la e21 e il 318is e36 4 porte dubito varranno mai grandi cifre, anche perchè a differenza del 320is non hanno il motore di una M sotto il cofano
Saluti. Siccome ho letto pareri autorevoli, vi chiedo un paio di informazioni. Siccome ho una M3 E46 che vorrei "gasificare" (faccio 25-30000 km/anno), sapete dirmi ogni quanto dovrei fare la verifica del gioco valvole ed una stima del costo ? Grazie . Marmotz
Il gioco valvole dell'M3 a ricordi è ogni 40000km per il prezzo passo la palla. Ps ci vuole uno bravo per gasarla.
come detto dal buon Fasolini, è da fare ogni 40mila km, ma è da fare indipendentemente dall'alimentazione (ovvero va fatto di suo, come manutenzione periodica)
Pensavo di installare il modello JTG della ICOM ed andare da un intallatore ufficiale. In alternativa il BRC, che ha montato mio cugino sulla sua M3 E46 e ci ha fatto circa 90000 km senza problemi.
Assolutamente non ICOM!!! E' il meno affidabile venduto in Italia. Vai di BRC: chi glielo ha montato a tuo cugino?
Strano, lui ha anche un grand cerokee V8 con l'ICOM JTG ed è al momento soddisfatto (ma ha pochi km). In oltre il JTG dovrebbe essere molto affidabile per concezione, infatti essendo ad iniezione diretta liquida, non ha l'evaporatore ed usa gli stessi iniettori usati dalla benzina. Comunque appena ha l'info sul suo installatore della M3 ve lo dico. Grazie e ciao
Ma non fai i conti con la pompa.. Sai che Subaru ha dovuto fare sradicare gli Icom dalle sue auto e li ha sostituiti con Brc?
OK, grazie per la dritta. Comunque devo fare una rettifica: l'impianto di mio cugino è della Stargas ed è stato montato dalla ditta QDP di Moncalieri.
Gli iniettori non sono quelli benzina (quello è il sistema che stanno usando per le ID, ma la tua M non è ID). Il problema di Icom è la taratura che avviene per dimensionamento degli ugelli (quindi meno precisa) e non per programmazione via centralina e l'affidabilità delle pompe. Se vuoi andare di iniezione liquida vai di VIALLE. L'auto naturalmente non è prevista a catalogo, ma tecnicamente è fattibile... :wink:
Ora faccio un paio di conti sulla eventuale convenienza o meno. Se lo monterò vi farò sapere. Grazie 1000 e a buon rendere
Oggi da Missaggia c'è una spettacolare X5 4.8 Is del 2007 in fase di gasatura, una delle ultime a iniezione indiretta.