Finalmente M3 E46 a GPL! | BMWpassion forum e blog

Finalmente M3 E46 a GPL!

Discussione in 'Tecnica motoristica' iniziata da fasolini6, 27 Settembre 2008.

  1. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputation:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Dopo anni in attesa di un 'volontario' eccola finalmente, l'auto è un 2004. Bravo missaggiar =D>.
    Impianto Brc Sequent plug & drive con due riduttori e bombola da 80 litri, l'auto a gas và benissimo:

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2008
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputation:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    in effetti notavo la tua nuova "firma"................:mrgreen:

    bella Faso, hai aperto un mondo.......:wink:

    chiedo a te che sicuro sai:...è da tempo che mi balena per la testa l'idea di un 4.8 is...ovviamente da gasare ma "qualcuno" mi ha detto che per tale cilindrata l'operazione è alquanto ostica....mah.....tu che dici...?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2008
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputation:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Insieme a questa M3 ha gasato una 4.6is, senza problemi. Se la 4.8is non è a iniezione diretta si può fare.
     
  4. steve30

    steve30 Collaudatore

    335
    8
    9 Settembre 2007
    Reputation:
    1.515
    M3 E46 Coupè
    impianto gpl.... mmmm :confused:

    adesso che l'impianto è nuovo va bene.... ma poi nel tempo ?
    durata degli organi motore ?
    calo delle prestazioni ?
    sicurezza in caso di incidente ?

    io non lo farei mai... specialmente su una M... [-X

    sia chiaro è solo il mio parere, senza mettere in discussione chi la fatto.
     
  5. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputation:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    I problemi maggiori ci sono sin da subito dovuti all'incompetenza di molti installatori, in questo caso ce ne vuole uno veramente in gamba. Le Bmw non hanno problemi alle valvole a gas come altre case.
    Del calo nemmeno te ne accorgi, sicurezza garantita.
     
  6. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputation:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Questo istallatore ne sà. :cool: Belle foto faso.
     
  7. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputation:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    se così non fosse....?....l'installazione sarebbe solo più problematica oppure sarebbe impossibile....?
     
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputation:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Impossibile a breve.
     
  9. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputation:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    A iniezione diretta penso non le gasino proprio,generalmente,almeno per ora.IMHO
     
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputation:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Bmw no, altre marche si. Solo il nuovo 1.6 della mini si gasa lo stesso che và sulla 207.
     
  11. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputation:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ...quindi per le iniezioni dirette...basta temporeggiare....

    ...azz...il conce rivenditore asseriva il contrario.....:evil:
     
  12. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputation:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Che le gasi lui allora. :-s:mrgreen:


    Si ovvio,si intendeva di BM.:wink:
     
  13. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputation:
    987
    bmw
    Povera ///M :sad:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputation:
    1.590
    525D Futura E60 &amp; Cayenne S
    :-#
     
  15. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputation:
    40.305
    .
    :-k:-k[-X
     
  16. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputation:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    :lol::lol: Ecco i primi puristi!
     
  17. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputation:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Ed il baule? E parcheggiare nei silos? Nei box? Con quello che hai speso quanta benzina ci avresti comperato? :confused:
     
  18. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputation:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Si può parcheggiare nei primo piano interrato, per il bagagliaio evidentemente al propietario non interessava averlo tutto.
    Be considerando che il consumo medio nel forum della M3 E46 è 6.6km/l a 1.4 al litro circa 25000km ammortizza l'impianto.
     
  19. Abacab

    Abacab Secondo Pilota

    697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputation:
    636
    Frigorifero biturbina
    Complimenti x il lavoro...=D>=D>


    Sulle prestazioni non posso proprio esprimermi, se tu dici che non calano mi fido ( ho visto impianti montati solo su motori 1600 o giù di lì e il calo si sentiva abbastanza:evil::evil:)..

    Il problema più grande è che non ha più il baule!! :confused::mrgreen:
     
  20. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputation:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Be se a uno dà fastidio il limitato calo di prestazioni quella volta che và in pista o vuole correre basta girare a benzina.
     

Condividi questa Pagina