Finalmente 3 coupè...un sogno realizzato con una storia da favola...

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da piccolo Fabio, 10 Giugno 2011.

1. piccolo Fabio

piccolo Fabio Aspirante Pilota

26
    2
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    232
    318 is 1992
    la faccio breve....fin da piccolo una delle mie macchine preferite è sempre stata la serie 3...in famiglia possedemmo per breve tempo una 315i E21, ma non era il massimo a sentire i miei...bah...io me la ricordo appena...ero piccolo piccolo...ma ricordo i 4 comandi del clacson sulle razze del volante e il cruscotto girato verso il guidatore...

la mia seconda esperienza...una 316i E30 del nonno di un amico con la quale ricordo andammo al cinema a vedere "canto di natale in casa Muppet" e nella quale ritrovai quelle caratteristiche che ricordavo sulla mia...

poi a inizio anni '90 due amici di famiglia comprano dei veri mostri...specie comparate alla mercedes 200E di famiglia....così grossa e pigra, per quanto (ancora oggi in famiglia comoda e robusta)

il primo era un amico di milano....320i E36 targata MI36A... ricordo quando andammo a pranzo fuori una volta e lui, medico già anziano e con cadenza tipicamente milanese pronunciava la seguente frase con voce baritonale e tranquilla:

"guarda come va...sembra di star sulle rotaie! 200! 210..." (riferito ovviamente alla velocità a tachimetro)

era il 1992, avevo 8 anni e non scorderò mai gli interni chiari della macchina, colore blu E36 del quale colpevolmente ora non ricordo il nome...

2 anni dopo quella macchina è andata distrutta in una curva della Milano-Genova...ma l'amico si è rifatto dapprima con una Delta integrale e poi con Audi A4 1.8 turbo e 3.0 benzina...ma nessuna era bella come la 3 coupè!

l'anno dopo questo episodio un amico di mio padre di Napoli (un chirurgo che mi conosce da che ero bimbo, e che mi ha anche operato + di una volta....) compra un 318 is...la mia mente va subito al 320 del milanese e ne rimango subito affascinato...
    ci viene in vacanza assieme a noi e siccome lui e mio padre erano dirigenti di una squadretta di basket ogni tanto mi capita di viaggiarci assieme per andare a qualche partita...
    ovviamente anche lui amante della velocità, aveva il brutto vizio di farsi centinaia di km azzeccato alla macchina che lo precedeva, busssando ripetutamente...
    lo so...è una cosa odiosa...ma io avevo 10 anni e all'epoca lo trovavo divertente :razz:

---------------------------------------------------------------------------------

Marzo 2011, mentre mi trovavo in Germania a marzo per un corso di tedesco (alle volte le congetture...) mi chiama mio padre per dirmi che ha incontrato quel suo amico....
    e che cosa gli ha detto? che dopo 19 anni si era deciso a cambiare macchina (per motivi di blocchi del traffico) e si era ricordato che io parlavo sempre della sua vecchia bmw 318is che vidi per la prima volta nel 1993, quando andammo in vacanza assieme....

..e quindi, visto che la deve togliere, se la voglio, me la regala....

cioè....realizzare il sogno della macchina che volevo sin da bambino con LA MACCHINA che volevo da bambino!!!!

...appena tornato in italia ci incontriamo e dopo pochi giorni faccio le pratiche per il passaggio....

..dunque assicurazione (un salasso, ma l'anno prossimo è d'epoca...) e finalmente da un paio di settimane è MIA ! ! !

Guardate che signorina:

bella come il sole!!!!

Attualmente è in officina per una rimessa in sesto fatta bene, dopodichè camminerà altri 20 anni!!!!

Sono felice e volevo dirvelo!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. efebo

efebo Collaudatore

342
    9
    20 Marzo 2011
    Reputazione:
    279
    320 D E90
    bella storia, complimenti e auguri per aver realizzato il tuo sogno

3. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Regalata, ecco il valore di questa auto, ed ecco perchè mio padre vuole tenerla in famiglia evitando di regalarla per...500€? Auto che ancora và una meraviglia, interni ancora semi nuovi, sopratutto i sedili, i cavalli ormai sono fiacchi anche perchè ahime è stata passata a metano.

Cavolo che bella storia, son contento per te, se dovessi ripeterla io, alla tua età dovrei ritrovarmi con una m3 e92, beh speriamo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

4. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Complimenti! Hai fatto bene! Auto dalla linea immortale!

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.040
    22.842
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Fantastico il racconto, fantastica la macchina e se mi permetti, fantastico tu. Complimenti. Rep+ per te =D>=D>

6. franci1994

franci1994 Presidente Onorario BMW

5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    Benvenuto e complimenti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. piccolo Fabio

26
    2
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    232
    318 is 1992
    Grazie! Se non l'avessi presa io probabilmente l'avrebbero rottamata visto il kmtraggio, le tasse, l'assicurazione (l'anno prossimo è d'epoca) ecc...

