finalmente bixeno montati su eletta

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da cucciolo1er, 7 Luglio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. _jack12

_jack12 Primo Pilota

1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    ma ci sono i velox nella corsia del telpass???

2. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    no.. erano in fondo al piazzale che mi puntavano con il laser :mrgreen:

3. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    fram spero che almeno eri con la zetina... con quella alla sbarra ci passi sotto senza che si apre

4. cucciolo1er

cucciolo1er Secondo Pilota

531
    13
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    307
    bmw e81 118d
    io concluderei questa discussione dicendo di aver sentito abbastanza. punto primo a me non tolgono le multe sono un semplice agente di polizia municipale e che ci crediate o no pago come tutti. e come secondo punto io mi occupo di problemi + seri di quelli sopra citati vorrei concludere dicendo grazie a tutti coloro che sono intervenuti in mia difesa e grazie a coloro che hanno apprezzato il lavoro fatto perchè alla fine lo scopo della discussione era quello di far vedere a tutti i fari nuovi. la prossima volta che cambio una vite alla macchina di sicuro non lo scriverò.

5. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    se la metti originale nessuno critica

6. cucciolo1er

cucciolo1er Secondo Pilota

531
    13
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    307
    bmw e81 118d
    ok domani per farti contento metto tutto originale

7. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    ammazza che piega che ha preso sta discussione...povero cucciolo1er...

sta benone, ripeto, con quei fari...poi hai anche su i cerchi che bramo per la 1er...stupendi!!

8. piojo

piojo Collaudatore

388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    Leggevo adesso la discussione.. "cucciolo1er" ...sei un grande=D>

9. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    serie 1 e87 118d :)
    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> parole sacro sante..e ma occhi perch'è se cambi una vite e non la metti originale bmw e non la fai installare in bmw e non compri il post montaggio della vite e non monti il correttore di assetto potrebbero fermarti e sequestrarti la macchina !!! hahahahah i fari sono stupendi e ora la tua macchinaè perfetta ! goditela alla faccia di chi critica!! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> si ironizza non attaccatevi alle battute ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> un saluto e una buonanotte a tutti i criticoni buonisti

10. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    per farti uno spregio, domani vengo fino a torino e chiedo un test drive su un 118d a tutti i concessionari della zona finchè non mi fanno provare la tua macchina :evil:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

11. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    :lol: però mentre provi la mia la tua è vulnerabile..occhio hihihi..beh finchè la provi tu sono tranquillo dai..ne sai 10 volte + di me sul come guidarla..il problema è se me la prova qualche donna o qualche idiota..li si che mi preoccupo!!

12. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.793
    1.498
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    leggo ora il post di cucciolo1er.

Complimenti per il lavoro sicuramente bello ma sinceramente fa un pò specie leggere che un ragazzo della polizia municipale fa nella sua macchina... e il punto è presto detto:

il 90% della gente cambia le lampadine e fa un lavoraccio che da solo fastidio e basta ( luce forte azzurra che di notte da solo fastidio, mal regolata che accieca e basta )

un 8% fa il lavoro come il tuo che è un mezzo lavoro fatto bene per il motivo ampiamente detto, perchè tu se regoli bene i fari non dai fastidio ma sai bene che se vai in montagna ad esempio in una strada in salita, se carichi 2 persone dietro, se carichi nel baule abbagli tutti....

E non è tanto piacevole vedersi dei fari allo xeno che ti sparano luce in faccia.....

Il rimanente 2% fa le cose per bene spende una fortuna e monta tutto con autolivellanti ecc...

E questi sono gli unici in regola...

Ora, tu dici: " me ne sbatto" e va bene così....

Io penso:

Perchè secondo te le case costruttrici montano i livellanti se ordini la vettura con lo xeno?....

Pensaci

13. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    credo che ne abbiamo già parlato e discusso in lungo e in largo su questo.rispondo rapidamente.il 90 % che dici tuche cambia le lampadine non cambia lampadine ma monta un impianto xenon aftermarket (centraline + lampade) su fari ALOGENI. e come dici tu provocano un fastidio elevato ma non da strapparsi i capelli come si vuole far intendere.

per quanto riguarda l'8 % per me il lavoro è fatto bene dato che gli xenon sui lenticolari possono dar fastidio ma solo in casi particolari come dici tu potrebb succedere in montagna ma in montagna o in discesa il fastidio è dato anche da seplici fari alogeni. per quanto riguarda il 2% sono i più in regola e l'esempio da seguire ma non tutti hanno la possibilità di spendere 2 3 mila euro in fari..per il dispositivo..senza dubbio h la sua utilità ma non fa i miracoli! come già detto e ridetto..i problemi sono altri! un po di spirito di adattamento..evitiamo polemiche.per il fatto che lui lavora in municipale..mamma mia ma guardate che mica è un alieno è una persona come noi!

