Non ci sono problemi di latenza, la connessione è in wifi. Come ho già detto prima AA wireless è disponibile ufficialmente solo su una manciata di modelli più recenti, e verrà attivato solo su BMW con iDrive 7
Speriamo che Spotify continui a restare un app separata e fornita dal servizio bmw connect.. Perche Non vorrei che dal momento in cui Android auto diventasse una realtà del nostro infotainment le cose cambiassero e si delegasse Android auto alle app musicali che secondo questo articolo non funzionano https://www.tecnoandroid.it/2020/06...na-ora-e-compatibile-con-youtube-music-744937
penso si riferisca all'utilizzo di quelle applicazioni nell'ambiente android auto (dal tuo cellulare) conta che android auto è per qualsiasi marca automobilistica, non specifico BMW. quindi quello scritto nell'articolo è legato all'ambiente android auto
Ma io non ho ricevuto nessun aggiornamento su connect drive......bisogna scaricarlo da qualche altra parte???
Ho chiesto in concessionario se era possibile l'aggiornamento tramite la loro officina, ma il ragazzo del service mi ha spiegato le "3 opzioni" riguardante l'aggiornamento: si aggiorna da sola (OTA), tramite app o ricercandola nel menù della macchina lo fanno loro se l'auto ha problemi software, quindi installano l'ultimo aggionamento se lo vuoi a tutti i costi, lo paghi (pazzesco)
Ciao, io ho ritirato l'auto (320d) ieri e in concessionaria mi avevano già fatto l'upgrade con AA. Effettivamente la connessione avviene in wireless, forse perché ho uno di quei cellulari abilitati. Quello che non capisco è la ricarica wireless, in BMW mi dicono che la basetta dovrebbe ricaricare il cell, in realtà non lo fa. Forse la ricarica wireless era un optional a pagamento (ho preso una km zero)?
Devi avere il 6NW bluetooth esteso con ricarica wireless e wifi hotspot (altri €450) Hai la lista degli optional?
Si, era un optional a pagamento. Può essere che non sia presente... fammi capire, si attiva Android auto automaticamente quando si collega col cellulare o devi "attivarlo" tu dallo schermo touch centrale? Funziona bene o ci sono lag /bug? Se riesci, posta qualche foto ;-)
Peccato, come sospettavo l'opzione 6NW non era nel pacchetto. AA non si attiva automaticamente, bisogna selezionarlo dalla lista delle app (il telefono invece mi da subito la notifica), ma mentre di solito va collegato via cavo qui si attiva anche in modalità wireless. Purtroppo, senza ricarica sarebbe un suicidio x la batteria del cell. Nei prossimi giorni farò prove e foto.
Se aggiungi anche la ricarica wireless arriva a un milione di gradi in 10 minuti, sarebbe comunque un suicidio per la batteria... Carplay e AA sono meglio via cavo
Scusate ma.. Mi sono perso qualcosa? Io ero rimasto che android auto ancora non era disponibile in nessun modo! Mi confermi che in concessionaria(Quale?) lo installano ( gratuitamente?) su richiesta? L'hai provato e funziona? Upgrade via OTA io ancora non ne vedo... Il mio concessionario in merito mi rispos3 che quello era l'unico modo per avere vli aggiornamenti!!! Intanto riguardo il calore e la ricarica wireless; vero scalda troppo e attivare/disattivare la ricarica al bisogno è un'operazione laboriosa, ho risolto banalmente appoggiando lo smartphone nel vano ricarica a "faccia in giu" cioe sul display quando non voglio he si attivi la carica...
Io ho ritirato l'auto (una km o di alcuni mesi fa) l'altro ieri e avevano appena fatto un software upgrade, quindi me lo sono già ritrovato installato. Concessionaria di Verona, ovviamente non ho tirato fuori un euro in più :) Avendo l'auto da solo due giorni ho preferito provare iDrive, però ho provato la connessione e funziona in modalità wireless (ho un Pixel 4, non so con altri telefoni)
Ma la funzione key con Android permette come per iPhone l’apertura a distanza (cioè tenendo il telefono in tasca) o si deve avvicinare il telefono alla portiera?
Fimauto BMW Verona!? .. Anche io l'ho acquistatata da loro.. Beh passerò in conce.. Per chiedere! Grazie
Che io sappia anche per l'iphone viene usato l'NFC e non il bluetooth, quindi devi avvicinare il telefono alla maniglia per aprire l'auto e poi appoggiarlo nell'alloggiamento dove c'è il ricevitore NFC per accendere l'auto.
Ero rimasto a questo Se così è na cavolata, tanto vale tenere in tasca la chiave Però sembra che presto arriveranno aggiornamenti in tal senso