Finalmente anche io "tra di voi" | BMWpassion forum e blog

Finalmente anche io "tra di voi"

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Franfullik, 20 Marzo 2016.

1. Franfullik

Franfullik Aspirante Pilota

40
    3
    7 Febbraio 2016
    Reputazione:
    29.933
    330 D
    Buongiorno!
    E' domenica, sono sveglio dalle 05.30, non vedo l'ora di risalire in macchina e voglio raccontarvi l'inizio della mia storia marchiata BMW, 330d Attiva.

Dopo qualche anno di lavoro finalmente ho cominciato a spulciare in lungo ed in largo siti di annunci cercando di trovare auto alla mia portata.. ma il pallino nel corso del tempo non è mai cambiato! Da quando ho visto il 320d coupè di mio zio ho sempre ammirato quel modello, quasi con il timore reverenziale di chi sà che probabilmente non avrebbe provato mai (o almeno a breve) la gioia di un auto di quel livello (Per chi non lo sapesse ho 24 anni.. a maggio).
    Però alla fine dei conti mi mancava davvero poco per avere quanto bastava! Quanto bastava almeno per pensare di vedere un serie 3 coupè . Allora ho stretto i denti ed ho aspettato.
    Quindi ho cominciato a chiedere sui forum qualsiasi tipo di informazione sul 2000 diesel e qui la prima doccia fredda. Le 320 coupè hanno un difetto alla catena e potrebbe succedere che si rompa o che vada sostituita perchè difettosa. Lavoro non proprio "low cost" e l'idea di comprare consapevolmente una macchina che avrebbe potuto essere difettata dalla fabbrica mi faceva impazzire. Mi sono spento con la stessa velocità con cui mi sono rallegrato nel realizzare che "si poteva fare".
    Ho tentennato un pò, ho guardato tante altre auto su annunci e in concessionari ma quando la vedevo anche solo guidata da qualche altra persona era l'unica che mi strappava un sorriso!
    Fermatomi un pò a riflettere le auto sono il mio unico pallino.. non faccio parte della movida del sabato che se ne va in discoteca a spendere soldi, non mi interessano grandi marche di vestiti, non fumo, non ho particolari e costosi hobby e sono anni che mi metto i soldi ""al pizzo"", come si dice a Roma, per LEI. Ora che ci sono quasi rinuncio? Non se ne parla!
    Immaginavo che qualche altra motorizzazione non avesse gli stessi problemi ed infatti in precedenza mi ero orientato su motori benzina.. però non erano così brillanti (parlo del 320i) così sono arrivato al 330d. Grazie alla fantastica utenza di questo forum ho capito che, per chi utilizzerebbe l'auto il fine settimana come me, la differenza in costi di gestione annuale sarebbe minima rapportandola ad un 2.0d e la cosa rimarrebbe fattibile per le mie tasche.

Ho quindi cominciato seriamente a cercare quella che sarebbe diventata la mia macchina.
    Sabato scorso ero uscito per andare a concessionari ma mentre mi lascio portare dal mio autista (papà ) su autoscout per l'ennesima volta mi salta all'occhio lo stesso annuncio e mi dico: "piuttosto che perdere tempo a vedere auto che non mi interessano chiamo questo e vedo se è disponibile". Detto fatto! Appuntamento alle 12.
    Arrivo al parcheggio e la vedo.
    Cerchi da 19, nera, cattivissima e bellissima! La spulcio, c'è qualche imperfezione ma nulla di che.. poi ci faccio un giro e capisco che vuol dire avere qualche cilindro in più sotto al cofano. Solo un problema, dovevo decidere in fretta perchè il giorno dopo qualcuno l'avrebbe contattato per dargli conferma.
    Ci ho pensato costantemente per due giorni e la notte me la sono pure sognata. Ci ho pensato talmente tanto che oramai ero in confusione e l'unico ricordo nitido che avevo era l'oramai ex proprietario che se la lucidava al parcheggio mentre mi aspettava.
    Decisione presa la prendo, non mi ricordo più com'è ma la prendo lo stesso! Se mi è piaciuta tanto un motivo ci sarà (e c'era).
    Da qui in poi comincia una settimana d'inferno dal lieto fine.
    - Lunedi passato ad impicciarmi il cervello perchè non mi ricordavo praticamente più nulla di questa macchina e avevo paura di spendere male
    - Martedi doccia gelata.. finisco la giornata di lavoro, passo a prendere mio padre visto che ero di strada per tornare a casa ed in macchina mi fà:" Marco ci sono grossi problemi, secondo l'agenzia delle entrate non hai un reddito annuo abbastanza alto da giustificare come mantieni quella macchina.. Potresti avere grossi problemi e sanzioni grosse, ho già avvisato il signor "pallino" di temporeggiare perchè potresti non prenderla".
    Ricerche su ricerche ed effettivamente il problema poteva presentarsi. Avrei preferito un colpo di pistola! Avvisiamo il sig. Pallino e niente da fare. Non volevo spendere tanti soldi per avere problemi in futuro; ma la delusione era immensa. Non mi davo pace.

