ma non è come avere una M3..... IMHO...se ragioniamo sulla libertà di fare e disfare le proprie auto, non ne usciamo... se invece la discussione fosse sul piano tecnico motoristico...è un altro discorso.... Fraza...ogni volta che esce fuori qualcuno che tira fuori una M3 E92 da una 320 E30 tutti gli battono le mani...anche se fa un lavoro da 34 settimane in officina/carrozzeria e spende 59.000 euro.... se qualcuno si azzarda a chiedere info o a postare le foto di una M3/M5 a gpl, si apre l'inferno....:wink:
hai ragione che ognuno di noi può fare quello che vuole.......però dire che chi monta il pack m è "quello che vuole ma nn può" questo nn è vero
Lo dicono anche a me con la punto sporting che è originalissima che vorrei ma non posso, qui dentro c'è moltissima gente che fà di tutto per avvicinare serie 3 e 5 normali a M3 e M5..questo non è vorrei ma non posso?
Allora vuol dire che ad esempio chi qui dentro ha un 520i-530d E39 trasformato esteticamente in M5 E39, può permettersi l'auto di BennyM5 ma non c'è l'ha solo perchè non ne ha trovata una.. Ma dai ma fammi il piacere.. Questo si che è vorrei ma non posso, vorrei 400cv ma non posso andare in giro a 5 al litro.. e pagare 900 euro di bollo.
a uno gli può piacere l'estetica della ///M .....ma per l'uso che fà nn gli conviene avere un'auto a benzina ma no che nn se la può permettere.......:wink:
Allora amico ricapitoliamo: - uno prende una M5 e la gasa - uno prende una 525i e la trasforma in M. Il primo vorrei ma non posso invece il secondo no?
allora nn ci siamo capiti...imho uno è libero di fare quello che vuole ,rimarrà sempre un'auto con il cuore ///M........però uno che monta il pack m nn è che nn si può permettere la M "vera" e si accontenta...
..effettivamente,il possibile risparmio del girare a GPL viene in buona parte eroso dai costi di manutenzione ordinaria decisamente anomali delle M..dal punto di vista meramente economico,gasare una M non è proprio il top a mio dire..avrebbe avuto piu' senso su una ipotetica 340i ,dove,a fronte di un motore+corpo macchina tutto sommato abbastanza "normale" il problema maggiore sta nel consumo medio,decisamente elevato..infatti di 540i gasate ce ne sono eccome in giro :wink: in definitiva non riesci a sfruttare l'impianto proprio dove darebbe il meglio di se,cioè facendo tanta strada..perchè il risparmio se lo mangiano i tagliandi a costo maggiorato dal punto di vista tecnico,gasare un motore che gira alto non è piu' complicato di un motore standard..molto piu' difficile sarebbe (..sarà ?) gasare i motori turbo benzina,dove gli iniettori devono gestire variazioni di portata estremamente importanti in tempi ridottissimi per garantire prestazioni coerenti tra le due alimentazioni..ma questo è un campo in pieno sviluppo pure nel GPL
Io non sono intervenuto prima perchè volevo evitare, ma questa è troppo grossa... Il pack M, i cerchi, ecc. sono optionals originali Bmw che costano anche cari, e abbelliscono la macchina. Non hanno alcuna funzione, se non estetica, cosa c'entra il "vorrei ma non posso" non lo so. Posso capire il fatto di trasformare una serie 3 identica ad un M3, su quello ti do pienamente ragione, ma acquistare degli optionals non c'entra nulla. Il comprare una macchina "figa" e poi cercare i trucchetti per farla consumare meno, perchè altrimenti non gli si sta dietro, è un'altra cosa... Comunque il mondo è bello perchè è vario. P.S. Non sono contrario al gas, ma su un M3 secondo me è ridicolo
Bhè, adesso mancano solo le barre sul tetto...che tra l'altro...verranno montate a breve, visto che i bagagli ormai nel baule post non ci stanno più.
Sono entrambi: vorrei ma non posso. Solo che il secondo lo compatisco, mantre il primo è da bestemmi in Chiesa.
bel lavoro, niente da dire:wink:, ma su una M3 imho non l'avrei fatto, è "nosense" e il perché è già stato detto in precedenza da altri utenti.
Ricomincio a scrivere perche mi sento preso in causa. Uno che veste un 320D in un emme tre lo fa perche gli piace l'estetica sportiva di quella vettura, imho, non dire è un voglio ma non posso permettermelo perche se solo sai cosa costa una preparazione del genere un m3 te lo compri e lo mantieni tranquillamente. Ma si sa gia in partenza che uno che compra un 320 o 330 o 530 non prende una emme per diversi motivi. Sinceramente, a me cosa cambia prendere un emme o un 330ci? pochissimo, cos'è? credi che non me lo posso permettere? No.. Uno si compra un m3, sa gia a cosa va incontro come spese e tutto il resto. La verita è che qui bmw non è piu un marchio di nicchia, ormai sta diventando un marchio di gente che non sa nemmeno minimante la storia bmw, oppure se ne frega. Occhio, sto parlando di compra un M3 non un bmw normalissimo. Tra montarlo, e manutenzione varia non so alla fine quanto riesci ad ammortizzare. Imho, un m3 a gas è ignoranza pura!