Finalmente M3 E46 a GPL!

Discussione in 'Tecnica motoristica' iniziata da fasolini6, 27 Settembre 2008.

  1. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    In anteprima, vi dico che ho letto su forum crucchi che stanno mettendo appunto una ///M a pellet.

    :haha:haha:haha:haha:haha
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ribadisco ancora: meglio una m3 a gpl eche un cessoso 320d trattore con le turbine prese da turbe e gli attuatori che attuano scioperi.
     
  3. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    Effettivamente in 70.000 km il risparmio di costo carburante si dovrebbe aggirare in "soli" 6.000€... pensavo di più, se come dici giustamente questa cifra la ripaghi in svalutazione a questo punto il vantaggio viene meno.

    E che per me il gpl su un auto dovrebbe contribuire ad aumentarne il valore, non ad abbasarlo, ma qui mi rendo conto che potrebbe essere il contrario.

    Come vedete con le opportune argomentazioni e ragionamenti (non con le vedute pregiudizievoli e solo per partito preso) si arriva a conclusioni che alla fine possono mettere daccordo tutti... alla fine ci pensa sempre la MATEMATICA che fortunatamente almeno lei non è un'opinione...:lol:
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.299
    5.511
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Idea di mezzanotte

    e una Veyron GPL ? :razz:
     
  5. ananga721

    ananga721 Direttore Corse

    2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    e le lamelle che si slamano dove le lasci killer ?
     
  6. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Ma poi dico.
    un 320d, come lo uso io, fa i 18/19 km/l e spendo 1.325 al litro.
    Un 320i a gas, faccio gli 8/9km/l e spendo 0,650 al litro (insomma, la sua unità di peso).
    Come lo si giustifica un investimento di conversione?
    Come si fa a dire che è sempre conveninte prendere un benzina e metterlo a gas?
     
  7. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Ci stanno lavorando sopra in cruccolandia.Si dice abbiano a capo del progetto, un duo d'eccezzione, Doktor Puccio e Doktor Faso.

    :lol::razz:
     
  8. |ron

    |ron Secondo Pilota

    795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    Tralasciando solo per un momento il discorso M gpllata, per l'esempio che hai fatto te, IO non avrei il minimo dubbio: 320i gpl tutta la vita, il rumore da trattore e la spinta di 2.000rpm non li sopporto... le fumate neppure.
    L'affidabilità minore del diesel è un dato di fatto anche quello, rispetto alla benza e al benza gassato pure, sempre ricordando che ANCHE se il gpl non la facesse andare come con la 95ron, ci metto un nanosecondo a switchare alla nobile benza. il diesel invece me lo tengo.
    A quanto vedo non sono solo io che odio i naftoni :lol:
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.299
    5.511
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    bhe... allora il progetto andrà sicuramente "in porto" :lol:

    [​IMG]
     
  10. ananga721

    ananga721 Direttore Corse

    2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    dici il rumore che senti dal tuo finestrino quando in salita tu scali tre marce per passare un ape e io ti passo in sesta a 220 e ti affumico il parabrezza ?

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    scherzo ron , naturalmente e' questione di gusti ......... e di km da percorrere giornalmente :wink:
     
  11. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    187000km e non un problema alle parti meccaniche (magasgrattonatadicoglioni).
    Il debimetro è l'unica cosa che fa fumare, e se fuma, lo si tiene bello pulito e/o lo si sotituisce.
    il rumore è soggettivo.
    Un 320i fa un sibilo da scorreggina, non un RUMORE,dai.
    La spinta, pure quella è soggettiva.Quando io la finisco e cambio, tu la prendi.E' solo translato in avanti di 2000 giri il range e l'innesto della stessa.Le prestazioni sono identiche, se non a vantaggio del diesel, sia in ripresa che in vmax
    .
    :wink:
     
  12. gabrielem3power

    gabrielem3power Kartista

    166
    4
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    28
    bmw m3 e46
    Un m3 a gas è proprio una bestemmia...dovrebbero fare come successe anni fa che uno chiese d mettere l impianto a gas su una ferrari 348...l istallatore chiese consiglio alla ferrari e morale che la ferrari gli comprò la sua 348 così evitò d lasciar fare uno scempio del genere...
     
