un pieno di benzina pesa sui 45kg, quindi le 2 cose si annullano quasi a vicenda... se fai i conti il peso è l'ultimo dei problemi, poi rimane il fatto che il cliente di un impianto gpl credo che prediliga la strada alla pista, e se anche dovesse farsi un track day non saranno 10kg a rovinargli la giornata! :wink:
Quoto, dare la colpa di mancate prestazioni a 10-20 kg in più, è come dare la colpa alle lamine degli sci perchè sei caduto.....
Mi piacerebbe non vedere più gente qui dentro che vende la sua amata M3 perchè ora fà tanta strada.. l'alternativa adesso c'è.
Basta che ci gira scarico di gas e con qualche litro di benza in meno,ed è pressochè uguale a prima.Oltretutto non si parla per forza di gente che deve fare i tempi in pista. Su un ///M non monterei mai un impianto a gas,ma cerco di essere obbiettivo,se sta bene al tizio ...che me frega.
Ma non è che alla fine hai fotografato qualcuno che era semplicemente andato a prendere la bombola di gpl per la stufa e l'hai spacciato per un impianto???
si..si...anche io c'ho tutto appoggiato sur motore... per quelli che si scandalizzano....perchè mettete i pack ///M sulle BMW a gasolio? anche quella potrebbe essere una cosa non proprio gradevole... LA FRASE MESSA QUI SOPRA E' UNA PROVOCAZIONE SCHERZOSA....!! OK?
il pack emme è un pacchetto sportivo.. non è un M3 . un m3 è un progetto chiamato motorsport, fatto solo x prestazioni... settore di nicchia...
premetto che la cosa mi incuriosisce dal punto di vista puramente "tecnico", ma come curiosità. per dire: mi piacerebbe vedere un orso polare, ma non me lo "metterei in casa" manco morto. la macchina è sua, e può aver avuto 10000 motivi x farlo. però rimane il fatto che una auto in cui freni, tagliandi ecc han costi moolto maggiori delle altre auto, sicuramente nn è "risparmiare" sul carburante che la rende più appetibile o abbordabile, IMHO. è un bello, e sottolineo bello, "esercizio di stile", x me. come dice geno..non è un "pack M", ma un progetto a parte. ci vedrei bene anche un 330i, che è concepito come auto cmq stradale, cosa x cui nasce il gpl...andare in strada alungo e con la minor spesa. oi, questo x me, eh...
beh se sapessero che con il metano (il GPL non saprei) sopratutto (che ha circa 130 ottani) si può (ipoteticamente, cioè solo nel caso che la macchina vada ESCLUSIVAMENTE a metano) alzare il rdc alle stelle e che tanti cv ne uscirebbero fuori beh! cmq s'è fatto furbo il proprietario di sta M3! coi tempi che corrono!
Quotone a Omarrrre. Comunque non mi scandalizzano per ste modifiche,se il proprietario la voleva così,ha fatto bene. :wink: Va anche detto che non tutti i posessori di M,stanno li a guardare i consumi,percui è molto soggettiva la cosa. Io mene sbatterei allegramente le bolls ed andrei a benza,ma ognuno fa come vuole e in primis ..come può.
beh...e rispondo a Geno ed altri.....IMHO il pack ///M è un "vorrei ma non posso"...hai i cerchi della ///M...i paraurti anteriori e posteriori....ma non hai una M3....hai un 320d che somiglia in qualche parte ad una M3 così come per voi è una bestemmia una M3 a gpl.....
ma il pack m è sempre un optional originale fornito dalla bmw per rendere le nostre vetture "esteticamente" più sportive.........