14. sail4fun

sail4fun Secondo Pilota

830
    16
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
    ](*,) secondo me fai finta di non capire! ma cavoli almeno almeno evita di tirare fuori i discorsi dei soldi perchè se uno i soldi non li ha davvero non li spende per cambiare i fari. Per il resto se vogliamo essere pignoli un agente municipale che fa cosi è uno sbattersene le palle delle regole e quindi un cane che si morde la coda. io viaggio molto per lavoro e ti assicuro che spesso di notte mi in***** coi c...oni che montano fari xenon non originali che ti abbagliano(in modo particolare i motociclisti) ora lascia perdere se questi abbagliano o no ,ma cucciolo1er se dovesse fermare uno coi fari vistosamente irregolari che coraggio dovrebbe avere per fargli la multa? tutto qui per il resto se è contento e la cosa lo riempie di gioia son contento per lui

Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2010
  15. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    siete voi che nn volete capire..io il discorso dei soldi lo tiro fuori eccome dato che ho 20 anni e guadagno mille euro al mese lavorando dalle 8 di mattina alle 9 e mezza di sera e sinceramente 3000 euro non me li regala nessuno! ma non avessi i fari allo xenon sarei propenso a metterli e a 600 euro la possibilità la avrei..3000 no dato k devo mantenermi la macchina quindi nn guardare i casi singoli ma apri gli occhi verso chi ha meno possibilità o verso chi è più giovane e vuole abbellire la sua auto senza dover spendere un patrimonio! poi leggi tutta la discussione e poi fai commenti..perchè sono anche io contrario a chi monta xenon su fari alogeni ( stragrande maggioranza dei casi) ma non sono contrario a chi li monta su lenticolari e si differenzia da te per un sensore di livellamento fari che uno può utilizzare benissimo manualmente! poi non puoi paragonare una lampada alogena di una moto con un lenticolare di una macchina.la maggior parte delle moto ha il gruppo ottico molto più in alto delle macchine..seconda cosa se ha xenon li monta su alogeno..informati..cè differenza dal montare xenon su alogeno e xenon su lenticolare..per l'agente municipale..lui stesso (e io sono d'accordo) ha detto che ci sono problemi più gravi di cui preoccuparsi. è una persona umana come noi..e ripeto..non ho mai visto nessuno attaccarsi o controllare la presenza del correttore dei fari! leggi leggi leggi leggi prima di scrivere grazie.

16. sail4fun

sail4fun Secondo Pilota

830
    16
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
    Guarda che ho letto era una riflessione sul fatto che

A) le regole andrebbero rispettate

B) se i controllori non le rispettano automaticamente non le fanno rispettare

C) non spetta a te valutare quali regole siano importanti e quali no

D) se uno ha pochi soldi non è condizione necessaria per permettergli di fare cose che agli altri non sono permesse ( che poi con tutti i problemi che ci sono forse i fari non sono proprio una priorità) tutto qui

E) rilassati :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    robin hood sosteneva il contrario :haha

18. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.793
    1.498
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    infatti il discorso soldi non è una scusante.

Questa è la cruda verità

C'è la legge, dice che sono d'obbligo. va rispettata.

da tutti poliziotti in primis.

Su questo uno può dire anche di no ma è così....

:( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> :(

A 1 persona piace questo elemento.
  19. sail4fun

sail4fun Secondo Pilota

830
    16
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
    nel senso della giurisprudenza? :mrgreen:

hai ragione le leggi e chi le rispetta :mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  20. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    L'Italia è la solita repubblica delle banane, e questa ne è la dimostrazione. Le leggi vengono fatte per essere aggirate o si trova il modo per non rispettarle, anche da chi dovrebbe farle rispettare...

Montare ugelli lavafari finti, non montare il regolatore tanto "chi se ne accorge"... mi viene da ridere, come se la legge imponesse lavafari e regolatore automatico dei fari solamente per fare un dispetto agli utenti della strada e far pagare di più a chi vuole acquistare i fari allo xeno.

Se una legge IMPONE una determinata cosa, dobbiamo attenerci perché se ci sono delle leggi son fatte per essere rispettare, altirmenti passiamo col rosso se vediamo che non c'è nessuno che passa, facciamo le inversioni su striscia continua se non c'è nessuno, superiamo da destra se c'è spazio, parcheggiamo nello spazio dei disabili o sulle strisce o in doppia fila se non c'è posto, tanto nessuno mi controlla in quel momento...

Bisogna essere in regola con le leggi non per evitare sanzioni, ma per evitare incidenti e problemi, un fascio luminoso allo xeno puntato male (perché mica tutti regolano il fascio dei fari a macchina carica...) può abbagliare un automobilista che viene in senso contrario, e non è poco.

A questo punto mi viene da pensare che lo stronxo sono io, che ogni volta che salgo in macchina controllo scrupolosamente che qualsiasi cosa sia a posto per la sicurezza mia e degli altri, dallo stato e la pressione delle gomme a tutto quanto, addirittura con la mia vecchia auto mi accorsi che i fari puntavano alto e li feci regolare in officina, neanche al tagliando se ne accorsero... Potevo benissimo sbattermene, tanto io ci vedevo bene e se mi fermavano col cavolo che se ne accorgevano

Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2010
    A 2 persone piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina