finalmente bixeno montati su eletta

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da cucciolo1er, 7 Luglio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    avoglia se te li controllano.. e te li controllano anche durante la revisione.. :wink:

2. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    serie 1 e87 118d :)
    mai successo..ne a me ne a tutte le persone che conosco che vanno in giro con gli xenon su grande punto e a torino 9 su 10 li hanno. la revisione scusa la fai fare da un mecca d fiducia !! sono ben altri i problemi e le cose su cui si attaccano ripeto il fascio che emette la serie 1 con gli xenon non è fastidioso e non lascia pensare che appunto ha gli xenon a meno che ti beccho uno esperto..ma sinceramente qui a torino che di controlli ce ne sono..si attaccano a marmitte kit estetici spropositati rumori vari ecc.poi se vuoi ess + tranquillo gli incolli 2 ugelli finti...e sfido a trovare chi ti fa la multa o addirittura sequestra il mezzo!

3. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    qui sono molto più severi e rompiscatole.. sorpassai con la Z4 un auto civetta, mi fermarono e chiamarono una volante per farmi il rilevamento fonometrico alla marmitta perchè pensavano che fosse modificata, quando in realtà è originale.. (forse non avevano considerato che ero a oltre 6000 giri quando gli ho messo la 3^ sul muso :mrgreen:)

4. cucciolo1er

cucciolo1er Secondo Pilota

531
    13
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    307
    bmw e81 118d
    io posso mettere i lavafari finti e poi mi dite chi si accorge che non sono originali?? poi non credo che dalle mie parti facciano questi controlli vedo auto che girano con i kit xeno con luci che bruciano gli occhi e nessuno dice niente figuratevi se con i bixeno che ho io che sono originali e i lavafari che monterò a breve qualcuno mi può dire qualcosa. poi alla fine con la rotellina interna li tengo bassi ma nessuno mi abbaglia non credo diano fastidio.

5. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    infatti su marmitte rumorosità ecc ecc sono molto + severi..ma andare a controllare la presenza di un sensore è roba rara e da esperti!

6. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    vai tranquillo monta gli ugelli finti e non avrai rogne...sfido a trovare chi ti possa dare rogne sarebbe assurdo e poi ripeto hai i lenticolari non abbagli a prescindere..il controllo lo fanno alle macchine senza lenticolari ecc che abbagliano davvero tanto

7. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    se sono regolati verso l'alto abbagliano eccome :mrgreen:

8. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    vuoi dirmi che abbagliano quanto un auto senza lenticolari? è tutto un altro fascio di luce..non sembrano nemmeno xenon..per fare un confronto..su 100 macchine dotate di xenon 30 sono in regola e il restante no.. e secondo te vanno a controllare la presenza o meno di un sensore? non so dove tu vivi ma io a torino cose del genere non ne ho mai sentiti..ho sentito di problemi riguardanti a filri..marmitte elaborazioni estetiche..ma finisce qui..credo che molti non sanno nemmeno differenza tra lenticolare e lampada alogena..

9. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    i vorrei entra tra le forze dell'ordine mi metto 24 ore al giorno a fermare le auto... e chi ha lampadine farlocche, ugelli finti sequestro il mezzo.... con i fari non si scherza è un'attimo abbagliare chi ti sta difronte... me ne accorgo io stesso che anche girando di notte con gli anabbaglianti la gente mi sfanala xk credono ke ho gli abbaglianti... se danno fastidio xeno originali con il livellamento... figuriamoci i farlokki o chi gira senza sensore di livellamento... xk a questo punto mi sento scemo visto che all'ultimo tagliando ho dovuto cambiare il sensore di livellamento e l'ho dovuto pagare... quando c'è gente che gira non in regola...

imho o spendi 3000 euro e vai in bmw o lo fai in casa ma metti xeno, lavafari e sensore di livellamento o ti tieni le tue belle alogene e giri...

10. cucciolo1er

cucciolo1er Secondo Pilota

531
    13
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    307
    bmw e81 118d
    comunque io li tengo mi piacciono un sacco.....devo solo andare in bmw e comprare gli ugelli

11. Aiti

Aiti Secondo Pilota

531
    6
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    82
    Bmw 123d M
    Sono d'accordo, se regolati male qualsiasi tipo di fari abbagliano, figuriamoci gli xenon

12. Dave86

Dave86 Secondo Pilota

690
    17
    22 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.195
    4er coupè
    una domanda x framarr86

te non li mettersti?

13. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    parli così solo perchè tu hai gli xenon originali probabilmente non gli avessi la penseresti in un altro modo non capisco questo tuo accanimento nel ki monta gli xenon dopo..forse t da fastidio che li paga meno di te? non so non è per fare polemica..innanzitutto se entri nelle forze dell'ordine nn ti mandanoa fare posti di blocco perchè lo decidi tu in primis..in secondo luogo non spetterebbero a te certe decisioni ma sicuramente a un tuo + alto in grado..qusto era un piccolo ot..per quanto riguarda l'abbagliamento...ma scusate ma quante macchine montano gli xenon sulle alogene..quelli vanno fermati! chi li monta sui lenticolari non vedo perchè dovete attaccarli! ma pensate che 2 3 cm di correttore di assetto facciano tutta questa differenza? aiutano certo..ma non ditemi che cè tutt questo bagliore da non riuscire a vedere!! attacchiamoci alla gente ubriaca a chi non rispetta il prossimo alla guida achi sfida la velocità mettendo a rischio la propria vita ma sopratt quella degli altri!non a un bagliore insignificante!!

Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2010
  14. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    figurati con la preparazione di chi è addetto ai controlli ..ma chi vuoi che ti dica qualcosa??

..è gia tanto che riescono a capire che porti i fari allo xeno invece di quelli normali..

la probabilità di incontrare qualcuno pignolo (e preparato) è veramente remota..molto remota

mi fermano mediamente 1 volta l'anno pur facendo 30-40k km/anno e quando accade..patente e libretto e arrivederci e grazie..non riescono neanche a controllare lo stato dei pneumatici..e altre cose che dovrebbero fare, secondo me, tassativamente!

..ormai quello che interessa è solo se hai la cinta e/o parlavi al cellulare..basta!

il problema potrebbe (ma dico potrebbe..) verficarsi in caso di un brutto incidente..dove l'assicurazione potrebbe fare storie e rivalersi su di te...giustificando che l'incidente è avvenuto a causa delle modifiche effettuate sul mezzo senza omologazione..e trattandosi di fari, il gioco non mi sembra difficile (a patto che succeda di notte..altrimenti è plateale che non hanno avuto un ruolo primario)

ciao

15. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    non metterei cosa?

16. Dave86

Dave86 Secondo Pilota

690
    17
    22 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.195
    4er coupè
    del kit che ha messo cucciolo1er.....di quello stiamo parlando se non sbaglio....

17. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    straquoto tutto! i problemi sono ben altri!! e la maggior parte di coloro che fanno posto di blocco è impreparata su queste cose o cmq si affida a controllare cose ben + gravi di un bagliore insignificante..il discorso ripeto..cambia su chi mette gli xenon su fari alogeni quelli danno fastidio..ma personalmente non mi acceca a tal punto da dovermi lamentare chissà quanto..figuriamoci con i lenticolari! basta far polemica su chi monta dopo gli xenon! cè gente che stravolge le macchine e ci attacchiamo a questo!

18. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    la sua domanda voleva essere..se tu avessi gli alogeni e non gli xenon..non li monteresti successivamente?

19. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    no, per 2 motivi:

1) come già detto in precedenza, se facessi una modifica del genere, qui ti bollano tempo 3 giorni

2) se faccio un lavoro, o lo faccio per bene o non lo faccio

detto questo, la soluzione scelta da cucciolo1er non è la peggiore.. visto che da lui sono più tolleranti, e visto che sono i fanali originali bmw, e non le copie cinesi.. :wink:

20. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    ma che vivi in una caserma militare? sono spesso a firenze avevo il t-jet a cui avevo montato fari lenticolari con tanto di xenon e non mi hanno mai detto niente fermandomi 2 volte..ma scusa sii sincero hai mai sentito che controllano i sensori'?? poi..il lavoro è fatto bene..cosa c che non va?? gli ugelli lavafari..basta tenerli puliti..il corrttore assetto..lo regoli tu tenendoli bassi..finito li..

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina