Finalmente M3 E46 a GPL!

Discussione in 'Tecnica motoristica' iniziata da fasolini6, 27 Settembre 2008.

  1. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Io mi tolgo da questa categoria che dici, solo alla terza motorsport perchè mi piacciono e basta!, non me ne frega assolutamente nulla di farmi vedere in giro tanto che la ragazza che frequentavo quando sono andato a prenderla con la E46, mi ha detto "è una BMW colore come l'altra, che ha di strano?" e questo credimi mi ha fatto felice perchè non era attratta da cosa ho, ma da chi sono.
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.602
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA

    per lo stesso motivo per cui bmw vende le sue auto a prezzi spropositati rispetto al valore reale.
    tanto chi la compra c'è sempre.
    specie in paesi come l'italia dove bmw viene visto come simbolo di ricchezza, che se non ha l'A/C automatica allora sei un poveraccio :lol:

    ma la cosa comica è che se vai nel grandepuntoclub e chiedi di fare un'abarth a gpl, ti sparano esattamente come quando qui chiedi di un'M3 a gpl :lol:
     
  3. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    Per me si può fare, quanto può costare una rullata? 100€? Con 5€ ciascuno abbiamo fatto... prendete un rullatore fidato, se ha il banco per integrale partecipo anche io... così facciamo anche la differenza con iniezione liquida... altra diatriba... così vediamo le differenze di perdite in %... 2 piccioni con una fava.
     
  4. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Se è per questo non è matematico che anche da originale l' M3 non abbia mai problemi, i rischi ci sono in ogni caso....
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.602
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA
    ma Head, come detto precedentemente, anche se provi sullo stesso banco a rulli 10 M3 diverse troverai una che ha 340, una che rulla 330, una che rulla 345.

    allora cosa fai, getti in canale quella che rulla 330 perché va come se avesse il gpl? :mrgreen:
     
  6. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    E' anche vero che il costo della manodopera in BMW è decisamente mooolto alto, ci sono meccanici molto rinomati, bravi ed affidabili, che ci sanno mettere mano sulle M e che chiedono molto meno.
     
  7. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Lasciamo stare per favore i banchi a rulli o similari che sono il posto meno indicato per mettere motori come questi in condizioni di esprimersi, chiunque del settore senza interessi può confermare, appena il motore va in depressione i cv scappano....

    Per me contano i tempi in pista...
     
  8. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    Sono sicuro che la manutenzione presso meccanico di fiducia di una M costa meno di quella del 320d fatta presso BMW...:wink:
     
  9. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    OK, però la stessa M alimentata con i 2 carburanti sullo stesso banco cmq fa capire se e quanto si perde. Poi che le misurazioni siano attendibili o meno o che il banco misuri in realtà 20cv in più o in meno è un altro discorso. L'importante è che il metro sia lo stesso...
     
  10. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Per mia esperienza a questi livelli di trasformazione, non ci sono mezze misure, o va o non va, dubito che chi abbia fatto la trasformazione non si sia consultato con la BRC (è prassi farlo su auto non del database BRC) e spero, spero e ripeto SPERO, sia arrivato un ok da loro....
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Un discorso siamo noi, che di macchine qualcosa ci capiamo, un discorso è il resto 99% di chi compra bmw.:wink:
     
  12. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Un piccolo appunto, michelin è la marca più costosa in assoluto, ma: nella misura da 225/45 R17 c'è l' inferno di concorrenza, davvero più spietata che mai, michelin non venderebbe nulla se stesse sugli standard sui classici e quindi si allinea abbastanza alla concorrenza.
    Per cui questo confronto è un po' improprio.
    Al posteriore una 330d su cerchio da 18" (misura paragonabile al posteriore da 19" della M3) è questa:
    http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop....nd&Transport=P&F_F=&dsco=130&sowigan=So&Achse=
    La differenza per treno di gomme si assottiglia e parliamo sempre di fascia top.
    (poi occhio che gommadiretto, fa i soldi con la larga diffusione, come prezzi mio fratello che si appoggia ad un paio di grossisti, ha prezzi molto simili ed in certi casi anche migliori).
     
  13. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Parti dal presupposto che il maggiore know-how su questi carburanti a livello mondiale è italiano...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2008
  14. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    No perchè se manca aria con la benzina, a GPL gliene manca ancora di più perchè il rapporto stecchiometrico è più alto...
     
  15. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    OK, davanti alle spiegazioni tecniche alzo contento le mani... spostiamo la colletta per prenotare la pista allora! :mrgreen::lol:
     
  16. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Già più equo....:wink:
     
  17. ananga721

    ananga721 Direttore Corse

    2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    =D>=D>=D>=D>=D> grande puccio
    se il mio lavoro un domani mi consentira' di avere qualche soddisfazione economica in piu' , saro' uno di quelli che avranno una macchina da sogno gasata , esattamente come questa in questione
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Gabo

    Gabo

    40.304
    5.513
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Faso, e del metano che mi dici? è fattibile sulla ///M? 8-[
    Avrebbe ancora più ottani giusto? con un bell'anticipo di scoppio in centralina prenderebbe cavalli invece che perderne?

    pro e contro rispetto al GPL?
     
  19. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

    e allora nella mia ignoranza ed a prescindere da prestazioni e costi di gestioni, da puritani degli ottani a parsimoniosi pistaioli....chiedo il gpl inquina come un euro 4....?
     
  20. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    non mi fa dare più rep+.....!
     

Condividi questa Pagina