Si beh noi siamo altro che il terzo mondo in queste cose! Se avete visto il film di Pieraccioni nel periodo di Natale, mi viene in mente la scena in cui lui spiega agli isolani come avvengono mutui e pratiche burocratiche varie in Italia e loro ridono e ci prendono per il culo...anche se ironica è troppo vera quella scena!
...vogliamo sfiorare il ridicolo!!! Ieri sera porto tutto l'ambaradam di fogli e libretti tedeschi all'ACI dal responsabile immatricolazioni estero... bè intanto mi ha anticipato una attesa di 10-15 prob.20 giorni per le targhe (in Germania è molto più veloce e non c'è la ladrata del PRA) ma la cosa peggiore è che pur facendo quello di lavoro mi voleva far credere che la data di radiazione tedesca corrispondeva con la scadenza della revisione (Assolutamente non vero!!!) che invece è rinviata a Gennaio 2010!!! Tra l'altro ho portato una scrittura privata fatta in Germania in italiano con dichiarazione dell'anno e dei Km percorsi (per non pagare l'IVA) e me ne ha fatto fare un altro (un autodichiarazione),pazzia totale!!!
dammi retta vai alla Procura della Repubblica che vedi come abbassano la coda questi signorini ignoranti e presuntuosi
Anche la mia Z3 è di importazione "usata" dalla Germania. Aveva le targhe a tempo come le tue. Io ho fatto fare tutto ad una agenzia di pratiche auto, ho speso un botto (sui 700 € di tutto) ma non ho avuto questi problemi. Il libretto ci ha messo circa 3 settimane ad arrivare, ma la targa un po' meno.. (non ricordo quanto)
...spero davvero che ci mettano il minor tempo possibile... Però volermi far fare la revisione che costa 60 euro quando me l'ha fatta in Germania l'altro proprietario...,dopo la traduzione vediamo se vuole ancora avere ragione!!! Per il costo dovrei aggirarmi sui 1000 euro,considerando 700 solo di voltura e 100 tra targhe e marche da bollo (rimanente per traduzioni e varie)
Ciao Alf...!! Perdonatemi l'osservazione, ma se per avere un'auto che è vero, magari si fà fatica a reperire in italia, per accessori e quant'altro, devo aggiungere 1000 euro o forse più, per non contare poi gli sbattimenti e l"ignoranza" della nostra burocrazia...(anche perchè come vediamo l'ignoranza si fà a anche pagare..e cara..), preferisco spenderne 400 in più in italia, ma andarmene con la macchinina bella che apposto... E' solo un mio pensiero... Se la macchina poi l'avessi pagata tipo 10.000 euro, allora potevo capire, a quel prezzo, mille in più li pago, e mi subisco anche le rotture di ..glioni.. Poi, non sò.... perdonatemi, ma è solo un pensiero personale...
...il discorso qui si fa più complesso!!! Io cercavo uno z3 3.0 roadster,in Italia sono pochissimi e ancora meno quelli in vendita... quindi in 6-7 mesi ho visto solo 1 occasione veramente valida in Italia a Treviso,era un privato e voleva 15.000 euro per un auto con circa 50000 km senza alcun accessorio a cui dovevo aggiungere 800 di voltura,viaggio,assetto M,cerchi da 17" e senza alcuni accessori che ha la mia;avrei avuto un' auto bella ma non unica e particolare!!! Quindi dato che in Italia di auto del genere ben tenute chiedono cmq dai 15000 ai 18000 euro ho voluto spendere la stessa cifra ma fare un acquisto più complicato... Al di là dei problemi burocratici rimango assolutamente contento dell'acquisto!!! Se avessi voluto un 2.2 o un 2.0 l'avrei cercato qui dove c'è molta più scelta...:wink::wink::wink: Alf
Certo Alf..Sono daccordo con te fondamentalmente.. Era solo per tutti gli sbattimenti e le in..zzature che devi prenderti, per la nostra burocrazia indietro anni luce..tutto quà.. Non avevo dubbi sulla tua scelta ponderata e mirata ad una macchina "UNICA"...Questo era fuori discussione..Non sei mica uno sprovveduto novellino come me...!!! Era solo una considerazione personale... Alla prossima!!!!
ormai manco me la prendo...si tratta solo di aspettare...di sicuro in Germania senza capirci nulla ho risolto in un attimo. Ecco un pò di foto degli interni fatte fresche fresche dopo una bella lavata!!!(da notare il portachiavi!!!)
Lui ha il computer di bordo, è per quello che c'ha il digitale terrestre sulla plancia!:wink: Bella. anche dentro è ben tenuta...il portachiavi...CAMBIALO!
AH AH!!!! Il portachiavi è un gesto scaramantico,diciamo che preferisco avere una vacca sola in macchina!!! (speriamo che nessuno se la prenda,sto scherzando!!!)
Riprendo il mio post di presentazione dell'auto per riassumere le spese di immatricolazione auto come chiesto da qualcuno di voi: Tempo trascorso: 26 giorni. Rilasciato libretto definitivo. Costi: Traduzioni documenti:65 euro (diritti) 35 euro (traduttore) Autentica notarile: 25 euro Bolli vari: 97 euro circa Emolumenti PRA: 20,92 euro IPT: (in base ai KW) Se avete dubbi chiedete... Ciao Alfredo :wink::wink::wink:
Ottimo acquisto e dal vivo rende ancora di piu'. Quei cerchi sono i Radial 32 e sono stati disegnati per la z3 nel momento in cui venne presentata.Oltretutto se non sbaglio ''richiamano'' lo stile ALPINA come disegno.Li trovo tutto tranne che anonimi..