
L'm3 in oggetto sarò sempre un m3 usata di almeno anni 5 e con km X.60mila all'anno, l'acquisto con 80/100mila, fate voi. cmq. parliamo di niente..io voto no.
ohi è un po' ostica come scelta...voi fissate le paure a livello motoristico...a me farebbe paura cuscinetti, supporti , sterzo , ruote, braccetti.. tutta la roba meccanica..motore anche se èun concentrato di tecnologia ricordiamoci che è poco + di 100cv / litro per un aspirato è tanto , ma non è nemmeno un valore proprio esasperato . abituato a un dieselone da 110cv/litro quasi indistruttibile fa poco effetto sta roba :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> magari 110cv/litro su un benzina aspirato son molto meno affidabili e corrispondono a potenze ben + elevate rispetto un turbodiesel come cv/litro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sono daccordo con Diego x la RS4, auto stupenda, ma dai consumi esorbitanti non quelli dalla M, consuma molto molto di più, e poi un dettaglio, è un Audi, auto ripeto splendida, ma filosofia diversa da BMW, attualmente ho un'Audi A3 tdi 130cv 6 marce, vettura ottima, ma non è una BMW..... forse è difficile da spiegare, per la percorrenza credo ormai di poter stare sotto i 40.000km penso poco più di 30.000km quindi potenzialmente stressare la metà l'auto e la meccanica.