  13. |ron

    |ron Secondo Pilota

    795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    Non importa se tu hai avuto problemi o no, l'affidabilità è minore ed è risaputo... poi c'è quello a cui è scoppiata la M3 E92 dopo 50km e ci sei tu che col 320d hai fatto 187k e non hai avuto problemi, ma non andiam a prendere casi particolari... DI NORMA il diesel ha più problemi.
    il 320i fa un "sibilo" goduriosissimo, il diesel fa rumore e basta. sia sgradevole come decibellaggio, sia come timbro del suono trattoroso.
    Certo son gusti, sono questioni di km da fare annui ecc... io però rispondevo a Ale che diceva che senso abbia mettere un 320i a gpl quando un 320d ti costa lo stesso... bhè, per me che il diesel non esiste a parte che sugli Iveco, ha senso :D
    Tutto qua... poi sui gusti, sulle necessità personali ecc, non discuto ;)
    Non discuto nemmeno che enrambi i motori abbiano le loro peculiari caratteristiche positive, ad es coppia nel diesel, ci mancherebbe ragazzi ;)
     
  14. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    Ottimo... potrebbe essere un buon sistema quando non si riesce a vendere l'auto...:lol:
     
  15. ananga721

    ananga721 Direttore Corse

    2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    :wink::biggrin::biggrin::biggrin:
    grande ron
     
  16. gabrielem3power

    gabrielem3power Kartista

    166
    4
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    28
    bmw m3 e46
    Ok domani tutti in concessionaria per mettere il gas...amo talmente tanto il gas che se mi viene in officina nn perdo neanche tempo,lo mando dove l ha messo..figuriamoci un M..nn gli apro neanche il cofano...voglio ricordarmelo com è...l unico gas che gli potrei concedere è il protossido d azoto:mrgreen:
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Vedi, anche a me piacerebbe girare in 430 scuderia al costo che mi piace a me.
    Solo che purtroppo, se tutti facessero cosi, si perderebbe il fascino di ciò che è un ferrari, lo stesso fascino che purtroppo imho si è perso con questa m3 in oggetto. Un m3 al costo che dico io non è più un m3.
    M3 e46 = 343cv, 0-100 in 5.2 o quanto fa, 250km/h autolimitati e 5 al litro di vpower.
    Se non è cosi che m3 è...?:confused:
    Dai su... e poi smettiamola con i moralismi del "è furbo perchè spende la metà". Non ci sta dietro, vuol girare in m3 a tutti i costi = GPL. Punto.
    Non ce n'è da vergognarsene ripeto, nemmeno io giro in m3 perchè nn posso permettermelo. E come me milioni di altre persone. Ma imho, "rovinare" cosi un'auto non è moralmente corretto. A me ripeto, scapperrebbe un sorriso di compassione.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. |ron

    |ron Secondo Pilota

    795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    Azz, non sono un ottano della benza, sono Iron :D
    Occhio che ti mando Resu a fare la pasta alla scoreggiona nella tua stanza se mi canni ancora il nick!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
     
  19. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    RC geometrico un po' troppo basso, sarebbe già bene riuscire a riottenere la potenza di serie...
     
  20. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Non credere, in un capannone pensi ci sia l'aria necessaria per questi motori? Fatti un conto di quanta aria ci vuole per alimentarli: con riempimento a 0,7 a 8000 giri un motore come l' M3 richiede 9 metri cubi di aria al minuto!, e il ventilatore per ricreare le condizioni stradali a questi livelli non è roba piccola....
     

Condividi questa Pagina