- Mercoledi Sconforto totale. Non capivo nemmeno quello che facevo al lavoro.. avrò rifatto le stesse cose mille volte ed ogni volta sbagliavo qualcosa. Nel frattempo cercavo informazioni ma non trovavo nulla a cui attaccarmi per farmi felice.

- Giovedì mi sono tirato un pò su di morale e non ho mollato! Ho tirato in mezzo un po di conoscenze di amici e parenti per avere qualche informazione certa e forse qualcosa si poteva fare! Fermi tutti, chiamiamo il mio "amico" Pallino.

- Venerdi la svolta. Auto più grandi (perchè vecchie è un insulto) di 7 anni non sono più un bene di lusso pertanto non soggette a redditometro. "Domani la compro".

-Sabato mattina alle 9 la vedo arrivare e finalmente mi ricordo perchè l'ho apprezzata tanto... è bellissima.
    Ci ho familiarizzato tutto ieri, e sono davvero impressionato! si guida benissimo, non ti fa sentire la presunzione di essere una gran signora e tu un nanerottolo alle prime armi. Ti mette a tuo agio e si adatta a farsi guidare come più ti piace. Ma se vuole sà essere velenosa!

Non avrei mai pensato di poterci arrivare con le mie sole forze; la mia vita è cambiata molto negli ultimi anni. Qualche anno fà ancora non lavoravo ed ora posso permettermi un 330d ed oltre 200 cv sotto al culo. Probabilmente sono qualcosa di più che felice, qualcosa che non si esprime nemmeno a parole. (Ovviamente mi riferisco anche ad altro; ma qui si parla di automobili e limito,quindi, il discorso a questo).

Ho scritto abbastanza. Spero di non essere stato troppo smielato per i vostri gusti.. ma sono assolutamente stregato.
    Accontentatevi di queste poche foto fatte ieri di sfuggita, spero vi piaccia la metà di quanto piace a me. Ne ho qualche altra ma non me le fa uppare sono troppo pesanti.

Grazie dell'attenzione e scusate se mi sono dilungato.
    Appena ho tempo vi lascio qualche dettaglio in più per gli optional che monta e tutto il resto!

- Optional montati -

Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2016
    A 2 persone piace questo elemento.
  2. Nolder

Nolder Collaudatore

461
    113
    15 Novembre 2007
    Terni
    Reputazione:
    3.239.867
    BMW 330d cabrio MSport LCI

Complimenti per l'acquisto, hai fatto bene. Anche io, leggendo il forum, mi sono diretto sul 3.0 e non mi sono mai pentito di averlo fatto. Ti darà grandi soddisfazioni quel modello con quel motore con quel cambio con quel... Tutto insomma! Auguroni

Nolder

3. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Complimenti e auguri!!!=D>

Bellissima.:sbav:

Goditela.:wink:

4. Giustyle

Giustyle Presidente Onorario BMW

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Complimentoni.. bella storia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e bellissima auto!

5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    bene bene bene ottimo acquisto.

solo un dettaglio: a mio parere non è un'attiva :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è una import con discreta quantità di accessori ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ma non è certo un difetto, anzi direi che l'auto è splendida così com'è!

6. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Quoto Puccio è import; comunque tanti tanti complimenti questo è amore

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

7. GianMsport

GianMsport Secondo Pilota

895
    78
    5 Aprile 2014
    Reputazione:
    281.071
    Bmw E92 320d Msport LCI
    Bellissima la tua E92 e bellissimo il tuo racconto, ora goditela :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Franfullik

40
    3
    7 Febbraio 2016
    Reputazione:
    29.933
    330 D
    Cavolo che occhio!

Esattamente è stata importata dalla Germania. Infatti ho anche tutti i manuali in tedesco. Mi era stato detto che fosse una attiva come allestimento, non sapevo cambiasse qualcosa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    quegli allestimenti esistono solo in italia; all'estero c'è un allestimento base da arricchire a piacere.

Vedo ad esempio, se non sbaglio, che non ha il cruise control ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. dariox

dariox Direttore Corse

1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Bellissima !!!

