è arrivato... lo aspettavo lo sai che era una domanda puramente casuale, sai benissimo che non l'avrei mai fatto:wink:
l'M3 è una macchina particolare con un motore quasi da corsa e sinceramente per me gasarla = snaturarla, secondo me non è neanche un vorrei ma non posso, ma significa proprio offendere gli ingegneri della Motorsport montando il gpl Io non sono contrario al gas, su una 330i non ci vedo nulla di male, ma su una meccanica cosi raffinata come quella dell'M proprio no Poi per quanto riguarda il discorso del vorrei ma non posso, se uno ha un 320i e ci mette su il pacchetto M con cerchi da 18" non c'è nulla di male... si cerca di migliorare l'estetica Diverso è se toglie la scritta 320ì e ci mette quella M3... li è un vorrei ma non posso. Poi ognuno è liberissimo di fare quello che vuole con la sua auto
ma tanto non partecipo, ho le mie idee e me le godo io! dell'opinione degli altri me ne importa meno di nulla!
...si snatura anche un X5 4.8 is se gplizzo.....?....il rpoblema è trovarlo con pochi km...IMHO, per il resto nulla osta....tanto non è ///M
lasciando in parte i discorsi peso, potenza e "vorrei ma non posso"... è un'auto praticamente IRRIVENDIBILE, pur sapendo che Missaggia lavora benissimo io trovo tutti quei tubi e fili nel vano motore delle "spaciugate" che qualche amatore che tra qualche anno vorrà farsi una terza macchina non tollera
Ma certo, siamo sul forum e ognuno dice la sua, mica si pretende che tutti la pensino nella stessa maniera. La mia opinione resta la stessa: una M me la compro per andare in pista la domenica e per divertirmi, non per fare 30000 km l'anno. Non ha senso IMHO. Anche perchè le gomme durano poco e costano tantissimo, così come un po' tutta la manutenzione, con tagliandi quasi doppi rispetto alla altre BMW. Piuttosto mi compro un piccolo diesel per le sfacchinate e mi tengo la M a benzina per divertirmi alla guida quando ne ho voglia :wink:
allora m3 a gas si o m3 a gas no m3 a gas si semplicemente perche' se unofa tanta strada durante l'anno e vuole una signora macchina sotto il popo senza comprarsi un naftone un M3 a gas è un'ottima alternativa poi si vedranno i difetti con il tempo ma come idea io dico che ci puo stare trovo piuttosto un sacrilegio chi gasa una bmw di quelle che oramai se ne contano sulla punta delle dita quelle insomma che andavano a benzina rossa ma di e46 in giro ce ne sono talmente tante che uno puo usarla come auto da pista e quindi rigorosamente senza gpl che uno che la usi come auto da tutti i giorni gasata
già ma trovo inutile avere per forza due auto quando puoi averne una per tutto. ok, per te non sarà la stessa cosa, ma è un luogo d'incontro fra praticità giornaliera (in fondo un'M3 la si può usare come fosse un 318ci, se di giorno la usi per lavoro) e divertimento in pista. fra l'altro quelli che avvertono seriamente la differenza di 5 cv su 343 a disposizione si contano sulle dita di una sola mano. anche perché su 10 M3 a benzina provate sullo stesso banco a rulli troverai 10 potenze diverse, non penso che uno in pista sappia dirti quale ha rullato 339cv e quale 349
Faso...visto che per nostra fortuna esiste una sezione per i blasfemi che credono nel gpl...io chiederei ai mods di spostare la discussione lì, in modo che forse potremmo evitare le solite discussioni che spuntano ogni tre per due...
Ma si, se a uno piace che male c'è. Ripeto, secondo me chi pensa di fare molti km con una M3 ne sottovaluta i costi, e non mi riferisco al carburante, che incide meno che su altre auto nel totale. Poi non ho grandissima esperienza di GPL, ma qualche auto l'ho provata, e hanno voglia di dirmi che la potenza resta uguale ecc., l'erogazione è diversa e si sente. Su un'auto da purtisti come l'M... Mi piacerebbe provarla comunque... :wink:
ma quante cose snaturano le BMW, pur essendo a listino come ricambi originali? una touring con i paraurti ///M? una berlina con i cerchi ///M? una coupè normale con le prese d'aria laterali? e parliamo di accessori che sono a listino... tra l'altro, nel listino BMW ci sta anche una ///M touring....e quella non è snaturante?