finalmente ho montato harman kardon su e46 330 cabrio!!!!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da LORDDAVID86, 7 Marzo 2010.

1. LORDDAVID86

LORDDAVID86 Kartista

101
    2
    21 Marzo 2009
    Reputazione:
    251
    Bmw 530d e39 eccelsa & bmw 740i e38
    ragazzi che bello,finalmente dopo una settimana di lavoro,tra costruire il cabblaggio da zero e montare tutti i componenti, oggi ho sentito il mio HK funzionare nella mia piccola!!!!! devo essere sincero all'inizio ero scettico sull'aucustica della mia cabrio... ma dopo aver finito l'istallazione e aver acceso il tutto devo dire che l'harmann kardon ha fatto un ottimo lavoro il sub ha dei bassi fantastici anche a cappotta aperta!!!! sono veramente felice!!!!!:razz::razz:

2. LORDDAVID86

LORDDAVID86 Kartista

101
    2
    21 Marzo 2009
    Reputazione:
    251
    a breve vi postero' le foto dell'installazione se ci sono domande o a qualcuno prende voglia di montare hk sulla sua cabrio chieda pure!!! posso offrire tutte le info possibili!

3. Zeus76

Zeus76 Amministratore Delegato BMW

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Eh bel mezzo anche il tuo ;-)

A me piace come suona, ma non sono soddisfatto dei pochi watt...non prendermi per smanettone, sono un audiofilo che in casa ascolta di tutto e con un'ottimo impianto...appunto per questo il paragone in auto non regge...

Leggevo che ci sono varie autoradio prodotte da aziende diverse...Alpine, Philips, Blau etc..tu sai come fare a capire quale si monta?

4. LORDDAVID86

LORDDAVID86 Kartista

101
    2
    21 Marzo 2009
    Reputazione:
    251
    ciao zeus sono anche io un audiofilo in casa possiedo un impinto di alta' fedelta' denon b&w nautilus! so cosa vuoi dire.... :-) e per questo ti dico che le nostre auto come del resto la maggior parte delle cabrio hanno un'aucustica veramente terribile!!! ma l'hk secondo me ha trovato i giusti parametri per ovviare al problema! i pochi watt.... si sono daccordo con te,non e' un impianto molto potente ma comunque e' molto pulito!..... per l'autoradio io non posso montarlo in quanto ho il navigatore 16/9 di serie! ma se posso darti un consiglio ad okki chiusi comprerei assolutamente e senza ombra di dubbio /////ALPINE secondo me la migliore anche se costikkia un po'! :-)

5. Zeus76

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Si ci pensavo...la mia ha il caricatore cd nel bagagliaio ed un'orribile business con cassette che voglio togliere assolutamente...

Bene bene per l'audiofilia vedo che di appassionati ce ne sono sempre...io sono più su Rotel, avevo un ampli multicanale denon e per il cinema era una bomba, poi sono passato ai soli due canali un pò da "purista" e allora ho scelto altro...ti consiglio se già non lo conoscessi il sito tnt audio.com, la rubrica della posta e le loro prove sono uniche, anche i progetti per i cavi, io me ne sono costruiti diversi e suonano veramente bene...

Come ti trovi con il 330? io adoro già il sound originale della mia, immagino.......

6. LORDDAVID86

LORDDAVID86 Kartista

101
    2
    21 Marzo 2009
    Reputazione:
    251
    mi trovo benissimo con la 330 e poi la mia e' mappata con scarico e collettori va veramente benissimo! e' confortevole e potente,volevo dirti che se vuoi mio padre ha smontato dalla sua m5 touring un monitor 2 din bellissimo della jvc touch screen con dvd dvix mp3 mp4 e ingresso usb con 50 watt x 4 e devo dire che suona tanto e pure bene considera che ha 3 mesi di vita e nuovo costa 1250 euro lo sto vendendo a 600 euro ha 3 mesi di vita! comunque Rotel mi piace molto ma purtroppo io ho solo la mia camera in casa e ho optato per denon multi ch per avere audio e home cinema!

7. Zeus76

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Eccomi! grazie per l'offerta, arriva un pelo in ritardo ho preso una semplice business che legge anche gli mp3, quindi per ora sono ok...senti dato che sicuramente sei pratico c'è un link o sai come si toglie la radio vecchia? sopra ho la modanatura in carbonio ma non so se si parte da lì e come si toglie....

8. LORDDAVID86

LORDDAVID86 Kartista

101
    2
    21 Marzo 2009
    Reputazione:
    251
    ti scrivo io la guida

1:stacca la modanatura lato passeggero tira forte e' ha pressione

2:stacca la modanatura dopra all'autoradio a pressione anche questa

3:troverai due viti che reggono l'autoradio e le bokkette dell'aria

4:togli le viti e tira forte la bokketta verra' via

5:a questo punto puoi togliere l'autoradio

fatto! spero di esserti stato d'aiuto fai le cose con cautela che sono delicate mi raccomando!!!!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  9. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    complimenti. Io attendo le foto del reportage, e credo che l'installazione sia simile per il coupè.

Non esistendo il cablaggio retrofit hai cannibalizzato un'altra vettura?

Come l'hai interfacciato con il cablaggio originale?

Tu hai la radio in plancia o il monitor? Thx per le info;)

10. Zeus76

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Thank you very much!!

11. LORDDAVID86

LORDDAVID86 Kartista

101
    2
    21 Marzo 2009
    Reputazione:
    251
    Ciao toffa il cabblaggio usato e' proprio quello di una coupe' ma le differenze sono tantissime a partire proprio dalla posizione dei pin sul connettore dell ampli harmann kardon gli unici che restano nella stessa posizione sono il positivo e la massa!!

l'istallazione e' diversa dal coupe' in quanto su una cabrio e' molto piu' difficoltoso...

anche se poi i fili sono gli stessi come quantita',

anzitutto devi sapere che l'hk pilota tutti i diffusori autonomamente cioe' il dio e il tweeter non andranno montati e ponticellati con i woofer nelle portiere, ma andranno fatti passare i fili nelle portiere per far si' che l'ampl hk possa pilotarle separatamente dando loro le giuste frequenze la procedura e' lunga e delicata i fili sono in tutto 50 e si fa presto a fare confusione!! ne so qualche cosa!!!!

per il reportage dovrai aspettare qualche giorno perche' non ho mai tempo di farlo inyanto se vuoi ti posto le foto di come dovrai ridurre la macchina per effettuare l'installazione!

12. LORDDAVID86

LORDDAVID86 Kartista

101
    2
    21 Marzo 2009
    Reputazione:
    251
    questo invece e' il cabblaggio che dovrai andare a tagliare come ho fatto io per creare le connessioni con i diffusori e l'hk

questo e' l'ampli montato

13. Zeus76

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Lorddavid...mi viene un dubbio...qualsiasi radio business va bene con l'impianto HK? Io come ti dicevo ho tale impianto con caricatore cd e musicassetta, poi ho preso (ma ancora devo montare) una radio business con cd ed mp3 del 2004, a mio avviso dovrebbere avere le stesse connessioni...che ne pensi?

14. LORDDAVID86

LORDDAVID86 Kartista

101
    2
    21 Marzo 2009
    Reputazione:
    251
    monta tranquillamente!!!!!

15. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    complimenti per l'installazione ancora.

Per sventrare la macchina non è un problema, oramai è già collaudata:D

In pratica mi pare di capire che con l'HK hai il segnale già filtrato che arriva dall'ampli, mentre cone le casse normali no, è corretto?

16. Zeus76

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Bella lì complimenti per il lavoraccio...io ho montato oggi la business che legge anche mp3..sembra suoni meglio di quella che avevo prima...hai cambiato anche gli altoparlanti?

17. LORDDAVID86

LORDDAVID86 Kartista

101
    2
    21 Marzo 2009
    Reputazione:
    251
    ciao toffa,hai capito perfettamente ogni cassa e' pilotata separatamente di conseguenza e' gia' filtrata!!! ed ha un suono meraviglioso!!! non potentissimo, pero pulito

18. LORDDAVID86

LORDDAVID86 Kartista

101
    2
    21 Marzo 2009
    Reputazione:
    251
    ciao zeus! si ho cambiato anche le casse e devo dire che hk fa delle casse oltre che buone come acustica anche belle come manufattura otimi anche i materiali per esempio i woofer son membrana in kevlar, medi in polipropilene e tweeter con cupola in seta! suono dolce basso morbido e distorzione quasi zero!

19. Zeus76

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Ok allora se monto quelle non le tocco...sai una volta regolato e con buone registrazioni sto apprezzando...si sente molto bene ed il volume è più che sufficiente....

20. LORDDAVID86

LORDDAVID86 Kartista

101
    2
    21 Marzo 2009
    Reputazione:
    251
    devi essere soddisfatto del impianto anche perche' e' buono pulito e non e' cafone!!!!!

Condividi questa Pagina