Io l'ho avuta gratis!!!!

mi sono fatto anche il conto che con i soldi che spenderò per un tagliandone, quelli spesi per le spese di cui sopra e qualche aggiusto (il malefico sottotetto scollato dalla permanenza per 8 mesi nel parcheggio di una concesssionaria sotto il sole e sciocchezze del genere, non andrò mai a spendere quanto per una anonima macchinetta moderna....apparte che io la macchina la uso proprio poco...giro in moto, anche perchè dalle mie parti davvero non si può!

l'ho presa davvero solo per passione...

ah inoltre siccome sono un ingegnere neolaureato (SE A QUALCUNO SERVE UN BRILLANTE INGEGNERE MECCANICO IN CERCA DI PRIMO IMPIEGO DICA PURE!)

potrei un giorno trasferirmi per lavoro, ed ecco che la macchina mi serve davvero!

Ti auguro di ricevere la M3 E92....ma mi sa che non ci troviamo con gli anni....io ne avevo 9 quando desideravo questa...per cui tu tra 8 anni riceverai una E46!

:mrgreen:

8. piccolo Fabio

26
    2
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    232
    318 is 1992
    grazie ancora a te e tutti gli altri!

Spero di proseguire presto nel racconto con le mirabolanti future avvenutre di questa auto!

9. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    benvenuto, bella faccenda! ma quanti km ha?

10. piccolo Fabio

26
    2
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    232
    318 is 1992
    235.000, unico proprietario

11. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    dai, hai appena finito il rodaggio, il mio amico con la tua stessa auto e a metano è a quota 320 mila e il motore ancora non vuole saperne di dare problemi!

12. piccolo Fabio

26
    2
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    232
    318 is 1992
    infatti non ho indugiato un secondo nonostante questo chilmetraggio!

...e poi anche l'esperienza conta! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. rider86

rider86 Kartista

82
    0
    11 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    ...
    bella storia! che fortuna hai avuto, pazzesco :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    poi facendo un discorso meramente economico, anche se dovessi smenarci 3/4 mila euro per metterla in perfetta efficienza sarebbero comuqnue ben spesi.

15. piccolo Fabio

26
    2
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    232
    318 is 1992
    esatto! se ci faccio l'impianto a gas sequenziale (fondamentale per i blocchi del traffico... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) credo di arrivare a 5000 tondi

16. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    ma di che interventi ha bisogno la macchina? carrozzeria, interni meccanica? perchè vuoi togliere l'impianto a metano?

17. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Mi sa che non ce l'ha l'impianto a metano :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> certo che 235.000km sono parecchi eh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

18. piccolo Fabio

26
    2
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    232
    318 is 1992
    infatti...chi ha mai parlato di impianto a metano?!?! la macchina è sempre andata

rigorosamente a benzina...il precedente proprietario non ha voluto farci il gpl per motivi sentimentali...sennò neanche l'avrebbe cambiata...lo fermavano spesso per i blocchi del traffico...

solo che lui essendo chrurgo aveva semprequalche emergenza da affrontare :mrgreen: ela passava liscia...io chirurgo non sono...

235.000 non sono certo pochi..ma vedendo tante macchine all'estero si capisce come noi abbiamo la mentalità che dopo i 200.000 si butta tutto...

in germania se ne vedono oltre i 300.000 tranquillamente...le mercedes poi fanno il giro del contakm...

ma la cosa + impressionante sono state le citroen zx che facevano da taxi a pechino...

credetemi..semmai ci hanno cambiato l'olio era quello di semi! e superavano tutte i 500.000 km!

per cui io credo che un motore bmw amato adeguatamente abbia ancora pareccio da dire!

...ripeto inoltre...la macchina io la uso davvero poco...se dovessi lavorarci....

l'avrei presa lo stesso e ci cambiavo il motore tra un anno! :mrgreen:

19. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    mi pareva che avesse l'impianto a metano....! certo che se ha fatto tutti i tagliandi particolari problemi non dovrebbe averli...poi la sfiga è sempre in agguato ma in questo caso anche se dovessi spenderci qualcosina è pur sempre regalata. al limite puoi cercare un motore con meno km!

20. arch.

arch. Aspirante Pilota

0
    0
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320 CI E46
    la passione non è acqua ed parte di noi....la mi prima BMW è stata una 318is come la tua ma con interno grigio chiaro, acquistata usata nel 97 a 37.00 km, venduta nel 2000, qualche mese fa la ho rivista in giro ed ha 190.000 km, il proprietario era fiero come lo ero io all'epoca... saluti

Condividi questa Pagina