Finalmente M3 E46 a GPL! | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Finalmente M3 E46 a GPL!

Discussione in 'Tecnica motoristica' iniziata da fasolini6, 27 Settembre 2008.

  1. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ma non è come avere una M3.....

    IMHO...se ragioniamo sulla libertà di fare e disfare le proprie auto, non ne usciamo...

    se invece la discussione fosse sul piano tecnico motoristico...è un altro discorso....

    Fraza...ogni volta che esce fuori qualcuno che tira fuori una M3 E92 da una 320 E30 tutti gli battono le mani...anche se fa un lavoro da 34 settimane in officina/carrozzeria e spende 59.000 euro....

    se qualcuno si azzarda a chiedere info o a postare le foto di una M3/M5 a gpl, si apre l'inferno....:wink:
     
  2. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    bel lavoretto.. pero io col gas mi fermerei al 330.. una m è sempre una m....
     
  3. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    FASOOOOOO...spostiamo la discussione nell'isola dei gasosi......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    hai ragione che ognuno di noi può fare quello che vuole.......però dire che chi monta il pack m è "quello che vuole ma nn può" questo nn è vero
     
  5. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    IMHO...e ripeto IMHO....il pacchetto ///M su un 318d è " vorrei ma non posso"....tutto qui.:wink:
     
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Lo dicono anche a me con la punto sporting che è originalissima che vorrei ma non posso, qui dentro c'è moltissima gente che fà di tutto per avvicinare serie 3 e 5 normali a M3 e M5..questo non è vorrei ma non posso?
     
  7. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    imho [-X
     
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Allora vuol dire che ad esempio chi qui dentro ha un 520i-530d E39 trasformato esteticamente in M5 E39, può permettersi l'auto di BennyM5 ma non c'è l'ha solo perchè non ne ha trovata una.. Ma dai ma fammi il piacere..

    Questo si che è vorrei ma non posso, vorrei 400cv ma non posso andare in giro a 5 al litro.. e pagare 900 euro di bollo.
     
  9. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    a uno gli può piacere l'estetica della ///M .....ma per l'uso che fà nn gli conviene avere un'auto a benzina ma no che nn se la può permettere.......:wink:
     
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Allora amico ricapitoliamo:

    - uno prende una M5 e la gasa
    - uno prende una 525i e la trasforma in M.

    Il primo vorrei ma non posso invece il secondo no?:mrgreen:
     
  11. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    allora nn ci siamo capiti...imho uno è libero di fare quello che vuole ,rimarrà sempre un'auto con il cuore ///M........però uno che monta il pack m nn è che nn si può permettere la M "vera" e si accontenta...
     
  12. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Per me la maggior parte non se la può propio permettere.
     
  13. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    è uno che ha la ///M a gas agli occhi degli altri cosa può sembrare?
     
  14. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Qui dentro per metà utenti è un blasfemo.
     
  15. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    ..effettivamente,il possibile risparmio del girare a GPL viene in buona parte eroso dai costi di manutenzione ordinaria decisamente anomali delle M..dal punto di vista meramente economico,gasare una M non è proprio il top a mio dire..avrebbe avuto piu' senso su una ipotetica 340i ,dove,a fronte di un motore+corpo macchina tutto sommato abbastanza "normale" il problema maggiore sta nel consumo medio,decisamente elevato..infatti di 540i gasate ce ne sono eccome in giro :wink:

    in definitiva non riesci a sfruttare l'impianto proprio dove darebbe il meglio di se,cioè facendo tanta strada..perchè il risparmio se lo mangiano i tagliandi a costo maggiorato :(

    dal punto di vista tecnico,gasare un motore che gira alto non è piu' complicato di un motore standard..molto piu' difficile sarebbe (..sarà :mrgreen:?) gasare i motori turbo benzina,dove gli iniettori devono gestire variazioni di portata estremamente importanti in tempi ridottissimi per garantire prestazioni coerenti tra le due alimentazioni..ma questo è un campo in pieno sviluppo pure nel GPL
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2008
  16. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Io non sono intervenuto prima perchè volevo evitare, ma questa è troppo grossa...
    Il pack M, i cerchi, ecc. sono optionals originali Bmw che costano anche cari, e abbelliscono la macchina. Non hanno alcuna funzione, se non estetica, cosa c'entra il "vorrei ma non posso" non lo so. Posso capire il fatto di trasformare una serie 3 identica ad un M3, su quello ti do pienamente ragione, ma acquistare degli optionals non c'entra nulla.
    Il comprare una macchina "figa" e poi cercare i trucchetti per farla consumare meno, perchè altrimenti non gli si sta dietro, è un'altra cosa...
    Comunque il mondo è bello perchè è vario.

    P.S.
    Non sono contrario al gas, ma su un M3 secondo me è ridicolo
     
  17. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Bhè, adesso mancano solo le barre sul tetto...che tra l'altro...verranno montate a breve, visto che i bagagli ormai nel baule post non ci stanno più.
    #-o


    :haha :haha
    :haha :haha
     
  18. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Sono entrambi: vorrei ma non posso.
    Solo che il secondo lo compatisco, mantre il primo è da bestemmi in Chiesa.


    :lol:
     
  19. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    bel lavoro, niente da dire:wink:, ma su una M3 imho non l'avrei fatto:rolleyes:, è "nosense" e il perché è già stato detto in precedenza da altri utenti.
     
  20. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    Ricomincio a scrivere perche mi sento preso in causa.

    Uno che veste un 320D in un emme tre lo fa perche gli piace l'estetica sportiva di quella vettura, imho, non dire è un voglio ma non posso permettermelo perche se solo sai cosa costa una preparazione del genere un m3 te lo compri e lo mantieni tranquillamente. Ma si sa gia in partenza che uno che compra un 320 o 330 o 530 non prende una emme per diversi motivi. Sinceramente, a me cosa cambia prendere un emme o un 330ci? pochissimo, cos'è? credi che non me lo posso permettere? No..

    Uno si compra un m3, sa gia a cosa va incontro come spese e tutto il resto. La verita è che qui bmw non è piu un marchio di nicchia, ormai sta diventando un marchio di gente che non sa nemmeno minimante la storia bmw, oppure se ne frega. Occhio, sto parlando di compra un M3 non un bmw normalissimo. Tra montarlo, e manutenzione varia non so alla fine quanto riesci ad ammortizzare. Imho, un m3 a gas è ignoranza pura!
     

Condividi questa Pagina