Finalmente la mia BIEMME TREDICIOTTO

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da GNA, 9 Luglio 2013.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.697
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si può smontare e provare a pulire.

2. GNA

GNA Collaudatore

356
    5
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.998
    BMW 320d E46 prerest
    Aggiornamento:

pulita la ventola del modulo clima ora non fa + rumore! grande [MENTION=1211]PuccioE39[/MENTION]

ho notato però:

mangia acqua... ogni tot km tipo 2000 mi trovo il livello acqua basso... idee suggerimenti?

il pedale dell'acceleratore a volte è duro da premere... nel senso che i primo 2 cm tendono a scattare... ho letto che può essere il corpo farfallato sporco e quindi tende ad incollarsi oppure può essere ul problema del leveraggio del pedale? come lo smonto il pedale dell'acceleratore visto che è fissato la pavimento?

l'infiltrazione acqua forse ho scoperto da cose dipendeva, la guarnizione sulla portera nella parte inferiore era scollata dal lamierato, ora l'ho incollata con il bostik, vediamo se funge!

Ah come ho scritto nell'altro topic ieri è entrata dal gasaio! si parte con la trasformazione!

Ciaoooooooooooooooo

3. PuccioE39

63.697
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    l'acqua che manca non è un buon segno.

verifica eventuali perdite, anche e soprattutto guardando da sotto e verso il radiatorino riscaldamento.

se non perde da nessuna parte in ultima istanza può essere la guarnizione testa e/o un problema ai prigionieri o qualcosa del genere. insomma niente di positivo ma ordinaria amministrazione per il 318

4. GNA

GNA Collaudatore

356
    5
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.998
    BMW 320d E46 prerest
    perdite non ne ho trovate, è tutto asciutto, l'unica cosa che ho notato è che quando ho il clima attaccato e spendo la macchina sento per qualche secondo (5/10) come ribollire.... che sia quello?

anche perchè ho notato che il consumo di acqua lo constato se uso il clima altrimenti non mi ha mangiato nulla...

5. GNA

GNA Collaudatore

356
    5
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.998
    BMW 320d E46 prerest
    Salve gente!

ho bisogno di voi! per n motivi suoprattutto di qualche 318ista

aggiornamento...

avevo il pedale dell' acceleratore che si inchiodava partendo da fermo... ho smontato il corpo farfallato e l'ho pulito come ho potuto e ora il pedale va che è un piacere!!!!

il rumore che sentivo spegnendo la macchina con il clima acceso sembra provenire dalla puleggia del compressore del clima che un volta arrestata l'auto pare girare ancora facendo rumore... normale o qualcosa non va?

Quanto dovrebbe fare di velocità massima?

a quanto pare non fa manco lontanamente la velocità dichiarata dalla casa... che può essere?

la geometria variabile nell' aspirazione può essere verificata nel suo funzionamento?

Saluti

GNA!

6. GNA

GNA Collaudatore

356
    5
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.998
    BMW 320d E46 prerest
    aggiornamento 2:

macchina KO....

in uscita di curva sul bagnatissimo senza asc inserito è partita e ho centrato il gersey della tangenziale... piegato muso e culo..

annamo bene :'(

A 1 persona piace questo elemento.
  7. PuccioE39

63.697
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    mi spiace, bei danni.

ma perché giravi con asc spento?!

ce l'hai da poco, ancora non conosci le sue reazioni

8. GNA

GNA Collaudatore

356
    5
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.998
    BMW 320d E46 prerest
    perchè prima ho fatto un paio di test sul bagnato e poi mi sono dimenticato di inserirlo... ed ecco il risultato...

la meccanica ad occhio è a posto, ma la carrozzeria no...

ho il culo schiacciato nello spigolo con la demolizione del faro e si è gonfiato il parafango posteriore destro e anteriore ho il cofano, paraurti, fari e longheroni che sostengono il para piegati sulla sx :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ora la sistemerò alla buona per circolare.. e poi con calma sistemo tutto... che palle... ci mancava...

alla fine la perdita di acqua ho scoperto cosa è... è un cazzillo di plastica che si trova sulla testa lato tergi... perde e l'acqua colando finisce sui collettori e ed evapora.. niente traccia così...

invece il fatto che sia lenta può dipendere dal sensore dei giri da quello che mi hanno detto...

9. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Mi spiace molto per l'incidente :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tutta la mia solidarietà!

E' sempre un dispiacere quando succedono queste cose, ma appena presa è devastante...

Dai... l'importante è non farsi del male e non farne ad altri, le macchine si riparano/cambiano.

10. GNA

GNA Collaudatore

356
    5
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.998
    BMW 320d E46 prerest
    grazie ragazzi.... infatti alla fine va bene che non mi sono fatto male e non sono stati coinvolti altri....

tutto si ripara... con calma però.... sperei di ripararla visto che ho appena fatto l'impianto a gas.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  11. fabry73

fabry73 Primo Pilota

1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    L'importante che tu sei apposto la macchina si ripara,non togliere il DSC sul bagnato fino a che non impari la reazione dell'auto,solidarietà!

12. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    una tp è sempre un tp anche se poco potente!!! Oltre alle reazioni dell'auto ho imparato anche che conta molto avere tutto in "regola", nelle condizioni in cui presi la mia me ne andavo di traverso a 30 km\h... Ora che conosco la macchina ed ho tutto il reparto trazione\sospensioni in regola vado tranquillo!!! L' asc disattivato non credo sia stata la causa, magari andavi un po veloce e hai preso male la curva, a volte con l'asc attivo sul bagnato è anche peggio!!!

13. Jamal

Jamal Primo Pilota

1.464
    48
    10 Settembre 2004
    Reputazione:
    16.483
    Same SOLARIS 55
    solidarietà per l'accaduto...

che gomme monti e in che stato erano/sono? dot?

14. PuccioE39

63.697
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    beh l'asc taglia la potenza quindi ferma il problema sul nascere.

ferme restando le leggi della fisica è davvero difficile farla partire con asc "on"

15. GNA

GNA Collaudatore

356
    5
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.998
    BMW 320d E46 prerest
    allora in realtà parte anche con asc-on ma ci si da da fare per farlo...

le gomme sono del 2008 quindi i commenti sono superflui....

ora l'ho parzialmente sistemata... anche perchè posteriormente dovrei cambiare il fianco e la traversa....

ma ora è di nuovo utilizzabile... vedrò come fare...

quello che posso dirvi è che credo abbia problemi al sensore dei giri perchè ho notato che quando ripremo l'acceleratore ha uno scatto come se entrasse il turbo...

immaginate in curva, gomme del 2008 e quello scattino con la pioggia mi ha dato il là per il 360....

beh ora so come funziona e si va moooolto piano e si fa moooolta attenzione con la pioggia...

già che c'ero ho sostituito il volante con un multifuzione.... preso in demolizione alla modica cifra di 70 euri!

dimenticavo! baratto le frecce anteriori che ho recuperato bianche con altre gialle!

fatemi sapere!

Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2013
  16. PuccioE39

63.697
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    perdona il mio scetticismo..di bmw, fra le mie e quelle di famiglia, sono a livello di 8 di cui 4 E46, con potenze variabili, benzina e diesel e sinceramente problemi di stabilità come da te descritti e che necessitino di andare molto piano in curva non ne ho mai avuti, personalmente dubito che possa averli un 318 da 118cv..

17. GNA

GNA Collaudatore

356
    5
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.998
    BMW 320d E46 prerest
    già è ciò che penso anche io, ma lo scherzo me l'ha fatto... la curva l'ho fatta ai 60/70 e poi ho accelerato... e riaddrizzando mi si è intraversata... forse acquaplaning oppure gomme vecchie non so...

18. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    Gna....di torino.....che firma Gna.....avevi mica una 145 QV ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. GNA

GNA Collaudatore

356
    5
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.998
    BMW 320d E46 prerest
    Yes e ce l'ho ancora!

20. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    Ma vedi che piccolo è il mondo ahahahah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

La mia l'ho venduta nel 2005....ormai penso non esista più...era finita in mano a due sloveni....e il secondo la teneva malissimo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Tutto ok con te?

Condividi questa Pagina