Finalmente è arrivata "Besciamella"... | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Finalmente è arrivata "Besciamella"...

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da blugipsy, 4 Ottobre 2016.

1. miraglio

miraglio Collaudatore

421
    19
    26 Ottobre 2015
    Reputazione:
    105.789
    F11 535d
    Hai descritto due cose apparentemente diverse.

Il secondo sintomo (messaggio display) lo dà ogniqualvolta uno dei sensori non risponde correttamente (non necessariamente un problema reale, anche solo per un problema del sensore). In questi casi, la centralina passa in recovery mode, e non ti dà tutta la potenza del veicolo, quindi potresti non arrivare a superare i 200 km/h.

Il primo sintomo invece sembra diverso. Se il contagiri sale ma la velocità no, allora sembra un problema meccanico o quanto meno elettromeccanico al cambio.

Questo mi farebbe stare un poco più in ansia.

2. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    in effetti non torna neppure a me; ho avuto varie auto con cambio automatico ma questa non l'avevo ancora vista. Per il momento l'ho portata dal mio meccanico che, pur non essendo un ufficiale della casa, ha una notevole conoscenza della marca e dei vari modelli.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Ciao miraglio. Sono d'accordo con te per il discorso sensori, anche il mio mecc conferma che potrebbe essere una stupidaggine, mentre l'ansia per il secondo argomento mi prende un po'... con la vecchia 740 un "problemino" sul cambio automatico mi era costato una cifra da incubo... aspetto notizie dal meccanico e tengo le dita incrociate. E' vero che ho la garanzia di 12 mesi su tutta l'auto, ma cominciare in questo modo mi fa un po' girare le squadrette :eek:

3. RobyBS

RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    ... meglio che certe cose inizino e si risolvano subito ... piuttosto che vengano fuori tra 13 mesi ... ...

4. RobyBS

4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    ... il tuo incubo quanto sarebbe in termini economici? ... sai ognuno sogna cose diverse e importi diversi in base alle proprie tasche ...

5. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    su questo non posso che concordare...

6. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    non ricordo le cifre con precisione, si era nel 2008, ma mi pare che cambio, convertitore e centraline, più i semiassi, mi erano costati intorno ai 7mila eurozzi. E due mesi dopo l'auto è sparita....

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Manu78

Manu78 Primo Pilota

1.350
    384
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Che sfiga [emoji15]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

8. RobyBS

4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    ... azz ...

... dai dai ... guardiamo avanti ! ...

vedrai che si risolve con poco ! ...

ciao !

9. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.786
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    domanda stupida ma importante:

comprata in conce bmw?

Garanzia ufficiale o da multimarche?

10. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    quotissimamente quoto... .:evil: ma si sa come va con le auto...

11. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    Hai ragione Roby, tutto sommato va abbastanza bene. Al momento ho un preventivo di due meccanici, entrambi non ufficiali ma ben edotti ed esperti di BMW (uno è un ex ufficiale). Siamo sui 1000 Euro con eliminazione del DPF, esclusione della EGR e una "lieve" ritoccata alla centralina (garantiscono circa +20%). Olio, filtro olio, filtro gasolio, filtro aria. Importante è che il conce si è detto disponibile ad intervenire, quindi da quel lato tutto ok.

Intanto ho ordinato dal mio gommista il set di PZero 245/35 e 275/30 per la somma totale di 1070 Eurini, e visto che c'ero ho ordinato anche i cerchi: sempre AEZ Antigua, stesso design e colore, stesse misure ma almeno sono nuovi. Quelli attuali qualche segno del marciapiede ce l'hanno. Magari posso rivenderli.

La tua domanda non è affatto stupida ma no, il concessionario è un multimarche molto conosciuto in prov di CN, oltre 40 anni di esperienza ed in effetti ha garantito di intervenire per la soluzione dei problemi vari.

Prima di acquistare questa ho girato ben 3 conce ufficiali dai quali ho ottenuto ben poche soddisfazioni. Sarà una mia impressione personale ma il trattamento, l'attenzione e la professionalità non mi sono garbati molto. Ho speso qualcosa in più ma l'ho presa dove mi hanno trattato con cortesia e serietà. Anche per questi problemi mi hanno chiamato 5 minuti dopo aver ricevuto la mia email e poi di nuovo nel pomeriggio, rispondendo anche alla mail garantendo il loro intervento.

La garanzia è in realtà una di quelle polizze (se non sbaglio si chiama Fidelity Card) che garantiscono tutta l'auto per 12 mesi con soccorso, rientro, sostitutiva eccetera. Me l'ha "omaggiata" il conce e, a mio parere, non è malaccio.

