visto le medie da diesel di @Winterdog questa settimana con la 120i ho provato ad andare tranquillo in extraurbano senza inutili accellerate (unicamente per sentire l'mperformance) o tirate di marce nei sorpassi...in eco o in sport se si va piano cambia poco, ora di media mi segna i 14 e piú km/l. Sarà anche contento il portafoglio ma molto meno il guidatore che la sera scende dall'auto poco appagato...onde per cui se si prende un turbo benzina lo si prende per divertirsi e non per risparmiare qualche euro al giorno di benzina. Per quello c'era la 120d. Morale della favola i miei giorni da guida con il cappello come sono iniziati sono subito finiti.
Beh, quando ti capiterà di passare per Roma, sono convinto che cambierai opinione....oppure la macchina
Primi 1500 km fatti Bella macchina , tutto molto bello...ma...ho cominciato a sentire i famosi rumori dalle portiere. Avete risolto? E come?
io ho 8000 km e ogni tanto si sente qualche cigolio ma non ci faccio piú caso...bisogna mettersela via, quest'auto é stata assemblata al risparmio... ho letto pure su altri forum di diversa gente che dopo un forte temporale sulle F20 si é trovato inzuppato d'acqua il divano posteriore e allagato il vano piedi posteriore causa infiltrazioni non dalle portiere ma da qualche vano nel baule dove finisce l'acqua di scolo….Speriamo bene.
Li ho letti su Facebook nei gruppi BMW F20 con tanto di foto esplicative….in teoria dovrebbe essere un problema delle F20 di qualche anno fa....spero.
Oddio,non avevo mai sentito di un problema così grave!Forse era un problema di ostruzione di qualche canale di scolo..
Interesserebbe anche a me. Ci sono alternative altrettanto valide? Grazie p.s.: motore b48 20i rimappato. Al di la delle ipotetiche migliorie prestazionali e, pensando di più alla "salute" del motore, questo http://www.tecnifiltershop.it/tfshop/filtro.php potrebbe essere una alternativa valida all' AFE?
Io ho preso l Afe sul loro sito..... Della f20 non c'è.... Mi sembra di ricordare che Devi prendere quello per la 230i che è cmq compatibile per la 120i.....i filtri dei b48 sono tutti uguali per abbattere i costi di produzione... eccolo qua https://afepower.com/afe-power-31-10270-magnum-flow-pro-dry-s-air-filter
ho avuto questo filtro a rete metallica, e purtroppo anche rispedito al mittente per carente qualità costruttiva, i fori irregolari e lana metallica poco omogenea, da allora uso solo Sprintfilter Supercompetition oppure AFE Filter, entrambi a secco senza necessità di prodotti appositi per pulizia e manutenzione