Signori e Signore sabato mattina, splendida giornata di sole, ho ritirato l'E92 Sono passati solo due giorni ed ho percorso pochi Km ma per ora quello che posso dire è solo STUPENDA , l'ho davvero subito sentita mia come se l'avessi avuta sotto al culo da anni. Premetto che scendo da un'audi e devo dire che la prima cosa che mi ha stupito è il gruppo cambio-frizione di bmw che è un'altro pianeta davvero.. Ero molto titubante sulla scelta 19"+assetto M ma anche qui mi sono dovuto ricredere, ok non è il top del comfort ma nemmeno invivibile come si può pensare....le sospensioni lavorano veramente bene, e con spalle /35 - /30 non potrebbe essere altrimenti. Ero anche un pò insicuro sulla pelle korallred......molti che dicono ti stufa tu stufa......bè io penso che non mi stuferà mai, la tonalità del rosso mi piace un sacco e il contrasto con carrozzeria e modanature nere è davvero bello. I 3000 eurini del navi prof. (i-drive 2) non li rimpiango assolutamente, l'effetto visivo in plancia è forte e le sue funzionalità sono davvero ottime, presa aux in + presa USB + lettore CD/DVD, fantastico il fatto di poter salvare la musica sull'HD dell'auto, veloce nella consultazione e bella pure la navigazione. Ottimi anche i sensori con visualizzazione nel navi che sono davvero comodi, visto il "culone" dell'E92 :wink:, precisissime le sue indicazioni! Ho scoperto che ha pure il gonfiamento elettrico dei fianchetti dei sedili anteriori....mamma mia...per me è fantascienza Bè poi posso aggiungere: cruise control comodissimo in autostrada, adaptive light comodissimi soprattutto in strade tortuose, led sotto le maniglie esterne che fanno una gran scena di sera, come poi i led nei braccioli laterali anteriori e posteriori...tutto molto scenografico....sono veramente stupefatto da quest'auto! In ultimo il motore...per ora non ho assolutamente spinto...quindi non posso giudicare le prestazioni ma posso limitarmi a dire che è silenziosissimo, senza vibrazioni e rotondissimo. Davvero felice dei soldi spesi. Thank you Chris Bangle :wink:
Sono felicissimo per te, e da come hai descritto le emozioni del primo giretto credo che anch'io quando mi comunicheranno il suo arrivo non saprò come far passare quei giorni necessari ad immatricolazione/assicurazione eccetera... Appena avrò le chiavi in mano bisogna che ci organizziamo e ci troviamo da qualche parte, visto quanto siamo vicini...magari per un aperitivo...
Allora....mi sorgono spontanee due domande: 1- perchè non trovo da nessuna parte la temperatura del liquido refrigerante???? 2- perchè con l'auto accesa o con chiave inserita non riesco a spegnere l'i-drive? chi mi illumina???
la temperatura c'è ma devi sbloccare il menu segreto.... na palla l'idrive non si spegne... puoi solo spegnere lo schermo...
Allora, per la 1) ti posso dire: L'indicatore non esiste: anch'io subito mi sono detto "ma sono pazzi, costruiscono l'auto intorno al motore e non mettono l'indicatore della temperatura di esercizio dell'unità di propulsione?!?" La risposta è semplice. L'auto è dotata di un motorino Webasto che scalda la temperatura del liquido appena la macchina accesa. In sintesi significa che da subito può scatenare il tuo piede destro in affondi. Nella realtà è sempre meglio farla scaldare un po'. Come le donne, appena buttano fuori un po' di aria calda allora puoi affondare il piede sull'acceleratore perchè significa che i motore è abbastanza caldo. Questo in inverno. In estate, aspetti 2-3 minuti di marcia normale e la belva è pronta ad essere scatenata. Io sia in estate che in inverno non supero mai i 2000 giri da fredda, è un consiglio che si dà a tutti quelli che hanno il common rail. In più non serve a nulla, se non ad inquinare, accedendere un po' la macchina per scaldarsi d'inverno. Fai 2-3 minuti di marcia tranquilla e lei è calda. Sulla 2) non ti so rispondere non avendo l'I-drive.
ahhh è nel menu segreto...quindi si può visualizzare ma poi al primo spegnimento/accensione se ne và di nuovo no? dici che posso solo spegnere lo schermo?cioè ma il sistema rimane acceso?tipo che se ascolto la radio e spengo lo schermo...l'audio rimane?quindi non è disattivabile completamente?
mah, io non ci sono riuscito a spegnerlo, anche xkè tutti i sistemi devono rimanere attivi, se spegni il monitor tutto funziona anche la radio... spegnere lo schermo può essere comodo di notte... ma di giorno lascialo acceso... per 2900 € deve rimanere acceso anche se non lo si usa
mi sono posto il "problema" solo perchè magari a volte mi và di viaggiare con radio/cd/navi spenti e in completo silenzio e quindi anche con schermo spento......solo che come si fà? cosa faccio spengo lo schermo e metto mute???ma scherziamo????
non la sapevo sta cosa del Webasto in ogni caso come hai detto tu è sempre meglio aspettare, tutto il motore si deve dilatare e raggiungere la temperatura di esercizio... si, anche chi ha l'idrive non ha la temperatura del motore... è una vergogna, per assurdo c'è anche il menu per il controllo generale della vettura con livello olio e pressione gomme, non costava niente mettere la temperatura dell'acqua o al max quella dell'olio... PS. alla fine ho cambiato la firma, non volevo scomodarti :wink:, le immagini in movimento non le so fare ma alla fine può bastare anche così
spegni schermo e metti mute fai conto che tutti gli avvisi sonori passano attraverso il nav e l'ampli, quindi non si possono spegnere...
guarda adesso sono in ufficio che faccio realmente così: dai ma scherziamo, quest'auto è fornita di un sacco di optional e non posso ottenere con comodità un pò di silenzio!!??
beh.. premi il pulsante del volume... :wink: a me fa + incazzare l'impossibilità di mettere i velox nel navi che il mute della radio....
premo il pulsante del volume e spengo lo schermo manualmente!se voglio silenzio voglio anche buio , però che palle ragazzi... e un'altra cosa che non gradisco molto è il fatto che la regolazione della luminosità del quadro strumenti sia collegata ai led interni che sono sulle portiere e sui braccioli esterni posteriori.......il quadro strumenti mi piace bello sparato ma così facendo vanno a palla anche i led e non sò perchè ma mi fà tanto effetto corriera o aereo..... per i velox nel nostro navi penso che a breve si troverà il modo non temere.....ma a te hanno dato il DVD originale perchè a me no!!!l'ho pure chiesto e han detto che non sono tenuti a darlo