Finalmente anche la mia Turby si presenta! (Foto Inside)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da VIPERFRITZ, 4 Maggio 2009.

1. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Complimenti, splendida

2. Darsch83

Darsch83 Kartista

128
    2
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    67
    E92 335i Msport
    scusami non avevo ancora letto questo messaggio..#-o

3. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

Ok tranquillo :wink:

4. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Titornando IT, complimenti per la belva, e fai bene a rodarla con amore.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2009
  5. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.590
    9.919
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Cercando di non urtare la sensibilità di alcuno, cercherò di spiegare il mio pensiero da ex possessore di 335i "procedizzato".
    1. Non so per quanti cv nasca l'N54 e nemmeno mi interessa, ma una cosa sembra sia certa: l'Alpina (non un pinco pallo qualsiasi) per far circolare quel motore con 360cv cambia i pistoni;
    2. A me risulta che i 335i originali rullati abbiano sviluppato su vari banchi almeno 315-317cv, la mia non l'ho mai rullata, ma l'utente del forum (MANOLONOFEAR) che l'ha acquistata, l'ha rullata immediatamente ed ha riscontrato 372cv, l'auto aveva solo V2, filtro a pannello ITG, ed olio motore RP Racing, quindi l'incremento di cv reale dovrebbe essere attorno ai 50-55cv, che a me sembra già un ottimo valore;
    3. Ho percorso con il 335i meno di 10.000 km, e quando l'ho acquistato semestrale da BMW Italia ne aveva circa 5.000, in questo breve lasso temporale e di km si è guastata la pompa ad alta pressione degli iniettori (per fortuna in garanzia), e mi risulta che il nuovo acquirente abbia avuto poco fa lo stesso inconveniente;
    4. Le temperature d'esercizio dell'olio originale erano veramente molto alte, nonostante la mia avesse già il radiatore dell'olio supplementare (visibile dal parafango anteriore dx).
    Per concludere: nonostante ritengo per rapporto cilindrata/prestazioni/consumi l'N54 in assoluto uno dei migliori motori al mondo, ritengo che attualmente il suo livello di affidabilità non sia così elevato da consentire incrementi di potenza ragguardevoli senza alcuna preoccupazione. Inoltre bisogna considerare che tutte le case costruttrici (compresa BMW) stanno affilando le armi anti-tuning elettronico, questo si traduce quando va bene in una registrazione all'interno dell'elettronica del veicolo sul tentativo di alterazione dei dati che provoca (potrebbe provocare) il decadimento istantaneo della garanzia, quando va male invece c'è il rischio che il veicolo vada in "recovery" e ci si veda costretti a recarsi presso il più vicino centro per farsi resettare il veicolo ed annullare la garanzia.
    Se non si era ancora capito, sono un malato di elaborazioni, ma devo (purtroppo) prendere atto che i tempi stanno cambiando, ed oggi IMHO (naturalmente) nel 99% dei casi una elettronica è più che sufficiente per un utilizzo stradale, a volte non ne vale nemmeno la pena.
    Dulcis in fundo, sento spesso parlare di pista, di giri all'osso e di modifiche mirate, premesso che non ho alcuna malattia nè interesse per la pista, penso che se un giorno dovessi cambiare idea, comprerei un'auto da mettere su carrello e portare in pista, cosicchè potrei regolarla per quell'utilizzo esclusivo ed utilizzandola non dovrei farmi alcuna pippa mentale :mrgreen:

7. tretrecinque

21.590
    9.919
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Sorry, non avevo letto, ci ho messo mezz'ora per scrivere il msg, sono in ufficio :redface:

8. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    hai la minima, e dico minima idea di come vengano usate e trattate le vetture aziendali e quindi le semestrali ??? :razz:

ti auguro di non saperlo mai

9. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Che fine farebbero scusa? Vuoi dire che le auto che usano i concessionari sono tutti bidoni?

10. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    premesso che da tempo immemore c'è un metodo elementare per cancellare i codici antituning (interfaccia USB OBD con software apposito, vedi BavarianTechnic o OBDKey)

le nuove versioni PROcede CAN-BUS eliminano automaticamente i codici antituning, senza l'ausilio del portatile o interfacce OBD... qundi il problema non sussiste con le ultime release

http://www.youtube.com/watch?v=qLpiiENgDbw

per il solo dovere di cronaca, chiudo ;)
    mi scuso per l'offtopic... era giusto per far chiarezza sulla questione :wink:

11. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    non ho detto questo
    dico semplicemente che vengono trattate senza rispetto (tirate sempre e a freddo)

come qualsiasi auto aziendale... che poi viene trasformata in semestrale

12. tretrecinque

21.590
    9.919
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Conosci il vecchio utilizzatore della mia auto?
    Io si.
    Questo è quel che si dice: parlare a vanvera.

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=132834&page=279
    Vedo che questo 3D stai cominciando a frequentarlo, quindi ti invito a leggere attentamente qualche intervento prima del tuo. Dovere di cronaca ... :mrgreen:

13. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Generalizzare non fa mai bene... Ricordalo ;)

14. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    ...ma quasi sempre si indovina :wink:

bene allora mi scuso pubblicamente
    ora non venitemi a dire che le aziendali, nella maggior parte dei casi, vengono trattate con i guanti però ;)

15. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Edit.

Niente più OT

Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2009
  16. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

Che facciamo ??

17. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Non capisco perchè un post di presentazione della propria macchina si debba trasformare in tal OT contesa.

Sfruttate i soliti dibattutissimi post già aperti grazie

18. VIPERFRITZ

VIPERFRITZ Secondo Pilota

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Thank You Carlo!:wink:

Si, il rodaggio viene effettuato con sacrosanta perizia!:biggrin:
    Ok, qualche tiratina è inevitabile, ma mai a freddo, mai pedal to the metal e mai sopra i 4500 (cioè quasi metà range) come prescritto sul manuale!

Comunque posto per dire che finalmente la bella è tornata tra le mie braccia!!
    Il trattamento a colpo d'occhio è veramente splendido!!:love
    Ora la carrozzeria è lucida e non presenta il minimo alone, e anche i cerchioni brillano come fossero sullo scaffale.

Ma la cosa più importante è che ora sono un pò più sereno per la tenuta della vernice e per la protezione contro escrementi, resine e le altre incrostazioni che potrebbero lasciare segni indelebili.

Ora provo a scaricare le foto che le ho fatto poco fa...anche se credo che non si capirà molto visto che le altre le avevo fatte con altre condizioni di luce, e che comunque l'auto è nuova quindi non è che possa notarsi granchè...:biggrin:

19. VIPERFRITZ

VIPERFRITZ Secondo Pilota

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Ve ne posto una, dove si vede che ho fatto anche rimuovere la scritta della concessionaria, che creava sì simmetria con la scritta 335i, ma che essendo in semplice decalco-adesivo, e non essendo cromata, faceva un effetto che stonava con il tono d'eleganza che pretendevo dall'auto!:biggrin:

Come potete vedere non è che si possa notare grandi differenze: del resto la vernice era intatta anche prima.
    Poi non ho una reflex, quindi regolabile, con la quale potrei centrare magari qualche dettaglio...

Bisogna vederla ad occhio e non su una foto.

Magari al primo lavaggio che faccio vedo di fare un filmatino per vedere "all'opera" il trattamento!:wink:

20. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Io per togliere la scritta del conce ho fatto una porcata e mi sa che ho rovinato un po' la vernice . Ma come azz...le verniciano , pero' ](*,)?

Condividi questa Pagina