Intanto oggi sono arrivate le griglie nere e sono già montate insieme ai loghi laterali, posteriore e griglia... effettivamente l'auto cambia faccia. Appena ho tempo posto qualche fotina delle griglie e dei vari loghi applicati. Che faccio con la scritta 535D posteriore? La elimino?

Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2016
  12. miraglio

miraglio Collaudatore

421
    19
    26 Ottobre 2015
    Reputazione:
    105.789
    F11 535d
    Non la eliminare, e facci sapere per la diagnosi del problema. C'è sempre da imparare.

13. zuma79

zuma79 Kartista

184
    1
    30 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.854
    BMW 520d Touring
    Complimenti per il bolide, gran bel mezzo ☺️

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

14. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    chiaro, terrò aggiornata la comunità...:lol:

ti ringrazio [MENTION=56435]zuma79[/MENTION]... gran bel mezzo, o almeno tale sarà quando avrò sistemato i problemucci.... :mrgreen:

15. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    mondo gattaccio, @paccagnella, ho fatto caso adesso che la tua firma è cambiata e che sulla foto della F11 è apparsa una scritta... se solo l'avessi vista 8 giorni fa!!!!!!!!!!!!

PS mi vendi il DVD charger? :mrgreen:

16. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    Personalmente non amo scritte ed adesivi di sorta, comprese le pubblicità sui porta targa.

Nel tuo caso, inoltre, anche eliminandola nessuno potrebbe confonderla con le sorelle minori. Le doppie canne posteriori parlano da sole.

Solidarietà per i problemi alla tua belva, ma posso assicurarti che anche dalle mie parti ci sono salonisti ultra quarantennali che non disdegnano comunque di rifilare qualche "bidone"....

Spero non sia il tuo caso :wink:

17. paccagnella

20.786
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Beh se si comportano così MOOOLTO bene..... sei ampiamente tutelato....

Ehhhhh già da un pò avevo intenzione di cambiarla.... qualche mese che mi balena l'idea di trovare o un restyling ma sempre FULL o di passare ad audi A6 Avant sempre 3000d....

La mia però è più vecchiotta ( 12/2011 ) ed ha ormai 132000km

Certo non è meglio della tua..... goditi la doppia girella ( ho avuto 535d in passato, una goduria totale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D )

PSi

l dvd charger lo monti da stefano con poca spesa....... io l'ho post montato li in un attimo da lui :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

18. paccagnella

20.786
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    comunque riguardando la tua, dentro e anche fuori ( pack M a parte ) sono proprio quasi uguali :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    anche a me non garbano molto adesivi e scritte; c'erano 3 piccolissimi sticker della conce e li ho tolti subito, adesso devo trovare un portatarga neutro e penso proprio che sparirà anche la 535D posteriore. Solo che temo che togliendola sia da lucidare il portellone perchè sicuramente resterà il segno... ma è poca spesa o fatica.

Per il conce credo - e spero - di averne trovato uno corretto. Sono animali in via di estinzione ma con un po' di sano xulo si possono ancora trovare. Dita incrociate... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

mettila come vuoi, km ed età, ma si tratta pur sempre di una 530!!! Mica un giocattolo... e poi che vuoi che siano 132k km? Con questo motori, se tenuti bene, ci fai almeno 4 volte tanto...

Questa settimana non riesco, ma un viaggetto dal nostro amico Smercki l'ho già messo in conto.... per il DVD e per tutte le altre varie cosette. Domani, se trovo 10 minuti, passo in BMW Torino per prendere la pulsantiera dei servizi LDW eccetera. Alla fine, come ha scritto qualche amico del forum, per le cosette da poco si fa prima a rivolgersi a mamma BMW...

[MENTION=1119]paccagnella[/MENTION]: effettivamente guardandola così potrei scambiarla per la mia... solo che tu hai 5 TASTINI, mentre io ne ho solo 3!!!!! ](*,) e poi tu hai la leva sport e io no... buhhhh, me tapino e derelitto!!!! Quando vengo dalle vostre parti, se non l'avrai ancora venduta, mi ci fai fare un giretto? Se poi quando scendo ti manca la leva del cambio io non c'entro, ok? :mrgreen:

20. paccagnella

20.786
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    io nella mia l'ho levata subito la scritta.......

basta solo che usi il phone, scaldi le cifre e vengono via bene..... poi una mano di polish e non rimane traccia......

io poi per fare l'asino ( visto che pare tanto un 520d il mio ) ho messo un bel "?"...... con la centralina di Gabo che avevo su ( ora venduta ) mi divertivo a volte a dare la paga a tanti "maragli" che ci sono qui in giro che fanno i grossi con le loro macchinine :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

eh si in effetti la tua è un CESSOOOOO :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ahahahahahaahahahah

se non sono matti qui dentro non li vogliamo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

Condividi questa Pagina