mirko, con tutto il bene che ti voglio pure io, ti invito a mettere da parte i tuoi pregiudizi in materia e a fare un piccolo ragionamento: nel momento che metti il gpl sai che risparmi circa un 40%.. a quel punto che ca$$o te ne frega di sapere se fai 3, 4 o 9 con un litro?!? te lo dico perche pure io c'ho messo mesi prima di aver voglia di fare 2 conti, ma fin da subito ho capito che prima spendevo circa 80 euro alla settimana e con il gpl circa 40 e poi, per piacere, vogliamo capire che mettere un'auto a gpl non è da poveri ma da gente (passatami il termine) "furba" che decide di fregarsene dell'ottusita e dei commenti della gente e accetta i pochissimi difetti del gpl per i mille vantaggi chre offre?!?!?!??!?!?!!??!?!?!!??!!? poi, ovviamente se uno i soldi li caga... torno a ripetere, questi pregiudizzi sono gli stessi che vennero fuori meno di 10 anni fa sui diesel che cominciarono ad avere prestazioni alte... vi ricordate?!?tutti a spalare merd@... e oggi quandi ottimi diesel girano per strasa?!??!?? per lo stesso motivo sono tutti stupidi e poveri quelli che comprono auto da piu di 200 km a diesel perche non possono permettersi di mantere un motore analogo a benzina???
se voleva solo far vedere che caga i soldi comprava un 318 con il pacchetto M! non confondiamo le cose solo perche l'auto in questione si chiama M, io ho visto impianti su macchinoni 4.4L su hummer, ecc... che sia un 1.8 un 3.0 o altro cosa cambia? come si diceva qualche pagina indietro se uno vuole usare un M3 come auto da tutti i giorni.. lavoro, spesa, commissioni e divertimento perche non farlo?!???? a questo punto volgiamo parlare di chi ha i 3.0 benzina o diesel o altro e non le tirano mai fuori dal garage per i consumi?!? che non fanno sorpassi o affondi altrimenti rovinano la media dei consumi?!???? però loro non hanno il gpl.............
Scusa ma nn sono d'accordo!!! Il problema è proprio perchè stai parlando di una M..... chi sceglie una M è perchè capisce e apprezza i contenuti M... se spendo 50k o 100k per una vettura sportiva,nn vado certo a spendere 3k € per zavorrarla, al max per alleggerirla.... Poi parliamoci chiaro, se voglio mettere un impianto a gas perchè faccio 50k km all'anno , nn compro di sicuro una M esempio, io faccio 10k km anno se faccio i 5km\l consumo 2k litri di benzina a 1.3 €\l spendo 2600€ ... se montassi l'impianto a gas spenderei circa 1560€....... e per 1000 €\anno... io devo zavorrare la macchina, e rinuciare al baule.... io no di sicuro!! sia chiaro questa è la mia personalissima opinione,e nn voglio giudicare l'operato di nessuno,che se l'ha fatto ....certamente avrà le sue ragioni!
Concetti detti e stradetto in tutte queste 54 pag. di post. Quoto Geno in tutto e per tutto sul concetto della M: essa non è una macchina da tutti i giorni, da far la spesa e tutto il resto: alcuni possono pensarla diversamente e rispetto le loro idee, non posso addurre argomentazioni logiche se non quella del "cuore" e del rispetto davanti a siffatta magnificenza, da usare con giudizio, godersela ogni tanto ed intensamente ....perchè è una M.
e se invece fosse una persona sensibile al problema ambientale e preferisce ridurre le emissioni di schifi?
Non riduci molto, l'M3 E46 è euro3 (euro4 le ultime). Ovvero, ha emissioni inquinanti irrisorie, se conserva la mappa e lo scarico di serie
e con una caraffa di vino davanti altrimenti nisba!! si continua a fare questa distinzione M o non M... boh.. sicuramente non è come averla originale o alleggerita o addirittutra preparata ma di certo il carattere e le caratteristiche dell'auto restano!! perche uno non può fare 50k km all'anno con una M, perche no? uno che fa 10k km e fa l'impianto a gpl è fesso! chi fa questo ragionamento ne fa almenno 30k km!!!
- Tecnicamente non c'è nessuna controindicazione. - Economicamente non c' è un gran vantaggio, poichè abbatti solo una voce negli elevati costi di manutenzione di una m3-e46( ti invito a leggere nelle pag. dietro i commenti e l'esperienza di Batmobile, ex possessore di m3e46). - Moralmente: una M è una M: se sei un appassionato comprendi quel che dico senza tante giustificazioni...Ci sono alcune cose che non si dovrebbero fare, ma tecnicamente sono possibili.. Volendo puoi gasare una f40, oppure anche la Muricielago della polizia.
ognuno ha le proprie idee, ma stiamo attenti ai pregiudizzi e ai limiti mentali, qui stiamo parlando di fatti non di ideologie o di cuore... per lo stesso motivo ti posso dire: IL DIESEL E' UNA *****, IL VERO MOTORE E' BENZINA, IL TIRO DEL BENZINA E' SACRO, IL DIESEL VA CONTRO OGNI PRINCIPIO DI DIVERTIMENTO DI PRESTAZIONI DI SAUND DI AUTO!!!!! anche a me avevano detto che un cabrio da usare come prima macchina è una stronzata.. eppure ci faccio 30.000 km all'anno e da febbraio faro il rappresentante, sempre con il cabrio!!
Forse perchè l'M per molti di noi da sogno.... è diventata realtà, e il rispetto per i vari aspetti tecnologici ,ci rende orgogliosi....e l'idea di snaturane anche in parte i presupposti M,mi fa pensare