Finalmente M3 E46 a GPL!

Discussione in 'Tecnica motoristica' iniziata da fasolini6, 27 Settembre 2008.

  1. ippo81

    ippo81 Amministratore Delegato BMW

    2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M

    quotissimo!!!

    p.s.
    puccio mi sei mancato.. :wink:
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.604
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA

    oh scioccone :redface:





    :mrgreen:
     
  3. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Comprendo i tuoi dubbi, però Batmobile ne ha posseduta una, quindi non spara numeri a caso: certo può andar tutto bene, ma se si è già tirato nell'acquisto con 16/18mila€, meglio lasciar stare e prendersi un 330 a molto meno.
    Bat, quando hai tempo e se ti va, prova a far una lista della serva per le spese minime di un m3 del 2004 con 80milakm, dopo vediamo se incide l'impianto a gpl o meno.

    Per come la vedo io, da amatore, la M è ancor la macchina da usar nel week-end e basta: ma ammetto di essere un romantico e di averlo già detto nell 98 pag. precedenti
     
  4. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    già fatti nel post, li trovi.
    Soprattutto ho visto troppe belle auto demolite da persone che le rpendevano non capendo che i 2 o 3 k di carburante è l'ultimo problema, ma davvero l'ultimo.
    E cmq, rispondo a Puccio, una M3 con 200 o più k kms è poco vendibile, ma senza gas ad alcuni la piazzi, facilmente direzione estero o pistaioli, se gasata non te la prende nessuno se non a prezzo da rottame con differenze cmq notevoli, facile che in 3 anni non ammortizzi costo impianto e deprezzamento.
     
  5. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Puccio, una 323i una volta era una vettura vecchia, non rara e snobbata, oggi è diverso, pensaci.
     
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Vedrai che tra 4 anni una col gas a 5k non la piazzi a morire, a 7 senza, sì.
     
  7. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    E ti sembrano costi di un'auto da farci 22.000 km l'anno?

    Che poi il primo anno ti costa come se andassi solo a benzina perchè il costo dell' impianto lo devi ammortizzare, il secondo anno hai il risparmio, ma hai già percorso 44.000 km e speso 19.000€, ti sembrano costi accettabili per avere un'auto che magari l'hai acquistata a 20-25.000€?

    Con 19.000€ mi prendo una seconda auto usata per scaricarci i km noiosi (che sono la stragrande maggioranza), la bollo, l'assicuro, la metto a metano, ci risparmio di più e ho l' M3 per i km di divertimento.
     
  8. ippo81

    ippo81 Amministratore Delegato BMW

    2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    non sta inpiendi neanche questo ragionamento.. avere un M da usare poco inplica cmq un bollo e un assicurazione da pagare al 100%, da aggiunre poi tutte le spese di una seconda auto. a questo punto con 2 bolli 2 assicurazioni,2 tagliandi, 8 gomme... alla fine non so se convenga!
    poi per le spese di gestione c'è gente che con X5, X6, 330D macinano decine e decine di migliaia di km al mese e le spese li come sono?!?
    poi spendere 19000€ di gestione su un auto che ne vale 20-25.000€ diventerebbero 22.000€ se si viaggiasse a benzina, quindi cosa cambia?
     
  9. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Se dilazioni le spese di consumi e manutenzione in 2 anni di una M3, vedi che ti costa molto ma molto meno.
    Mentre un'auto più normale, hai la possibilità intanto di trovare materiale per la manutenzione e di consumo a prezzi molto più competivi e di base inferiore.

    Uno che fa decine di migliaia di km al mese (e che è vive in auto? 20.000 km in un mese vuol dire quasi 1000 km al giorno...), di certo ha un modo per scaricare le spese (e magari sceglie un veicolo più consono a queste esigenze a più senso, che dici?)
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.604
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA
    beh le 323 E21 mi sembrano abbastanza rare, di sicuro più di una m3 e46.

    mettiamola così, l'M3 E46 non è un M3E36 GT
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.604
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA
    occhio, scaricare le spese non significa non spendere
     
  12. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Questo di certo, e nemmeno una e46 csl è una gt, ne hanno fatte 4 volte tante e complici i valori residui del buon marketing per la csl ne scassano molte di meno.
     
  13. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    bentornato Puccio! :wink:
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.604
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA
    ecco, hai capito il mio pensiero!

    idem per quanto riguarda 320is e M3E30, o ad esempio 318is 4porte racing E36 (magari rosso =P~ introvabilissima..)
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.604
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA
    grazie! :biggrin:
     
  16. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Ok, ma parliamo di auto in cui ragioniamo sempre in termini di "anno":
    -km percorsi all' anno
    -costo annuale dell' assicurazione
    -costo annuale del bollo
    ecc.

    Nel caso di un impanto GPL, o Metano che dir si voglia, fatto appunto per risparmiare sul costo del carburante, è normale ragionare in termini di anni sull' ammortamento, e sul successivo risparmio, ma ne va da se che con percorrenze da auto normale (20.000 e più km all' anno) i costi complessivi di una M3 sono decisamente più alti di un'auto normale.
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.604
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA
    il bollo di un'auto a gpl/metano costa meno: tutti i kW si pagano come se fosse euro5, anche i kW eccedenti i 100.
    è un altro risparmio da tenere in considerazione, ed è cospicuo, considerando che la M3 ha più cv oltre i 100 kW di quelli entro i 100 kW
     
  18. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Questo è vero, ed effettivamente va calcolato come risparmio secco.

    Cmq, una benedetta rullata di una M3 a gpl neanche a pagarla, vero?
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.604
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA

    sarei curiosetto anch'io
     
  20. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    La rullata non ha senso, per il discorso che ho fatto addietro.
    Non si riesce ad alimentare un motore del genere già con la benzina, figuriamoci con il GPL che ha un rapporto stecchiometrico più alto.

    Sul risparmio sul bollo, è vero, c'è anche quello, si parla di 200€, tanti o pochi dipende sempre dalle spese annuali.
     

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