Finalmente M3 E46 a GPL! | Pagina 77 | BMWpassion forum e blog

Finalmente M3 E46 a GPL!

Discussione in 'Tecnica motoristica' iniziata da fasolini6, 27 Settembre 2008.

  1. ippo81

    ippo81 Amministratore Delegato BMW

    2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    a gpl ovviamente!:wink:

    :haha:haha:haha

    mi sto pisciando a dosso dalle risate!!!:mrgreen::mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. SWM_Erko

    SWM_Erko Aspirante Pilota

    45
    0
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    330xi e46 & Mitsubishi Eclipse
    Mi viene un ghigno quando si accusa l'impianto gpl di portare peso aggiuntivo, quando magari su una m3 ci sono i sedili elettrici e riscaldati. :mrgreen:
     
  3. Mrspeed

    Mrspeed Collaudatore

    469
    1
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    21
    BMW E90 320d Attiva
    Quoto! però il gpl su una emme non ce lo vedo proprio
     
  4. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    sedili el e risc rispetto a sedili normali, oggi valgono al max 30kg alla coppia, quindi il peso della bombola, al mac, inoltre sono isposti meglio a livello di baricentro.
     
  5. GabMtech

    GabMtech Aspirante Pilota

    1
    0
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320 ci 2.2 170cv
    Anch'io la vorrei...

    Scusate, è da tempo che seguo questa discussione, nel frattempo ho montato il GPL sul mio 320 Ci 2.2 170cv. Ero molto scettico sul risultato, ma era l'unica soluzione per tenerla e farci 5000km al mese. Dopo 8 mesi di utilizzo e più di 40000km fatti l'unico problema è stato aver perso l'adattatore per fare rifornimento...per il resto più di 2300 euro risparmiati, aver circolato comunque con i vari blocchi del traffico, e fare 8,5km/l (misto) con un costo che varia (oggi) da 0,60 a 0,69 €/l, rispetto a fare 9,5km/l (misto) con un costo di 1,45 €/l.

    Il GPL è una realtà da provare, e credo che se il proprietario ci desse dei dati reali sul risultato di questa installazione, avremmo tutti argomenti di discussioni molto più validi dei vari "ma che schifo", "io...io...io", "...ma il peso".

    Se un professionista deve percorrere tanta strada e vuole farlo con una M3 perchè è una passione, e non perchè deve "andare in pista", "tirarle il collo", "avere un kit M" e via discorrendo, credo proprio che montare il GPL sia una scelta giusta anche a livello tecnologico/ecologico. I nuovi impianti sono avanzatissimi e molto precisi nell'erogazione del Gas.

    Attendo con curiosità le risposte del proprietario della M3, perchè sto valutando proprio di fare la stessa cosa.

    GRAZIE A TUTTI VOI DEL FORUM...SIETE CMQ GRANDI BMWISTI!!!
     
  6. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Io voglio vedere valvole e rispettive sedi dopo un pò di km a girare a GPL...
     
  7. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Sedi e valvole potrebbero non risentire dell' alimentazione a GPL, questo perchè si tratta di un motore pensato anche per le corse, quindi con caratteristiche costruttive sufficienti per resistere.
     
  8. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Magari in teoria,ma poi per quanti km?

    A me piacerebbe vedere nella realtà il riscontro effettivo,dopo che so 50k 100k km e metterlo a confronto con uno con gli stessi km ma usato solo a benzina (magari almeno 98 ottani come sarebbe opportuno) :wink:
     
  9. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Difficile fare confronti a parità di km tra 2 motorizzazioni (per quanto identiche), perchè sai benissimo che tanti km implicano utilizzi che possono essere molto diversi ed in diverse condizioni.

    E' facile trovare 2 punto di cui una a GPL per confrontarle, tanto l'utilizzo sarà stato molto simile, 2 M3 invece...
     
  10. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    cosa dovrebbe succedere, usando il gpl?
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.601
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    io vorrei vedere quanti proprietari di M3 non trasformato a gpl han mai verificato il gioco valvole e/o sostituito i piattelli
     
  12. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Di sicuro non tutti,anzi,ma secondo me c'è ne sono,sopratutto quelle che diventano auto da TD...ma questo non centra niente con il mio discorso,io lo dicevo proprio perchè sarebbe interessante sapere gli effetti del gpl su un motore spinto come quello della M3,magari paragonato a uno che va a benzina :wink:
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.601
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    anch'io sono curioso a riguardo.

    visto che sul 520 problemi di tal genere non me ne ha dati, considerando la cura costruttiva maggiore di un motore M rispetto ad uno della grande serie, suppongo abbia ancor meno problemi
     
  14. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    L'auto continua a circolare senza alcuna rottura del motore.
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.601
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ci credo! non devi convincere me! :mrgreen:
     
  16. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Cosa è che dicevano? Colpirne uno per educarne cento!:mrgreen::mrgreen:
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.601
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    :mrgreen::lol:
     
  18. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Il buon puccio, missaggia dice che continua a macinare km.
     
  19. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Così ti avran detto!

    :lol:
     
  20. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Io finchè non vedo non credo...poi comunque ribadisco il mio pensiero che non lo farei neanche con una pistola puntata,ma a parte questo c'è ne di macchine che vanno avanti anche se hanno problemi,sarebbe interessante fare un prova smontando e verificando valvole e quant'altro,non dire va non va che vuol dire tutto e niente :wink:
     

Condividi questa Pagina