Finalmente M3 E46 a GPL!

Discussion in 'Tecnica motoristica' started by fasolini6, Sep 27, 2008.

  1. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5,680
    482
    May 8, 2007
    Reputation:
    46,637
    Velox
    la e21 e il 318is e36 4 porte dubito varranno mai grandi cifre, anche perchè a differenza del 320is non hanno il motore di una M sotto il cofano
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,700
    7,749
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    534,958,211
    otuA
    ma tu lo sai cosa è una 318is racing?
    non una semplice 318is E36 sai :wink:
     
  3. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17,588
    1,026
    Jul 12, 2006
    Reputation:
    14,828,740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Mi spiace!
     
  4. marmotz

    marmotz Kartista

    215
    6
    Nov 4, 2009
    Canavese (TO)
    Reputation:
    1,285
    M140i F21LCI, ex. M3 E46 (220000 km)
    Saluti.
    Siccome ho letto pareri autorevoli, vi chiedo un paio di informazioni.
    Siccome ho una M3 E46 che vorrei "gasificare" (faccio 25-30000 km/anno), sapete dirmi ogni quanto dovrei fare la verifica del gioco valvole ed una stima del costo ?
    Grazie .
    Marmotz
     
  5. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17,588
    1,026
    Jul 12, 2006
    Reputation:
    14,828,740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Il gioco valvole dell'M3 a ricordi è ogni 40000km per il prezzo passo la palla.

    Ps ci vuole uno bravo per gasarla.
     
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15,503
    902
    Mar 25, 2004
    Reputation:
    21,716,159
    dalla 02 alla e36.
    pps dimezza i km se la gasi, almeno all'inizio
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,700
    7,749
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    534,958,211
    otuA

    come detto dal buon Fasolini, è da fare ogni 40mila km, ma è da fare indipendentemente dall'alimentazione (ovvero va fatto di suo, come manutenzione periodica)
     
  8. marmotz

    marmotz Kartista

    215
    6
    Nov 4, 2009
    Canavese (TO)
    Reputation:
    1,285
    M140i F21LCI, ex. M3 E46 (220000 km)
    Pensavo di installare il modello JTG della ICOM ed andare da un intallatore ufficiale.
    In alternativa il BRC, che ha montato mio cugino sulla sua M3 E46 e ci ha fatto circa 90000 km senza problemi.
     
  9. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17,588
    1,026
    Jul 12, 2006
    Reputation:
    14,828,740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Assolutamente non ICOM!!! E' il meno affidabile venduto in Italia. Vai di BRC: chi glielo ha montato a tuo cugino?
     
  10. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11,497
    573
    Jun 1, 2006
    Reputation:
    19,377,562
    abarth 595 turismo
    Quindi almeno 2 m3e46 gasate girano per le strade..
     
  11. marmotz

    marmotz Kartista

    215
    6
    Nov 4, 2009
    Canavese (TO)
    Reputation:
    1,285
    M140i F21LCI, ex. M3 E46 (220000 km)
    Strano, lui ha anche un grand cerokee V8 con l'ICOM JTG ed è al momento soddisfatto (ma ha pochi km).
    In oltre il JTG dovrebbe essere molto affidabile per concezione, infatti essendo ad iniezione diretta liquida, non ha l'evaporatore ed usa gli stessi iniettori usati dalla benzina.
    Comunque appena ha l'info sul suo installatore della M3 ve lo dico.

    Grazie e ciao
     
  12. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17,588
    1,026
    Jul 12, 2006
    Reputation:
    14,828,740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ma non fai i conti con la pompa.. Sai che Subaru ha dovuto fare sradicare gli Icom dalle sue auto e li ha sostituiti con Brc?
     
    1 person likes this.
  13. marmotz

    marmotz Kartista

    215
    6
    Nov 4, 2009
    Canavese (TO)
    Reputation:
    1,285
    M140i F21LCI, ex. M3 E46 (220000 km)
    OK, grazie per la dritta.
    Comunque devo fare una rettifica:
    l'impianto di mio cugino è della Stargas ed è stato montato dalla ditta QDP di Moncalieri.
     
  14. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7,428
    463
    Apr 17, 2007
    Reputation:
    3,391,465
    330xi Touring e46 '02

    Gli iniettori non sono quelli benzina (quello è il sistema che stanno usando per le ID, ma la tua M non è ID). Il problema di Icom è la taratura che avviene per dimensionamento degli ugelli (quindi meno precisa) e non per programmazione via centralina e l'affidabilità delle pompe.

    Se vuoi andare di iniezione liquida vai di VIALLE. L'auto naturalmente non è prevista a catalogo, ma tecnicamente è fattibile... :wink:
     
    Last edited by a moderator: Nov 18, 2009
  15. marmotz

    marmotz Kartista

    215
    6
    Nov 4, 2009
    Canavese (TO)
    Reputation:
    1,285
    M140i F21LCI, ex. M3 E46 (220000 km)
    Ora faccio un paio di conti sulla eventuale convenienza o meno.
    Se lo monterò vi farò sapere.

    Grazie 1000 e a buon rendere
     
    1 person likes this.
  16. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17,588
    1,026
    Jul 12, 2006
    Reputation:
    14,828,740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Oggi da Missaggia c'è una spettacolare X5 4.8 Is del 2007 in fase di gasatura, una delle ultime a iniezione indiretta.
     
  17. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5,180
    213
    Jan 31, 2007
    Reputation:
    5,542
    ex Lucia
    grande :mrgreen::cool:
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,700
    7,749
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    534,958,211
    otuA
    il mio ha fatto un 4.6is poco dopo aver fatto la mia :cool:
     
  19. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11,497
    573
    Jun 1, 2006
    Reputation:
    19,377,562
    abarth 595 turismo
    Cosa buona e giusta.:wink:
     
  20. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8,175
    268
    Apr 7, 2008
    Reputation:
    25,866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Che brutto vedere un M3 a Gpl,mi piange il cuore... :(
     

Share This Page