Uguale alla mia ma io ho lo stepTronic :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  11. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Complimenti, bellissima storia e bellissima macchina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    complimenti davvero, bella storia e complimenti per il tuo pensare insolito nei nuovi giovani.

il 30d è da sbavo, ora considera che qui saremo peggio di equitalia e agenzia delle entrate, ti faremo spendere di tutto e di più, e non ti lasceremo in pace. non avrai una lira disponibile neanche per il lavavetri al semaforo......:biggrin:

@Michele G. sarà il tuo guro personale credo. (gli farai ricordare la sua inizio carriera)

ps vedo i pdc ma non vedo il pulsantino nella consolle sotto

Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2016
  13. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Bellissimo racconto! =D>

Ti aggiungo subito nella Coupé Zone! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Bellissimo racconto! =D>

Benvenuto tra gli sportierati! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ti aggiungo subito nella Coupé Zone! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?230179-E92-coup%E9-zone&p=3067470&viewfull=1#post3067470

15. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    ... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. Franfullik

40
    3
    7 Febbraio 2016
    Reputazione:
    29.933
    330 D
    Grazie 1000 gentilissimo!

I miei risparmi andanno devoluti in favore di una copertura per la macchina. Ho solo un giardino recintato e devo attrezzarmi per non lasciarla al sole h24 quest'estate..

A tal proposito, cosa ne pensate dei teli copriauto? (Per ora devo pensare all'imminente bollo auto e non è il caso di spendere molto in una copertura "fissa") So che ce ne sono alcuni "come cristo comanda" con l'interno in tessuto, tipo pile per capirci, per evitare graffietti quando l'auto è sporca e si struscia il telo per stenderlo. Non è che mi lesso la macchina con l'effetto cappa?:biggrin:

Dopo di questo vorrei cambiare le plastiche che fanno il laterale del tunnel centrale, fiancheggiando "il piatto" del sedile. Sul lato dx non credo sia così difficile, lato guida invece vedo che fà anche l'occhiello intorno al freno a mano. E' impensabile come intervento?

Chiedo questo perchè quelle che ho su, secondo me, sono state bruciate con qualche prodotto scrauso ed ora risultano leggermente appiccicose, anche se perfette alla vista. Stranamente solo quelle! Il cruscotto e tutto il resto è in regola! Anche l'interno del poggiagomito ha lo stesso difettuccio.. magari è cascata una bibita...? Ho provato a passare un idratante fornito da un amico e sembra leggermente migliorata la cosa.. ma non credo di riuscire a riprenderle completamente!

17. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    per il telo io sono contrario , può essere pure di velluto pail o cosa, ma quando lo metti e da solo per forza devi strascinare tirare e cosìvia...

per le plastiche chiamiamo in causa un maestro del detailing auto, ti indicherà qualche buon prodotto per trattare la plastica prima di sostituire tutto. [MENTION=53598]Thriller[/MENTION]

18. Thriller

Thriller

11.680
    4.222
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI

Grazie x il maestro... Forse più maniaco . Il telo è assolutamente da evitare perchè la polvere che sta sotto ad ogni colpo di vento segna la carrozzeria. Inoltre l'umidità tende a restare intrappolata. X le plastiche rovinate ci sono tanti ottimi prodotti. Riesci a mettere una foto del problema? Se sono appiccicaticce o c'è finito sopra qualcosa e allora dovresti cercare di pulirle prima di "dressarle" oppure la vernice che gli hanno dato sopra è rovinata e per tanto l'unica è togliere tutto e riverniciare.

19. Franfullik

40
    3
    7 Febbraio 2016
    Reputazione:
    29.933
    330 D
    Provo a farvi una foto nel dettaglio domani, ma dubito che mi capirete dalle img.. è più un problema di tatto che di colpo d'occhio purtroppo.

Tanto è vero che sotto la cuffia del freno a mano si è accumulata poca polvere, difficile da levare proprio per l'effetto che vi dicevo.

Non sapevo che quelle plastiche fossero verniciate! Verrebbero come nuove o è meglio sostituirle per evitare il ripresentarsi del problema?

al momento sono riuscito a trovare solo questa. è la plastica dove poggia l'attacco della cintura. da entrambe le parti stesso problema

Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2016
  20. Thriller

Thriller

11.680
    4.222
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI

Alcune, quelle gommose al tatto, sono verniciate. Se invece si tratta di semplice plastica va sgrassata bene bene e poi usato un prodotto per il mantenimento come il Perl della carpro, il T1 della gtecnique, o i rispettivi nanotecnologici Dlux, che ha usato anche salpone, o C4.

Condividi questa Pagina