finalmente bixeno montati su eletta

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da cucciolo1er, 7 Luglio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    rileggendo mi viene in mente un caso di notte arrivi vicino ad una curva in discesa, come arrivi e da dietro la curva ti spunta uno che ti abbaglia, perdi il controllo non curvi e vai dritto... quello si ferma scendete vai a vedere ma ha i lenticolari! come mai mi ha abbagliato a quel sensore del inutile... voglio vedere se a quel punto i danni te li paghi o vuoi essere risarcito era solo un sensore........

2. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.802
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Un quotone in toto ci stà da Dio!!!!

Siamo noi i pirla che spendiamo soldi ( e guadagnarli è fatica... non è che perchè io o un'altro ne ha di piu è piu fortunato ) per avere la macchina SEMPRE al 100% dell'efficienza...

Qui si parla e si dice che i fessi siamo noi...

Come quello che invece di comprare 4 gomme nuove gira con le slik, tanto cosa cambia?? vanno bene uguali!!!! anche se non hanno i millimetri richiesti....

E' piu furbo lui di noi..... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> :(

3. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    serie 1 e87 118d :)
    nelle medesime condizioni anche con il sensore abbagli chi ti sta di fronte..anche con le normali alogene in discesa abbagli chi ti sta di fronte! a certe situazioni non cè rimedio ora state cercando il pelo nell'uovo...chissà perchè come in molti altri casi chi critica è proprio chi ha gli xenon di serie con tutto a posto..voglio vedere se la pensereste così anche con le alogene!

4. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    se vi leggeste le discussioni attentamente vedreste che in primo luogo nessuno vi da dei deficenti. in secondo luogo io gli xenon li ho di serie..come ultima non tutti hanno la possibilità economica di spendere tanti soldi per rendere l'impianto fari a norma ma tutti sognamo di avere la macchina perfetta quindi ognuno è libero di fare ciò che vuole cercando di avvicinarsi il più possibile alla correttezza. e qui non tiriamo fuori discorsi assurdi perchè si cade nel ridicolo.. nessuno ha parlato di gomme o di compromettere la sicurezza dell'auto. si parla di un sensore che non fa i miracoli che voi descrivete.

per rs4.. nessuno dice che le leggi non vanno rispettate..ma ora non venire a far la morale dicendo che le leggi sono fatte per un motivo ecc ecc ecc quando tante leggi non hanno un senso logico qui in italia quindi evitiamo discussioni in questo ambito perkè a meno che tu non viaggi a piedi.non credo che tu nn abbia mai infranto la legge nel mentre eri al volante..si fanno paragoni e confronti assurdi rimanete in tema le paternali e i confronti assurdi evitateli perchè troppo spesso li tirate fuori!

Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2010
  5. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    avete tutti vinto il premio cittadini più onesti d'italia 2010! evitate il buonismo e descrivete la realtà dei fatti!!

6. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    allora leggi bene la rossima volta...

A) nessuno dice che non le rispetta..rispettarle tutte..vorrei proprio vedere tutta questa vostra onestà..ognuno cerca di avvicinarsi il + possibile..

B)frase del tipo "SE LO FAI TU LO FACCIO ANCHE IO" spero di parlare con persone mature non con bambini quindi..non puntate il dito su gente che è tale quale a noi ma che discorsi sono!!

C) spetta a te valutarlo? non credo..ma una persona ubriaca al volante paragonata ad una che non ha un sensore..trai tu le conclusioni su quale ci si deve soffermare..

D)se uno ha pochi soldi li utilizza nel modo che ritiene più opportuno!

7. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma scusa, gli xeno sono obbligatori per vivere?! :eek: Se ne può benissimo fare a meno se non ci si possono permettere, anche a me piacerebbero tante cose ma ci rinuncio perché non me le posso permettere, ma dal momento che una legge IMPONE come vanno installati gli xeno, o si fanno come dice la legge o se ne fa a meno, non sono vitali per l'esistenza i fari allo xeno si vive anche senza. Mi fa girare le palle questo sistema italiota di aggirare le leggi pur di spendere meno, le cose o ci si possono permettere o si rinuncia. Detto questo, una volta che ha lampade centraline e gruppi ottici completi i lavafari e il sensore sono veramente il "meno" della spesa, non è lì che si va a risparmiare...

