Ale 72, sono riuscito a trovare l'originale offset: Z4M Stock Front wheel 18 X 8 Offset 42 Rear wheel 18x9 offset 30 E ora? dalmat
E ora vai su questo sito qui e scopri che: All'anteriore Al posteriore Questo cosa vuol dire? Che mi sembra molto strano che tocchi al posteriore. Quindi immagino che tu non sia sicuro dei valori che hai dato.
Ale 72, forse mi sono fatto capire male. La ruota non tocca dentro l'arco, ma siccome esce dall'arco, è li che tocca quando becco buche. Dimmi se non mi sono spiegato bene.... dalmat
Tu ti sei spiegato bene. Io con 2cm di distanziali al posteriore non toccavo MAI. Probabilmente la tua e' decisamente piu' bassa, non so che dirti (anche se la M me la sarei aspettata piu' rigida della mia)
Ale 72, ho recuperato le informazioni su internet. Z4m di stock ha: Front wheel 18 X 8 Offset 42 tyres: 225/45 R18 Rear wheel 18x9 offset 30 tyres: 255/40 R18 ti chiedo ancora una mano, che mi consigli??? Ogni volta che vedo una sconnessione di un certo valore, mi tremano le gambe a passarci sopra, non vorrei sfondare la macchina..... grazie dalmat
Ale 72, questo significa che non esiste backspace, che il cerchio è praticamente montato sul mozzo e comunque non c'è soluzione? Cercherò di andare da un gommista e vedere smontando se si può fare qualcosa, comunque grazie per il tuo tempo!!! dalmat
Bè in effetti la misura che hai montato è di parecchio maggiorata rispetto a quella standard ( 255/40/18 dietro e 225/40/18 davanti), se poi da come credo di aver capito ti sporge lateralmente non so se esistano soluzioni.. ( tranne quella di regolare diversamente le sospensioni). inoltre calcola che se la gomma sporge dal passaruota sei 2 volte in multa ( una per l'omologazione della misura e l'altra per lo sporgimento della ruota). Io nella mia volevo montare i 17, solo che non credo ci stiano per via del disco freno e della pinza, che sono già vicinissimi al cerchio ( con i 18).
E' tutta questione di ET Cerca nel sito che ho indicato a dalmat pochi post fa, fai un po' di prove e vedrai che li trovi.
Ale 72, ho controllato di nuovo sul sito della hamann e della ac schitzer che riescono a metterci pure un 20... dalmat
Ale 72, come CSL replica ho comperato queste: http://need4speedmotors.com/index.asp?PageAction=VIEWPROD&ProdID=1117 Le medesime venivano esplicitamente descritte come "fit for Z4M". Qualche altra conclusione? dalmat
Secondo me il problema è anche nelle gomme...io ad esempio ho ET 17 dietro ma monto una 255 su canale 9,5 e nn tocco in nessun caso..
Secondo me hai messo le gomme troppo larghe tutto qui.. monta dei 265 vedrai che saranno a filo e dopo tutto OK.. Senno' ti tocca irrigidire l'assetto.. così da non far variare l'altezza alle buche /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Grazie a tutti per i complimenti comunque.. SONO SODDISFAZIONI :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mi tocca quotare il Caro-Carloush! :wink: Non li ho mai sopportati gli M6.... Pero'... come dicono quelli bravi... l'importante e' che piacciano a te!!
Bè che possano piacere o non piacere comunque i 19'' sulla Z fanno PAURA ! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il ponte posteriore della M è diverso dalle normali, io con un ET 20 e gomme 265 sono a filo mentre sulle normali uscirebbe.....
Grazie mille.. Quindi a questo punto presumo che ET stia per lo spessore fra la circonferenza esterna del cerchio e quella interna... questo significherebbe che per poter montare i 17 dovrei scegliere un cerchio meno "concavo" o con una bombatura interna meno "accentuata", non avevo considerato questo parametro... se riuscissi a trovare dei 17 compatibili sarebbe davvero il Top! con i 18 la macchina fa davvero fatica a prendere giri!! PS: per rispondere al thread: complimenti per i "diciannovoni" M6, fanno un effetto davvero imponente