Finalmente è possibile rimappare le edc17 bmw!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da bordins, 29 Settembre 2008.

  1. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    sul serio? :eek:
    io son di scandicci :wink:
     
  2. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    Cioe' praticamente meglio aspettare ancora un pochino per vedere se qualcuno riesce a trovare ulteriori miglioramenti sulla mappatura...
     
  3. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    no, il problema della tricore è che non si poteva riscrivere, ora la mappatura e i parametri che modifichi dipendono solo da chi ti fa la mappa
     
  4. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    Molto bene allora!!consigli sul kilometraggio migliore per la mappa??
     
  5. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    c'è chi ha rimappato a vettura praticamnete nuova, c'è chi consiglia di aspettare un pò
     
  6. eolot

    eolot Secondo Pilota

    950
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
  7. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
  8. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Raga cmq i cambi sono studiati,o meglio reggono una coppia al max di 40-45 kgm, tant'è che le mappature dei nuovi motori td tagliano la coppia in alcuni punti (nn ricordo se riferiti alla velocità o altro) proprio x nn stressarlo, l'ho letto su una rivista specializzata quando è uscito il doppio turbo fiat, quindi occhio, sennò vi incxxxlate prima la frizione e poi i cuscinetti del cambio, e onestamente dopo aver visto una frizione bruciata con volano arrossato su una x3 del 12/07 2.0 177cv x esserci divertiti una mezzoretta ed aver fatto un pò di fila...(1200 E) non so .....
     
  9. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    questa è la rullata fatta da biesse racing prima e dopo la rimappa su 123d coupè, la potenza ottenuta è di 242cv non troppo distante dai 239.5 rullati col modulo Bacar, la coppia è superiore, c'è però da dire che la vettura originale rullata da Biesse ha rullato soltando 202cv da orinale, quindi l'incremneto non affatto male
    [​IMG]

    giusto per confronare questa è la rullta che feci col modulo Bacar, prima di mettere appunto una mappa "ad hoc"

    [​IMG]
     
  10. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    prima e seconda marcia
     
  11. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    a me interessa sapere quanto effettivamente reggerebbe la frizione...
     
  12. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    il cambio della 123d è lo stesso che montano le 330d e90 da dopo febbraio 07, e lo stesso che montano le nuove 330d e90 con 245cv cioè il GS6-53DZ,
    mentre ad esempio la 120d 177cv monta il GS6-37DZ e la 118d il GS6-17DZ
    quindi per il cambio non dovrebbero esserci problemi la frizione, invece, della 123d è diversa sia da quella della 120d che da quella del 330d, ma dubito che non supporti un incremento del genere
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2008
  13. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    tradotto la frizione dovrebbe reggere:)
     
  14. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
  15. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    però ancora non compare la 123d, solo 120d/320d edc17...

    Tra l'altro sto a Roma, un giretto da te per rimapparla se fosse possibile lo farei volentieri...
     
  16. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Oramai stanno arrivando tutti.. edc 17 fregata.... bravi
     
  17. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    e quindi tradotto un incremento di una 30ina di puledri non darebbe problemi..
     
  18. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    secondo me si può stare più che tranquilli per incrementi di coppia e potenza del genere
     
  19. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    si per il 123 starei tranquillo proprio perche' usa una frizione gia' destinata a potenze superiori....
    il 177 che arriva a 215.... mahhh chissa.....
     
  20. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    allora sono stato oggi dal mio amico Silvio "turbocrime" per montare gli zimmermann forati....

    può effettuare la rimappa per tutte el bmw edc17 e per le 135/335i ecc

    rullando la vettura prima e dopo e soprattutto mappandola sul banco rulli, metendo su cd il sw originale, che in caso di necessità reinstallerebbe gratuitamnete in qualsiasi momento chiede 450€

    Gli ho detto della possibilità di fare un gruppo e in tal caso il prezzo diventerebbe trattabile

    Sulla competenza, professionalità e onestà di Silvio garantisco io personalmente, di suoi lavori su youtube cercando Turbocrime ne troverete diversi.
    Oggi ho visto una splendida cooper S r53 che oltre al volumetrico monta anche un turbo, una cosa da lasciare senza parole ( aggiungo che la vettura è di un utente di questo forum "Simon®")

    Silvio ha la sua officina a Napoli, precisamente a Terzigno

    quindi si potrebbe pensare per gli uetenti Campani di fare un bel gruppetto...
     

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