Quindi tu sei convinto che un fascio di luce allo xeno puntato male non comprometta la sicurezza dell'automobilista che ti viene in senso opposto? Si va di nulla allora... ma ce l'hai la patente?!

Quanto al rispetto delle regole, stai fuorviando il discorso. Un conto è infrangere una legge di proposito, un conto è incappare in sanzioni per "distrazioni" o leggerezze (tipo un parcheggio non pagato, una multa per 10 km/h di eccesso di velocità e cose di questo tipo), se prendo un autovelox a 200 km/h infrango la legge con la stessa consapevolezza di chi monta dei fari allo xeno rinunciando di proposito a lavafari e sensori.

8. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    non mi pare di aver parlato di fascio di luce allo xenon puntato male ho parlato di assenza di sensore..regolando manualmente il fascio..se dico leggete..leggete...o non capite o non volete capire..in caso si incrociasse una macchina con fari xenon su fari lenticolari e non su ALOGENI il fascio di luce non comporta lo stesso fastidio che porterebbe un alogeno tanto da accecarne la vista e comprometerne la sicurezza come dite voi! può arrecare un fastidio minimo che se opportunamente regolato svanisce.

"ma ce l'hai la patente?!" prima cosa non offendere seconda cosa parli con uno che potrebbe avere più patenti di te quindi evita..poi dimmi cosa centra la patente nel discorso..e tu una mente aperta e delle pupille le hai per espandere la tua mentalità e per guardarti intorno o hai le pupille fisse e una mente chiuso capace di esporre solamente il proprio modo di pensare? per il discorso dei limiti di velocità se ne è già parlato! vuoi dirmi che c sn + incidenti causati da auto prive di sensore assetto piuttosto che di auto k vanno a 200 orari? su questo avreii mooolti dubbi..come ho già detto se s fanno paragoni fateli reali

Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2010
  9. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Che offesa cavolo... segnalami ai moderatori per il mio linguaggio assolutamente offensivo e senza rispetto.

Dubito che a 20 anni tu possa avere più patenti di me (3), a meno che non guidi il camion o il pullman... Ma è evidente che di esperienza su strada ne hai poca.

Cmq va bene continua ad alimentare la tua visione da repubblica delle banane, la legge è una e va rispettata, il resto son chiacchiere da ragazzini invasati

10. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.802
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    andryto ti sbagli di grosso a ragionare così

chi monta i fari non in regola al 100% sbaglia.

Punto

se non ha i soldi per comprarsi i fari postmontaggio o se ha comprato una eletta pensando che gli bastasse per poi montarli in postmontaggio senza livellanti sbaglia...

non ci sono se e ma

in tutto il mondo non in Italia lo xeno ha i livellanti.... Questo è... punto...

Non sono le case produttrici a far cazzzate ma chi li monta non in regola.

Poi ci si può arrampicare sugli specchi dicendo che è uguale o che si fa comunque.....

11. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    e tu cerchi del tutto per difendere chi infrange una legge del cds se le hanno fatte un motivo c'è, se gia dici che le alogene danno fastidio pensa lo xeno che non è regolato a dovere quello che può fare, io ho gli xeno di serie sulla mia ma su quella di mia madre ho le alogene ma non è ke mi sia mai passato in mente di metterci 2 centraline da 50 euro e abbagliare tutti quelli che incontro....

imho le cose se te le puoi permettere le fai, se non te le puoi permettere non le fai, se non te le puoi permettere e le fai cmq infrangendo delle regole solo per fare il figo e dire ho lo xeno... se te lo puoi permettere spendi il dovuto e fai le cose in regola al 100%... xk se io ti becco per strada mi abbagli e malauguratamente sbando e rovino la bimba e scopro che i tuoi fari non sono a norma ti partono 50 denuncie non una.......

12. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    ho parlato di offesa personale non di linguaggio non corretto..a volte sembra che non leggiate i post!..beh parli come se avessi 30 e passa anni...e poi invece hai 22 anni?? 2 anni di esperienza in strada in più..mamma mia..parli con uno senza esperienza si..che fa 120 km al giorno e la metà col camion.. ahimè.. anche io ho 3 patenti!! non mi sembra di averti offeso su cose che non so a differenza tua che stai offendendo senza accertarti prima di certe cose!

13. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ho fatto 100mila km all'anno tra tempo libero e lavoro in auto per quasi 5 anni, sto in strada da quando ne ho 14 e il cds lo consosco da quando ne ho 16, quando ho preso la prima patente, ne ho viste abbastanza di cose.

E sarei curioso di sapere cosa fai se uno ti abbaglia coi suoi xeno non regolati....

14. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    distolgo lo sguardo dal fascio di luce. chiedi a me se ho la patente..quando a scuola guida ti insegnano..se hai davanti una macchina cn abbaglianti accesi distogli lo sguardo dal fascio di luce..condizione peggiore si verifica alle uscite dalle gallerie o quando hai il sole di fronte cosa fai ti fermi fino a che tramonta il sole te ? sinceramente non mi interessa quanti km hai o che esperienza hai non ho messo in dubbio il fatto k hai la patente a differenza tua..sono abb intelligente da capire che se hai una macchina hai anche la patente. spero che anche tu riesci a fare questo ragionamento

15. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    L'importante è che tu sia in grado di stabilire quali leggi vadano rispettate e quali raggirate

16. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    ma quante volte lo devo ripetere? un conto è montare xenon su alogene un conto è montarli su lenticolariiiiiiiiiii ma leggete! chi ha i lenticolari ha quasi sempre i fari xenon...da questo deduci cosa? che i lenticolari per fare una luce decente hanno bisogno dei fari xenon..quindi chi ha un eletta e vuole montarsi i lenticolari (per impatto estetico + k per altro) monta l'impianto xenon.. chi ha un eletta p chi non ha li xenon non per forza non li ha perchè non li voleva magari lha comprata usata km 0 o presa in pronta consegna o magari successivamente gli è venuta l'idea..se vuole montarsi gli xenon e lo ritengono giusto per loro sono liberi di farlo. e a differenza di chi oli ha di serie è un sensore che regola l'assetto fari..ma non fa i miracoli che descrivete tanto che basta avere un minimo di accortezza e regolarseli manualmente!

17. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    semplicemente sono in grado di capire quali leggi hanno un importanza rilevante per la sicurezza e su quali ci si deve soffermare e ho una visione aperta anche per chi non ha gli xenon di serie. ripeto che anche io sono contrario a xenon su alogene. non su lenticolari con appurtuna regolazione! poi chi è che diceva che in tutto il mondo il correttore assetto ecc è obbligatorio? per quanto mi riguarda in molti paesi stranieri vi è la possibilità di montare l'impianto xenon su qualsiasi auto!

18. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    sei cosi ipotetico nelle risposte che ti potrei fare mille ipotetici paragoni...

ma inizio dicendo te la compri eletta? te la tieni eletta oppure sei libero di montarli aftermarket ma paghi 3000 euro e ci metti lo xeno in concessionaria punto e non c'è ma, se, xò, poichè, xk, ke tenga.

con la storia se hai i lenticolari hai anche stufato i lenticolari aiutano ma se ci aggiungono il livellamento un motivo c'è e punto anche qui.

lo sai xk sono obbligatori i lavafari? lo sai xk sono obbligatori i sensori x il livellamento?

sono 50 post che concludi dicendo te li regoli a mano... il sensore non fa miracoli

19. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    si chiamano leggi e vanno RISPETTATE non 6 tu a dover decidere qual è la + importante

20. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E su quali basi? Trattandosi di Codice della Strada e non del regolamento interno di un condominio...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina