Dopo anni in attesa di un 'volontario' eccola finalmente, l'auto è un 2004. Bravo missaggiar . Impianto Brc Sequent plug & drive con due riduttori e bombola da 80 litri, l'auto a gas và benissimo:
in effetti notavo la tua nuova "firma"................ bella Faso, hai aperto un mondo.......:wink: chiedo a te che sicuro sai:...è da tempo che mi balena per la testa l'idea di un 4.8 is...ovviamente da gasare ma "qualcuno" mi ha detto che per tale cilindrata l'operazione è alquanto ostica....mah.....tu che dici...?
Insieme a questa M3 ha gasato una 4.6is, senza problemi. Se la 4.8is non è a iniezione diretta si può fare.
impianto gpl.... mmmm adesso che l'impianto è nuovo va bene.... ma poi nel tempo ? durata degli organi motore ? calo delle prestazioni ? sicurezza in caso di incidente ? io non lo farei mai... specialmente su una M... sia chiaro è solo il mio parere, senza mettere in discussione chi la fatto.
I problemi maggiori ci sono sin da subito dovuti all'incompetenza di molti installatori, in questo caso ce ne vuole uno veramente in gamba. Le Bmw non hanno problemi alle valvole a gas come altre case. Del calo nemmeno te ne accorgi, sicurezza garantita.
se così non fosse....?....l'installazione sarebbe solo più problematica oppure sarebbe impossibile....?
...quindi per le iniezioni dirette...basta temporeggiare.... ...azz...il conce rivenditore asseriva il contrario.....
...Ed il baule? E parcheggiare nei silos? Nei box? Con quello che hai speso quanta benzina ci avresti comperato?
Si può parcheggiare nei primo piano interrato, per il bagagliaio evidentemente al propietario non interessava averlo tutto. Be considerando che il consumo medio nel forum della M3 E46 è 6.6km/l a 1.4 al litro circa 25000km ammortizza l'impianto.
Complimenti x il lavoro... Sulle prestazioni non posso proprio esprimermi, se tu dici che non calano mi fido ( ho visto impianti montati solo su motori 1600 o giù di lì e il calo si sentiva abbastanza).. Il problema più grande è che non ha più il baule!!
Be se a uno dà fastidio il limitato calo di prestazioni quella volta che và in pista o vuole correre basta girare a benzina.